• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una parabola per due, si può?

apocaliv

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
231
Salve,
visto che non posso mettere due antenne sul balcone (solo una) e visto che nn c'è un antenna centralizzata e sul tetto nn si può, e visto che sto facendo sky hd e quindi avrò la parabola, volevo sapere se posso mettere in camera dove c'è il TV HD, sky HD e poi sempre con la stessa parabola se in cucina (sul tv vecchio) posso mettere il decoder TIVU SAT, usando una sola parabola. La parabola punta allo stesso satellite sia per tivu sat che per sky hd? Posso mettere una spece di aggeggio che sdoppi il segnale? Si hanno delle perdite o dei disturbi? Inoltre quali decoder sono compatibili con TIVU SAT?
Per ora è gratis TIVU SAT? E in futuro?
Bye
 
apocaliv ha scritto:
Salve,
visto che non posso mettere due antenne sul balcone (solo una) e visto che nn c'è un antenna centralizzata e sul tetto nn si può, e visto che sto facendo sky hd e quindi avrò la parabola, volevo sapere se posso mettere in camera dove c'è il TV HD, sky HD e poi sempre con la stessa parabola se in cucina (sul tv vecchio) posso mettere il decoder TIVU SAT, usando una sola parabola. La parabola punta allo stesso satellite sia per tivu sat che per sky hd? Posso mettere una spece di aggeggio che sdoppi il segnale? Si hanno delle perdite o dei disturbi? Inoltre quali decoder sono compatibili con TIVU SAT?
Per ora è gratis TIVU SAT? E in futuro?
Bye
un lnb con due uscite ;)
e non avrai problemi
 
Ultima modifica:
Io ne uso addirittura uno da 4, mentre in commercio devo averne visto con un massimo di 8 uscite. :p

Piu' grossi non so se ne esistono, anche se un ipotetico modello da 12 o 16 uscite penso richiederebbe una staffa di sostegno particolare: a quel livello penso convenga installare una centralina.
 
Ragazzi, colgo l'occasione per agganciarmi al trehad precedente per chiedere qual'è a vostro parere l'LNB migliore da associare alla visione di tivù sat.
Quello che uso io sinceramente non so di che marca sia nè quali caratteristiche abbia, in quanto ha pensato a tutto l'antennista al momento dell'installazione....so solo che la parabola in mio possesso è una fracarro.
La visione che ho dei canali principali di tivù sat è buona, però in alcuni canali ed anche in alcuni canali RAI (tipo RAISAT premium), ci sono degli insopportabili squadrettamenti.
Quindi se magari posso eliminare l'inconveniente sostituendo l'LNB in mio possesso con uno migliore.......ben venga;)
Salute a tutti da Tapione
 
La prima cosa da fare è assicurarsi il corretto puntamento della parabola ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
La prima cosa da fare è assicurarsi il corretto puntamento della parabola ;)

Cosa intendi per corretto puntamento......io logicamente penso di averla puntata sui 13° Est, altrimenti non potrei vedere tivù sat, però se si può affinare il puntamento spiegami come si fa.

Tuttavia mi è rimasto un dubbio, perchè la parabola l'ho montata sul muro della casa, non sul tetto, solamente che abitando in campagna sulla direttrice della ricezione vi è una quercia che potrebbe fare da "scudo" ed in particolar modo nelle stagioni primavera, estate,autunno durante le quali il fogliame esercita un fattore peggiorativo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso