• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù Sat, Mediaset Premium e SkyBox. Dubbi e domande

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
495
Località
ROMA - TRAPANI
Salve a tutti. avrei da porre ai più esperti ed informati alcune domande.

PREMESSA: nella mia zona il segnale digitale terrestre non arriverà (Sicilia) prima del secondo semestre 2012 e nella mia area specifica non c'è copertura manco in swich over.

Per ovviare all'obbligo dell'abbonamento a Sky (calcio) e poichè non arriva neanche il segnale di AliceHome e FastwebHome, per cogliere il segnale Mediaset Premium (calcio) chiedo:

1-ma la TivùSat parte? e se si quando?
2-ma Mediaset Premium trasmetterà su TivùSat? e se si da quando?
3-sapete se ci sarà un aggiornamento degli SkyBox (VideoGuard) in modo da poter usufruire con lo stesso decoder il segnale criptato TivùSat (Nagravision)?
4-in ogni caso, se dovessi acquistare un decoder TivùSat (ex novo) esso ha integrata la funzione di un Zapper DTT?


grazie
bl
 
Tivusat è gia partito da fine luglio ma tieni presente che troverai solamente canali free e quindi niente Mediaset Premium. I canali free sono tantissimi soprattutto quelli della RAi. Funziona come un normale zapper.
Scordati che Sky aggiornerà i suoi decoder!
 
Ultima modifica:
bobilaika ha scritto:
1-ma la TivùSat parte? e se si quando?

E' partita il 31 luglio

2-ma Mediaset Premium trasmetterà su TivùSat? e se si da quando?

Per adesso non se ne parla, e non so se avrà intenzione di farlo

3-sapete se ci sarà un aggiornamento degli SkyBox (VideoGuard) in modo da poter usufruire con lo stesso decoder il segnale criptato TivùSat (Nagravision)?

La politica di SKY è stata sempre quella di blindare i suoi decoder, quindi è molto difficile un loro utilizzo con la tessera TivùSat

4-in ogni caso, se dovessi acquistare un decoder TivùSat (ex novo) esso ha integrata la funzione di un Zapper DTT?

Si

Ti ho risposto sotto le domande, in rosso. ;)
 
Euplio ha scritto:
Tvusat è gia partito da fine luglio ma tieni presente che troverai solamente canali free e quindi niente Mediaset Premium. Icanali free sonotantissimi soprattutto quelli della RAi. Funziona come un normale zapper.
Scordati che Sky aggiornerà i suoi decoder!

in verità c'è una delibera dell'Agcom (la n. 216/00) che impone a tutti gli operatori di far vedere tutti i canali in chiaro e tutti i canali criptati con un solo decoder.

Spero che tale delibera venga attuata. e cmq penso che se ci sarà una migrazione da sky, alla fine questa cederà.
Resta il fatto che è assurdo che per vedere TivùSat si è costretti a comprare solo ed esclusivamente il loro decoder.
ma spero che anche questo sarà risolto a breve.

invece, notizie di MediasetPremium su TivùSat???
 
bobilaika ha scritto:
in verità c'è una delibera dell'Agcom (la n. 216/00) che impone a tutti gli operatori di far vedere tutti i canali in chiaro e tutti i canali criptati con un solo decoder.

Ma sai perfettamente che siamo in Italia, e certe delibere finiscono nel cestino. :eusa_wall: :eusa_wall:

Se non si smuove qualcuno, visto che l'AGCOM non interviene, le cose rimaranno come sono adesso.
 
Il decoder unico doveva partire anni fa e poi non si è fatto più nulla. A fine anno usciranno le cam per Tivusat e saranno vendibili anche solo le schede. Molto difficilmente mediaset Premium opererà su Tivusat
 
bobilaika ha scritto:
in verità c'è una delibera dell'Agcom (la n. 216/00) che impone a tutti gli operatori di far vedere tutti i canali in chiaro e tutti i canali criptati con un solo decoder.

Spero che tale delibera venga attuata. e cmq penso che se ci sarà una migrazione da sky, alla fine questa cederà.
Resta il fatto che è assurdo che per vedere TivùSat si è costretti a comprare solo ed esclusivamente il loro decoder.
ma spero che anche questo sarà risolto a breve.

invece, notizie di MediasetPremium su TivùSat???
mettiamo caso l'agcom vince contro tivusat, che fanno?? mica sky ti fa mettere un'altra scheda nel suo decoder per vedere tivusat?? il posto per la card è solo UNO negli sky box di ogni tipo. Se decidono di mettere tutto su di una scheda (SKY) non credete che hanno fatto una solita buff...ta ed era meglio lasciare tutto come stava prima ma solo aggiungere nuovi canali??
 
bobilaika ha scritto:
in verità c'è una delibera dell'Agcom (la n. 216/00) che impone a tutti gli operatori di far vedere tutti i canali in chiaro e tutti i canali criptati con un solo decoder.
La delibera era una conseguenza della legge sul decoder unico.

I decodificatori devono consentire la fruibilita' delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni determina gli standard di tale apparato entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Dal 1 luglio 2000 la commercializzazione e la distribuzione di apparati non conformi alle predette caratteristiche sono vietate.
http://www2.agcom.it/L_naz/l_78_99.htm (articolo 2, comma 2)

Abrogata la legge, la delibera è priva di valore.
 
Scusate la domanda

Scusate la domanda ma Mediaset premium è presente su qualche feed satellitare e se sì dove?
Con una cam samsung per DDT e la tessera Mediaset Premium attivata si può riceverlo?
Grazie anticipate per la risposta :D :D
 
spysat ha scritto:
Scusate la domanda ma Mediaset premium è presente su qualche feed satellitare e se sì dove?
Con una cam samsung per DDT e la tessera Mediaset Premium attivata si può riceverlo?
Grazie anticipate per la risposta :D :D
cioe tu, vorresti mettere una cam per il DTT nel ricevitore satellitare?? non credo si possa fare... lascio la parola agli esperti...
 
spysat ha scritto:
Scusate la domanda ma Mediaset premium è presente su qualche feed satellitare e se sì dove?
Con una cam samsung per DDT e la tessera Mediaset Premium attivata si può riceverlo?
Grazie anticipate per la risposta :D :D
Mediaset Premium non può trasmettere canali a pagamento sul satellite indipendentemente dal satellite su cui va
 
mp non ha, per esempio, i diritti calcistici per il satellite, come Sky non li ha per il dtt...
 
lucix ha scritto:
Perchè Mediaset non può e Dahlia sì?

Dahlia sul satellite??? sicuro?

io son un po' un profano, ma comunque oggi (mi pare un po' strano ci sia la necessità di doverlo ribadire :icon_rolleyes: ):
SKY è un pacchetto a pagamento su satellite
MEDIASET PREMIUM e DAHLIA sono pacchetti a pagamento su digitale terrestre
TIVUSAT è un pacchetto non a pagamento (lasciam stare il pelo nell'uovo ;) ) sul satellite

quindi med. premium e dahlia non si vedono sul satellite

credo che il qui proquo sia dovuto al fatto che tivusat porta sul satellite alcuni canali nati sul digitale terrestre, ma solo quelli! (comunque tutti free sul dtt)


la cam samsung si può inserire su un decoder satellitare, ma MP non si vede (non c'è!) :D
se si inserisce la scheda tivusat si decriptano (ma no?) i canali tivusat
http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx
 
Ragazzi,secondo me lucix intendeva...
visto che sul sat 12,5w ci sono tutti i canali dahlia del dgtv (non dico si vedono perchè non ho una tessera dahlia quindi non ho mai potuto provare),
mediaset premium su qualche altro satellite esiste????
 
Ragazzi,secondo me lucix intendeva...
visto che sul sat 12,5w ci sono tutti i canali dahlia del dgtv (non dico si vedono perchè non ho una tessera dahlia quindi non ho mai potuto provare),
mediaset premium su qualche altro satellite esiste????

per l'esattezza atlanti bird 12,5w freq 12515 h 17450
i canali sono "in chiaro" esattamente come sul digitale terrestre ovviamente senza inserire smart card.
sono visibili promo ed elenchi delle partite che verranno trasmesse.
 
ferruxdj ha scritto:
per l'esattezza atlanti bird 12,5w freq 12515 h 17450
i canali sono "in chiaro" esattamente come sul digitale terrestre ovviamente senza inserire smart card.
sono visibili promo ed elenchi delle partite che verranno trasmesse.
E fra l'altro diverse persone dicono che avendo carta originale del DTT e cam
irdeto oppure con la diablo si possono vedere anche sul satellite i canali codificati(naturalmente io non posso confermare non avendo la card).
 
Dahlia e Mediaset Premium usano il satellite come servizio per alimentare i ponti radio terrestri.

Dahlia è visibile a 12.5° ovest con la Cam DTT e la relativa scheda dahlia

Mediaset Premium usa sempre il satellite come servizio ma trasmette in modalità professionale in DVB-S2 e nessun decoder normale DVB-S2 è in grado di visualizzare i suoi canali nemmeno con la CAM DTT.

Servono apparecchiature professionali

Comunque qui siamo OT ,se ne è parlato abbondantemente in sez Generiche SAT
 
ora che Sky riuscirà a captare il ddt e a proporre pacchetti small al pari di MP scommetto che entro poche settimane anche mediaset trasmetterà sul sat.
caffè?
 
Indietro
Alto Basso