• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset premium da monte Lauro

pierox

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
164
salve sono nuovo qui...:icon_cool:
oggi ho messo l'antenna nuova la fracarro 6e512f per prendere mediaset su H2 ho aggiunto anche un amplificatore emmesse, morale della favola vedo tutto bene senza decoder ma in dtt non riesco a prendere i canali in h2 mentre tutti gli altri vanno bene... che puo' essere? ma l'antenna e buona questa che ho comprato? spero di avere risp da esperti...grazie
 
Infatti... Il minimo è dire esattamente dove ci si trova. :icon_rolleyes:
 
Dovresti ricevere da H2 da Monte Lauro, se non vado errato Grammichele

dista poco da Caltagirone quindi molto vicino a Monte Lauro circa 20/25.

Dovresti vedere anche H1 7Gold.

Successivamente tutti gli altri mux 22 - 30 - 46 - 63 - 64.

Aspettiamo che controlli
 
si sono molto vicino a M. Lauro qui la ricezione senza dtt e' perfetta,comunque ricevo tutti gli gli altri mux che trasmettono su uhf mentre 7gold su h1 e mediaset su h2 non li ricevo, ho messo l'antenna nuova solo la vhf ed senza dtt ricevo tutti i canali benissimo.
ma se aggiungerei una uhf puntata per M.Arcibessi di Chiaramonte Gulfi visto che ho ancora un ingresso libero nell'amplificatore riceverei gli altri canali in dtt? pero' le antenne verrebbero puntate a pochi gradi tra loro visto che da M.Lauro a M.Arcibessi avrei circa 40° di differenza a cosa andrei incontro??
 
Lascia su Monte Lauro, da Arcibessi trovi E20Sicilia in digitale, gli altri mux 28 - 31 - 32 hanno un lobo verso Ragusa - Vittoria - Comiso, quindi alle spalle di te.
Per la III^ Banda controlla il tutto, cavo e Amplificatore mi sembra strano che non arriva io lo ricevo benissimo e sono a 80 km da Lauro.
 
amplifico pure in vhf con quest'ampli che ho messo puo' essere la causa? ma l'antenna descritta va bene?
provero' a buttare un cavo nuovo cosi volante per fare la prova.
 
Antenna dovrebbe andare bene, prova amplificatore che abbia un buon guadagno. Quello che hai messo che modello e ???
 
ho provato un'altro decoder ed ha funzionato subito senza fare modifiche sull'antenna cmq mi dava 60% di qualita' mi sembra poca per la zona in cui mi trovo
 
Problema non risolto in quanto il venditore del decoder l'ha provato a casa sua e funziona quindi scarica la colpa all'impianto tv...
ora col suo decoder su h2 mi dice segnale agganciato ma zero qualita' e ci sono i numeri che nn ricordo il nome che variano sempre...
i canali gia memorizzati si vedono per qualche secondo poi si blocca o sparisce... che prove potrei fare??:crybaby2:
cambiare l'antenna con un'altro modello? fracarro blv6f??
ripeto che qui in chiaro i canali prendono benissimo quindi escuderei un problema di cavo...
 
come vedi rai 1 su e7 e 7 gold su e9 in analogico? se li vedi bene prova a verificare che non ci sia qualche street TV sul h2 che disturba magari controlla bene h2 in tutte le direzioni e vedi se entra qualche altra cosa oppure non è che sei vicino a qualche trasmettitore FM?
 
il mio decoder e' il telesistem TS7000 quello non ricordo...
in analogico vedo tutto benissimo invece per il fatto del ripetitore fm e' impossibile che sia vicino ma pensandoci bene l'amplificatore della EMMESSE montato ha un ingresso FM adesso nn ricordo il codice del modello...
 
tutte le prove sono state fatte senza questo cavo xche non c'e' l'ho
 
a parte il fatto che ancora non ho risolto...
l'amplificatore che ho messo e' della emme esse cod 83512ce ha un ingresso vhf Tr.FM 20dB e due uhf 30dB, ha 5 spinotti effe: 1 out, 2 uhf, 1 vhf, 1 senza scritta.
comunque come mai il canale LA7 ed i canali Pay Per View Dahlia che si ricevono su uhf 30 in verticale sono lo stesso visibili anche se tutte le antenne qui sono in orizzontale?
 
Ultima modifica:
ma il ch30 è orizzontale da lauro.
Ma poi secondo me stai esagerando con quell'amplificatore, guadagna troppo per dove abiti ,hai molte prese a casa?
 
Ultima modifica:
ho 2 discese con un partitore da palo e 4 prese tv cioe' due su un cavo a passaggio...
 
Indietro
Alto Basso