• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Come da oggetto, l'ho vista stamattina.
Al momento non trasmette nulla, schermo nero e audio con un fischio, e l'epg é la stessa degli altri mediaset "visibile in analogico e digitale terrestre".

Risoluzione al momento 544x576 in 4:3.
Secondo voi a cosa serve? Io non ci vedo altri utilizzi se non quello di trasmettere il 16/9 anche sul sat....


Update del 02/10/09 By Ercolino

Canale 5 in chiaro via satellite: necessaria risintonizzazione della frequenzahttp://www.digital-sat.it/new.php?id=19670
 
Beh questo non si sa... per ora è sulla frequenza 11919 insieme a quelli che ci sono gia su sky. Vediamo che cosa succede...
Pero non ha senso trasmettere solo canale5 in 16:9 se cosi sarà... mah
 
Ultima modifica:
Chiunque abbia info ci faccia sapere... e se qualcuno di Mediaset legge, per cortesia esaudisca tale richiesta :eusa_wall::eusa_wall:

Rai e La7 sono in 16/9 sul sat, non lo é solo Mediaset!! E per me che devo aspettare fino al 2012 per avere il dtt, é una ciofeca (non prendo neanche un mux dtt in chiaro nella mia zona). So bene che i normali rete4-canale5-ita1 alimentano l'analogico, ma si potrebbe valutare l'abbassamento di qualità di questi canali (non mi vorrete dire che 7mbps fissi servono all'analogico vero?) per introdurre tre canale5-italia1-rete4 in 16/9 sulla stessa frequenza....

Credo che con il bitrate variabile si risolverebbe ogni cosa, dando magari priorità al momento ai tre che alimentano l'analogico (visto che l'analogico é ancora molto diffuso) per poi però via via verso il 2010 dare più priorità alle tre in 16/9, dato che l'analogico verrà progressivamente dismesso e già a fine 2010 saranno in pochi che lo useranno.
 
STARDUST ha scritto:
(non mi vorrete dire che 7mbps fissi servono all'analogico vero?)
certo che servono,già così sono al limite...
il vero problema è che c'è ancora l'analogico:sad: :doubt: :crybaby2: :eusa_wall:
 
Non é vero che servono. Rai trasmette le frequenze in analogico con bitrate variabile e riesce così a inserire più canali sulla stessa frequenza, quindi anche mediaset se vuole può farlo. Al momento comunque, se tecnicamente non si può, almeno si parte con canale5, abbassando poi progressivamente la qualità dei tre analogici, si mettono anche italia1 e rete4....
 
STARDUST ha scritto:
Al momento comunque, se tecnicamente non si può, almeno si parte con canale5, abbassando poi progressivamente la qualità dei tre analogici, si mettono anche italia1 e rete4....
Così facendo la qualità dei 16:9 potrebbe essere anche inferiore delle attuali versioni 4:3 pur applicando lo zoom.
 
Ma almeno però lo switch é automatico, e per le persone poco pratiche non é roba da poco. Reese, tu non puoi dirci nulla?
 
Mah io preferei i canali attuali con 7 MB/s in 16:9 che avere 6 versioni ipercompresse a 3 MB/s... se fosse l'incontrario ovvero i canali attuali vanno in 16:9 e aggiungono altri 3 Mediaset ipercompressi per la TV analogica 4:3 (che a sto punto direi si può considerare sacrificabile).

La qualità delle rete RAI sul SAT non è proprio l'esempio da seguire... è pessima :sad:
 
STARDUST ha scritto:
..... dando magari priorità al momento ai tre che alimentano l'analogico (visto che l'analogico é ancora molto diffuso) per poi però via via verso il 2010 dare più priorità alle tre in 16/9, dato che l'analogico verrà progressivamente dismesso e già a fine 2010 saranno in pochi che lo useranno.

ti faccio notare che Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia passeranno al digitale nel 2011 e Sicilia,Calabria,Toscana e Umbria nel 2012.. stiamo parlando di quasi 20 milioni di persone, un terzo della popolazione italiana!!!

se per te sono pochi..
 
Io sono siciliano, e figurati se non lo so...
Ma so anche che questi tempi di switch sono assolutamente ridicoli, non si può continuare fino al 2012 con questa tv dell'anteguerra :eusa_wall::eusa_wall:

Dal canto mio ho già tutte le mie 3 tv servite con impianto satellitare perché non si può più andare avanti con l'analogico, di conseguenza sul satellite gradirei un servizio decente o quantomeno analogo a quello del dtt, che nella mia zona purtroppo é totalmente inesistente. Mi basterebbero anche solo le tre reti rai e le tre mediaset, ma per aver quelle, dovrò aspettare lo switch.

Ti sembra corretto che a causa di tre stramaledetti fossili da mantenere sull'analogico, io non potrò vedere mediaset in vero 16/9 se non nel 2013? Tra QUATTRO ANNI? Non scherziamo con le cose serie!!
 
tulsadoom ha scritto:
ti faccio notare che Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia passeranno al digitale nel 2011 e Sicilia,Calabria,Toscana e Umbria nel 2012.. stiamo parlando di quasi 20 milioni di persone, un terzo della popolazione italiana!!!

se per te sono pochi..

Pur abitando in Toscana, dal monte Serra ricevo tutti i principali bouquet.
Tra satellite e digitale terrestre, il mio personale switch off l'ho gia' completato nel 2004, otto anni prima della data prevista nella mia regione.
Continuo a sostenere che uno switch over di Raidue e Retequattro su tutto il territorio nazionale, consentirebbe di accelerare il processo di diffusione della tecnologia digitale in modo radicale.
 
Peccato che 3 MB/s sono un po' pochi...

Magari fanno quello che spero io... switchano i 2 canali quello a 7 MB diventa dedicato solo a TivuSat (in 16:9 quando serve) e quello a 3 è un canale di servizio per l'analogico (e potrebbe quindi essere sempre criptato in SECA2)...

Anche se visto che i 3 MB/s sono più o meno quanto hanno i canali DTT temo non sarà così, purtroppo :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso