• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

la 10992 la prendo benissimo.
come tutte le altre

antena nuova di un metro a roma.
il probelma è il decoder.

il firmware pernsa che la 11919 sia trasmessa con 27500 3/4 e non con 29900 5/6.
e anche se uno lo inserisce in manuale si impalla.

ma lo trasmettono ancora l'aggiornamento?


Sei riuscito ad aggiornarlo?

Ho chiesto appositamente a Tivusat di rimetterlo OTA per un po' il sw
 
ho scoperto un bug.

la sintonizzazione automatica non riconosce l'LCN di tutti i canali del bouquet (esempio rai premium viene messo in fondo con numero maggiore di 1000).
 
fatto.
stesso difetto su 2 decoder identici.

pazienza. 5 minuti ed ho sistemato l'ordine dei canali a mano.

almeno il problema mediaset è risolto.
 
leggo solo ora -purtroppo- il topic
ho sempre aggiornato questo decoder con l'opzione "tivu + in chiaro"...come mi mostrò il venditore la prima volta.
con la risintonizzazione per la7, dapprima incontrai difficoltà a sintonizzarlo....poi sparirono addirittura i canali mediaset (r4, c5 e i1 di sicuro ricordo)

fui costretto a fare un reset di fabbrica e selezionare "tutti" per risolvere

ma ora com'è la situazione? mi conviene aggiornare il software (sempre che sia ancora OTA)?
 
Al momento non è OTA, in ogni caso ti conviene aggiornare, nel primo post trovi lo change log
 
ciao a tutti,
ho un problema con il mio TS9000
... anzi per essere precisi con quello di mia nonna,
la quale mi ha chiamato dicendomi che dalla sera alla mattina
il decoder ha smesso di funzionare rimanendo con il led verde accesso fisso.
Quindi la sera funzionava come sempre e la mattina sembra essere rimasto come bloccato.
Ho tentato a lasciarlo spento per poco e tanto tempo, ha spegnerlo e accenderlo
tenendo pigiati uno o più tasti, a lasciarlo con il cavo dell'antenna attaccato e la corrente staccata per una notte ...
insomma mi sono affidato alla magìa pura prima di scomodare voi :)

ora vi chiedo se pensate che debba gettarlo o possiamo fare alcune verifiche insieme

sotto c'è scritto SW v.1.0.0.0 2009-09-21
e onestamente non so se quando funzionava fosse stato impostato per aggiornamenti automatici
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Bisognava vedere se si era aggiornato all'ultima versione sw 1.1.0.0, ma se non si accende difficile vedere

Se lasciando staccato la corrente, poi non si accende c'è poco fa fare, conoscendo un po' i vari decoder che nel tempo posso avere più o meno lo stesso difetto quando non si accendono, è probabile che qualche condensatore sia andato. In genere la testa del condensatore si rigonfia.

Se fosse solo quello basta cambiare il condensatore o i condensatori, ma ovviamente bisogna essere un po' del mestiere e saper usare il saldatore, altrimenti se lo si deve fare riparare conviene prenderne uno nuovo ed in questo caso ovviamente HD
 
Benvenuto

Bisognava vedere se si era aggiornato all'ultima versione sw 1.1.0.0, ma se non si accende difficile vedere

Se lasciando staccato la corrente, poi non si accende c'è poco fa fare, conoscendo un po' i vari decoder che nel tempo posso avere più o meno lo stesso difetto quando non si accendono, è probabile che qualche condensatore sia andato. In genere la testa del condensatore si rigonfia.

Se fosse solo quello basta cambiare il condensatore o i condensatori, ma ovviamente bisogna essere un po' del mestiere e saper usare il saldatore, altrimenti se lo si deve fare riparare conviene prenderne uno nuovo ed in questo caso ovviamente HD

grazie Ercolino per le tue precisazioni e/o suggerimenti.
Ecco sulla base dei tuoi suggerimenti ho smontato il decoder,
prima di cestinarlo lo trovo doveroso per mia nonna :)

in realtà ci capisco molto poco ma a vista non vedo i condensatori "gonfi"
a cui facevi riferimento e che ho pure letto nei post di altri utenti per altri decoder


http://o8.icdn.ru/f/forby/5/53394475WlJ.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
I condensatori si gonfiano nella sezione alimentazione, proprio quella che manca nell'immagine.
 
I condensatori si gonfiano nella sezione alimentazione, proprio quella che manca nell'immagine.
ti ringrazio della precisazione.
come ho scritto non sono competente
in merito ma per esclusione,
oltre quanto mostrato in foto
rimane solo il filo con il trasformatore,
quindi è lì che devo cercare
eventuali rigonfiamenti???

from my mobile device
 
Ultima modifica:
A volte non necessariamente si rigonfiano in testa.

In alcuni casi diventano un po' mosci sotto dove diciamo ci sono le gambette

Metti una foto anche dell'altro pezzo mancate
 
Buongiorno a tutti, ho uno strano problema con il mio Telesystem TS9000.
Premetto che uso il Decoder con il camper.
Il Decoder è aggiornato all'ultima versione di Software disponibile(a proposito...non è che è in previsione un altro aggiornamento via OTA?!?!) :doubt:
In poche parole quando faccio la ricerca del segnale con la mia parabola manuale dal camper, e punto Hotbird....le barre di Potenza e Qualità del segnale non si muovono. Rimangono a Zero.:mad:
Ma in realtà se poi esco dal menu e metto un canale TV riesco a vederlo!!:eusa_shifty: Come mai secondo voi?!? :eusa_think:

P.S. : altra domanda.....che differenza c'è fra il TS9000 e il TS9001 ?? (Nelle specifiche non sono riuscito a capire cosa c'è di diverso!!)
 
Buongiorno a tutti, ho uno strano problema con il mio Telesystem TS9000.
Premetto che uso il Decoder con il camper.
Il Decoder è aggiornato all'ultima versione di Software disponibile(a proposito...non è che è in previsione un altro aggiornamento via OTA?!?!) :doubt:
In poche parole quando faccio la ricerca del segnale con la mia parabola manuale dal camper, e punto Hotbird....le barre di Potenza e Qualità del segnale non si muovono. Rimangono a Zero.:mad:
Ma in realtà se poi esco dal menu e metto un canale TV riesco a vederlo!!:eusa_shifty: Come mai secondo voi?!? :eusa_think:

P.S. : altra domanda.....che differenza c'è fra il TS9000 e il TS9001 ?? (Nelle specifiche non sono riuscito a capire cosa c'è di diverso!!)

Rimangono a zero su qualsiasi transponder?

Il decoder è fuori produzione, non sono previsti altri aggiornamenti sw
 
Rimangono a zero su qualsiasi transponder?

Il decoder è fuori produzione, non sono previsti altri aggiornamenti sw

Ciao Ercolino, se non mi sbaglio lo fa su tutti i trasponder (ma nel pomeriggio controllo meglio!!). Secondo te cosa potrebbe essere?!?! L 'LNB della parabola?!?! O devo fare un reset di fabbrica del decoder??

Quindi non posso più aggiornare il decoder se non lo inviano via OTA?!? Non si può fare via USB per esempio?!?

P.S. : che differenza c'è fra il TS9000 e il TS9001 ?? (Nelle specifiche non sono riuscito a capire cosa c'è di diverso!!)

Ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso