• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto acquisto neofita

vale77

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2008
Messaggi
7
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho sempre visto sport negli ultimi 3 anni, di tutte le salse tramite web e pc collegato al tv, ora mi son stancato e vorrei passare al freesat.
Ho letto alcuni post in cui si da
www.digital-forum.it/showthread.php?t=78666
la programmaz sportiva free sui canali sat.
Sono di roma, ho letto che ha senso comprare almeno una parabola motorizzata con lo stab in accoppiata con un decoder magari anche HD ...,
per orientarsi anche su altri satelliti che non siano hotbird od astra.
E' vero finora quanto detto? è vero ke bisogna avere il balcone orientato verso sud x avere una migliore ricezione?
E' possibile che ci sono problemi di segnale su uno stesso canale in base alla regione in cui ci si trova?
Potete darmi qualche dritta, su acquisti standard da effettuare, considerando che magari tra qlcs anno
si potrà vedere sport in hd free? (magari già si puo...)
http://it.kingofsat.net/hdtv.php

grazie.
 
vale77 ha scritto:
è vero ke bisogna avere il balcone orientato verso sud x avere una migliore ricezione?

Non "una migliore", ma per avere proprio una ricezione. Se hai ostacoli (muri, case, montagne vicine), la ricezione è proprio impossibile.
Puoi aiutarti con http://www.dishpointer.com/, imposta la tua località e guarda se i satelliti "popolari" sono verso un qualche ostacolo!

E' possibile che ci sono problemi di segnale su uno stesso canale in base alla regione in cui ci si trova?

Sì, dipende dal "beam" di trasmissione, es. guarda questa immagine che chiarisce bene le idee :

http://www.lyngsat-maps.com/maps/astra1e_hf.html

Se sei al sud le dimensioni minime della parabola necessaria per vedere i canali di questo beam aumentano a dismisura...

Potete darmi qualche dritta, su acquisti standard da effettuare, considerando che magari tra qlcs anno
si potrà vedere sport in hd free? (magari già si puo...)

Intanto ti consiglio di seguire il forum per un po', prova a capire quali canali per te sono imprescindibili, poi da lì decidi le dimensioni della parabola, es. se ti piace la BBC dovrai avere una parabola di discrete dimensioni (ed abitare possibilmente al nord Italia), e così via.

Ciao
 
Grazie della risposta
abito a roma sud, cap 00144
ed impostandolo su quel sito stupendo
mi son fatto un idea degli ostacoli che incontro
infatti impostando ad esempio 2 satelliti in cui
si trovano alcuni canali che mi interessano
Intelsat 901
Eutelsat Sesat / Eutelsat W4
non ho particolari problemi-

è su questo post
www.digital-forum.it/showthread.php?t=78666
che ci sono i canali che mi interessano, quindi solo calcio
in questo caso

cosa mi consigli di fare?
cosa devo comprare con un budget standard----...?

grazie
valentino
 
vale77 ha scritto:
...
è su questo post
www.digital-forum.it/showthread.php?t=78666
che ci sono i canali che mi interessano, quindi solo calcio
in questo caso
...
Un consiglio spassionato, se vuoi farti un impianto motorizzato per vedere il calcio in chiaro lascia perdere... spenderesti di più e vedresti sicuramente molto, ma molto meno, se invece ti vuoi divertire con il motorizzato e di tanto in tanto ci scappa qualche partitella in chiaro allora il discorso cambia... ;)
 
Illuminami allora MisterSat sulla seconda opzione
nn lasciarmi con l'acquolina in bocca

sono un novizio
:)
 
vale77 ha scritto:
... ho letto che ha senso comprare almeno una parabola motorizzata con lo stab in accoppiata con un decoder magari anche HD ...,
per orientarsi anche su altri satelliti che non siano hotbird od astra.
E' vero finora quanto detto? è vero ke bisogna avere il balcone orientato verso sud x avere una migliore ricezione?...
Diciamo che per iniziare con un divertimento abbastanza serio ci vorrebbe la mitica accoppiata Stab120+Gibertini125 che però non può essere installata sul balcone in quanto richiede spazio intorno per permetterne il movimento, diciamo che andrebbe installata sul tetto mentre sul balcone ci puoi mettere una 80-90cm motorizzata.
 
Ciao, sul tetto nn posso installare nulla, ma solo sul balcone.
Non avendo frontalmente grossi impedimenti, abito fuori città, mi parli di Stab120 il quale con parabola da 100-120
mi confermi essere molto ingombrante...
ma se mi orientassi su HH90 o HH100 con parabole adeguate??? Ne perdo in nr di satelliti ricevibili, rispetto alla velocità di rotazione/identificazione???
Ho capito bene..?
Insomma una via di mezzo (in termini di performance) che possa essere installata sul balcone ci deve essere...
Cioè x farla breve, con 250€ max (considerando che compro tutto tramite internet, quindi si risparmia)
riesco a farmi un bel kit x vedere sport in lingua straniera...??
Bella domanda eh:::????
 
Quoto Mistersat sul fatto che non puoi basare l'impianto sul calcio gratis... i canali cambiano, e spesso, così le codifiche e rimarresti sempre insoddisfatto...
Se sei obbligato sul balcone ti consiglierei sicuramente una parabola da 100cm, con un ct390, (spazio permettendo).
Per il decoder il discorso si fa più complesso... penso che a giorno d'oggi dovresti sicuramente prendere un hd, poi bisogna veder se ti interessano le registrazioni, l'interfacciamento con pc's, anche quanto sei pratico/volenteroso in informatica, la cifra che puoi investirci...
 
Salve Kaktus, mi stai parlando di questo?
non si possono postare negozi che non siano sponsor del forum
come mai questo modello? x il prezzo/prestazioni?
Per quanto riguarda invece il discorso Stab100 o similare,
cosa cambia?
Perdonami ma sono un neofita e sto leggendo molto al riguardo ma all'inizio nn è facile.
Per il decoder se mi consigli l'HD mi devi assicurare anche
che il segnale mpeg4 è abbastanza disponibile gratuitamente
nell'etere, in quanto nn utilizzerò mai cam/cards.
Sul lato informatico sono un must da 12 anni (x lavoro e passione), ma onestamente nn credo di registrare o
fare collegamenti particolari.

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il motore mi sembra molto buono per prezzo/prestazioni, e con un disco da 100cm in alluminio mi sembra una bella scelta, economica e con buone prestazioni; se vai su antenne da 125 in su c'è un bel salto di livello di pesi, masse, fissaggi, costi, ed anche dovresti passare a motori a pistone o smr1224 (e quindi anche posizionatori esterni)...
Per l'hd cosa vuoi che ti assicuri... per ora ci sono bei canali sul 40E (che con 100cm non ricevi comunque), non so quelli del 28E se sono sul beam "facile"...
magari puoi prendere intanto un ottimo ct3100, che ormai troverai a meno di 100E, e in futuro vedrai come si svilupperà l'offerta hd fta...
 
Indietro
Alto Basso