• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[HELP] Consiglio su home theater 2.1

floola

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
3.326
Ciao a tutti. Ho visto in promozione (anche perché è fine serie, ma non mi importa tale dettaglio, conta che funzioni) a 99 € in una nota catena planetaria questo Home Theater:

http://www.p4c.philips.com/files/f/fts6000_12/fts6000_12_pss_ita.pdf

Che mi dite? E' valido? Lascio perdere? :D

Ogni suggerimento, anche su altri prodotti di quella fascia (anche di prezzo, tanto di più non posso), è ben accetto :icon_bounce:
 
Ciao, ho scaricato e sto guardando il manuale, perché dal link che hai messo ho difficoltà a capire che forma ha. Da patito philips, non è per niente male poi 99 €. Se ho altre info te le posto, ripeto sembra bello ma si appende?

Ecco ridimensiono la mia esultanza, ha la certificazione divx ultra, uscita hdmi ma alla fine bisogna vedere questi 300 w se sono reali o massimi, mi sembra un po' troppo e comunque il subwoofer ha dei bassi da home theatre, l'unità e bella da vedere ma ad amplificatore e casse a me lascia un po' a desiderare. Cerca di confrontarlo con altri modelli/marche.
 
Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Ciao, ho scaricato e sto guardando il manuale, perché dal link che hai messo ho difficoltà a capire che forma ha. Da patito philips, non è per niente male poi 99 €. Se ho altre info te le posto, ripeto sembra bello ma si appende?

Sì, si appende. Infatti nella prima pagina di quel PDF che ho linkato enfatizzano molto questa possibilità :)

Una immagine migliore l'avevano nel volantino, e c'è online, ma non vorrei infrangere le regole mettendo il link. Su Google Immagini non trovo nulla.
 
Per le immagini lascia stare, ho visto i micro dvd philips, ma non è che mi ispirano molto e tra i prodotti il tuo non c'è. Il discorso è questo: trovare un sistema da 100 € dvd e 2.1 è un po' difficile. Il modello da te postato non è male, andrebbe comunque sentito all'opera, cioè di funzioni ne ha e volendo a 99€ ci starebbe.
Io penso che per rimanere soddisfatto al 100% per l'audio dovresti spendere minimo 120-150€ e magari ti prendi un 5.1 tipo questo:
Samsung - Sistema Home Theater 5.1 DVD/DivX HDMI/USB HT-Z310 a 149€ su web

Cercando ancora o prezzi assurdi (un sony a 2400€!), o meno di 20watt per canale e non mi sembra il caso. Ritornando al tuo philips mi sa che non era male, se puoi vallo a sentire, comunque ho trovato che ha un potenza in uscita (RMS): 2x75 W, 150 W non male per le casse piccole che ha. Se lo trovo in zona da me me lo vado a sentire.
 
Ho visto le funzioni e mi sembrano un pò troppe per un sistema a 99 euro. a quel prezzo trovare l'upscaling a 1080p, il Prologic II e il supporto a tutti quei formati mi sembra davvero un regalo. Però mi lascia perplesso il valore in watt. 75 watt per canale più 150 watt di sub. Penso siano un pò generosi come valori ;)
 
Hai ragione Flask, ci sto facendo un pensierino anche io... comunque stando alle specifiche ha un ampli da 75wx2 rms e il sub amplificato da 150 w non male. Mi devo correggere, mi sa che prima ho dato una informazione non corretta:
I bassi emessi dalle frontali arrivano a 150hz e il subwoofer fa quelli da 45 a 150hz quindi tutto nella norma. Avevo capito che i bassi con frequenze minori di 150 hz non li emetteva nemmento il sub e mi sembrava strano.

Domani mi giro qualche negozio per vedere se riesco a trovarlo, mi voglio togliere lo sfizio!

p.s. ho un ht philips da 600watt rms (5x100 i satelliti e 100 il sub amplificato) e se vedeste i wooferini delle frontali vi mettereste a ridere per quanto sono piccoli, li per li ci sono rimasto ma poi mi son dovuto ricredere, se alzo si fa sentire eccome!
 
Pietruccio ha scritto:
Per le immagini lascia stare, ho visto i micro dvd philips, ma non è che mi ispirano molto e tra i prodotti il tuo non c'è. Il discorso è questo: trovare un sistema da 100 € dvd e 2.1 è un po' difficile. Il modello da te postato non è male, andrebbe comunque sentito all'opera, cioè di funzioni ne ha e volendo a 99€ ci starebbe.
Io penso che per rimanere soddisfatto al 100% per l'audio dovresti spendere minimo 120-150€ e magari ti prendi un 5.1 tipo questo:
Samsung - Sistema Home Theater 5.1 DVD/DivX HDMI/USB HT-Z310 a 149€ su web

Cercando ancora o prezzi assurdi (un sony a 2400€!), o meno di 20watt per canale e non mi sembra il caso. Ritornando al tuo philips mi sa che non era male, se puoi vallo a sentire, comunque ho trovato che ha un potenza in uscita (RMS): 2x75 W, 150 W non male per le casse piccole che ha. Se lo trovo in zona da me me lo vado a sentire.
Se potevo, sì che prendevo il 5.1. Ma il soggiorno è quello che è, non si possono sistemare 5 satelliti, e minimo dovremmo puntare ad una soluzione wireless.

Flask, a me basterebbe anche che faccia il 30% in meno del dichiarato. 300W sono pure esagerati per noi :D

Prossima settimana andrò a vederlo. E' essenziale che però non lo trovi di colore bianco, come nel volantino. Almeno grigio. Poi, spero che al S*t*rn lo possa magari sentire all'opera attaccato a qualche sorgente.
 
ok, ho capito lo dovevi dimensionare per l'ambiente che hai. Comunque dovrebbe avere le mascherine colorate, ma penso che non te le diano incluse nel prezzo, se le danno incluse vengo su da te e me lo vengo a comprare! :D

Bene, ho visto or ora che ho un saturn vicino casa. Mi sembrano seri.
 
Pietruccio ha scritto:
ok, ho capito lo dovevi dimensionare per l'ambiente che hai. Comunque dovrebbe avere le mascherine colorate, ma penso che non te le diano incluse nel prezzo, se le danno incluse vengo su da te e me lo vengo a comprare! :D

Bene, ho visto or ora che ho un saturn vicino casa. Mi sembrano seri.
A me basta che abbia la mascherina grigio metallizzato, meglio nero lucido se c'è. Poi le mascherine se le mettono dove vogliono :D

Guarda, ci ho fatto pochi acquisti, ma buoni. Se avevo un problema, cambiavano subito il prodotto dopo una breve prova. Ma in generale anche con l'U*iEu*o qui vicino mai avuto problemi. Sono abbastanza fortunato con la GDO :)
 
Allora, esito negativo.

Primo motivo: non l'abbiamo potuto sentire all'opera.

Secondo motivo: il subwoofer è troppo grosso.

Terzo motivo: c'era solo bianco, di "serie".

Quarto motivo: la cover nera costava 40 € in più.

Continua a riposare felice in negozio.

Ora ho rivolto l'attenzione verso sistemi 2.1 da PC, che so si possono collegare tramite la coassiale o la ottica anche ad altri dispositivi, come lettori DVD. Io ne ho uno con la coassiale. E' davvero fattibile una operazione del genere? Ci sono sistemi 2.1 che costino meno dei 99 € del Philips?

Ho provato a ricercare, ma non sono molto bravo e ci ho cavato poco. Ho visto due Logitech, ma non sono riuscito a capire se avevano la sola analogica o anche la coassiale.
 
Azz... 40€ furbi, loro. Cioè tutto costa 99€ e un pezzo di plastica quasi la metà mi sa che c'è la fregatura :eusa_think:. Davvero strano.

Guarda per i sistemi da pc, purtroppo sempre a risparmio pure loro, forse si salva qualche modello della creative, ma devi fare sempre i conti con i bassi wattaggi proposti, non certo esorbitanti, e spesso non espressi in RMS ma con altre sigle assurde tipo PMPO .
Ora sto un po' impicciato, appena posso vedo di postarti qualche modello. Ciao.
 
Pietruccio ha scritto:
Azz... 40€ furbi, loro. Cioè tutto costa 99€ e un pezzo di plastica quasi la metà mi sa che c'è la fregatura :eusa_think:. Davvero strano.

Guarda per i sistemi da pc, purtroppo sempre a risparmio pure loro, forse si salva qualche modello della creative, ma devi fare sempre i conti con i bassi wattaggi proposti, non certo esorbitanti, e spesso non espressi in RMS ma con altre sigle assurde tipo PMPO .
Ora sto un po' impicciato, appena posso vedo di postarti qualche modello. Ciao.
Guarda, non mi interessa tanto la potenza, l'ambiente non è grande, quindi va benissimo una soluzione tranquilla. Non ho fretta, fammi sapere quando puoi, ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità :) Ciao
 
Non ho ben capito come vorresti collegare un sistema 2.1 da pc ad un lettore dvd. Questi sistemi hanno la presa audio da 3,5" e non sono capaci di gestire i flussi audio visto che non hanno l'elettronica necessaria. Possono solo prendere un flusso audio già elaborato. Il massimo a cui puoi collegarli sono l'uscita per le cuffie. Poi se han fatto 2.1 per pc con funzioni diverse non saprei ma non ne ho mai visti in giro ;)
 
Flask ha scritto:
Non ho ben capito come vorresti collegare un sistema 2.1 da pc ad un lettore dvd. questi sistemi hanno la presa audio da 3,5" e non sono capaci di gestire i flussi audio visto che non hanno l'elettronica necessaria. Possono solo prendere un flusso audio già elaborato. Il massimo a cui puoi collegarli sono l'uscita per le cuffie. Poi se han fatto 2.1 per pc con funzioni diverse nno saprei ma non ne ho mai visti in giro ;)
Dunque non ci sono molte possibilità... Allora, attenderò verso Natale, ci sarà qualche offerta sicuramente e può essere che vedrò sistemi migliori di quel Philips a prezzi simili.
 
floola ha scritto:
Dunque non ci sono molte possibilità... Allora, attenderò verso Natale, ci sarà qualche offerta sicuramente e può essere che vedrò sistemi migliori di quel Philips a prezzi simili.

Di possibilità ce ne sono non demoralizzarti. Io ti consiglio di tenere d'occhio le offerte di Mediaworld che quasi sempre ha prodotti con ottimi rapporti qualità/prezzo. E sempre più spesso trovi sistemi 2.1 quindi pazienta solo un pò e prima o poi troverai l'offerta giusta per le tue esigenze ;)
 
Flask ha scritto:
Di possibilità ce ne sono non demoralizzarti. Io ti consiglio di tenere d'occhio le offerte di Mediaworld che quasi sempre ha prodotti con ottimi rapporti qualità/prezzo. E sempre più spesso trovi sistemi 2.1 quindi pazienta solo un pò e prima o poi troverai l'offerta giusta per le tue esigenze ;)
Ok, terrò d'occhio i volantini di MW, anche se qui da me non arrivano spessissimo :)
 
Ho fatto una piccola ricerca:
Speaker System Z523 a 99,95 sil sito della logitech

Home Cinema 2.1 Wireless Airis L167A a 59€
Omenex 2.1 Pure Sound System a 50€ ma non so se è recente

Tra i tre io ti consiglierei il sistema logitech.

Fai una cosa ascoltane qualcuno esposto prendi nota dei watt rms e così ti fai un'idea: anche se da quel che ho capito non hai grandi necessità, non vorrei che una volta acquistato tu ne rimanga deluso (da sistemi del genere, che come vedi non sono eccezionali in fatto di potenza). Ciao
 
Pietruccio ha scritto:
Ho fatto una piccola ricerca:
Speaker System Z523 a 99,95 sil sito della logitech

Tra i tre io ti consiglierei il sistema logitech.

Non va bene per ciò che serve a floola ;) Questo impianto ha la sola presa da 3,5", a lui serve l'entrata audio digitale coassiale o ottica sennò come lo collega al lettore dvd ;)
 
Si hai ragione, ma per sistemi non di fascia alta (ben oltre le 100€), ci si può "accontentare" anche dell'uscita analogica al limite prelevata dalla seconda scart. Certamente se il nostro amico non ne può fare a meno dell'entrata digitale, allora la ricerca si fa più difficile, ma forse qualche modello si trova pure.
 
Si ma l'uscita audio analogica di un lettore dvd è la rca che ha 2 cavetti (il bianco e il rosso). Gli impianti 2.1 di fascia bassa hanno lo spinotto da 3,5" (quello delle cuffiette per intenderci). Quindi servirebbe anche un adattatore tra i due cavi e non so neanche se esista una presa per connettere questi due tipi di cavetti in entrata. Io ne ho viste solo del tipo che accettano il cavo rca ma poi hanno la presa maschio per entrare nella presa delle cuffie.
 
Indietro
Alto Basso