• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Per caso sai se si muove qualcosa sul fronte Rete A?
Davvero non ne ho più alcuna idea.
A questo punto credo che attenderanno direttamente la liberazione totale della banda 700 MHz (dal ch. 49 in su) e la redistribuzione/ricanalizzazione dei Mux, perché a Rete A e Timb (Persidera) ne spetteranno tre in tutto, come a Mediaset, quindi (prima di questo, che avverrà gradualmente ad aree differenziate, in tutta Italia a settembre prossimo il sistema televisivo passerà globalmente a MPEG4, così da garantire più disponibilità di spazi a parità di banda: non sarà come con il T2, ma già sarà un passo avanti notevole)...
 
Davvero non ne ho più alcuna idea.
A questo punto credo che attenderanno direttamente la liberazione totale della banda 700 MHz (dal ch. 49 in su) e la redistribuzione/ricanalizzazione dei Mux, perché a Rete A e Timb (Persidera) ne spetteranno tre in tutto, come a Mediaset, quindi (prima di questo, che avverrà gradualmente ad aree differenziate, in tutta Italia a settembre prossimo il sistema televisivo passerà globalmente a MPEG4, così da garantire più disponibilità di spazi a parità di banda: non sarà come con il T2, ma già sarà un passo avanti notevole)...

Qui potrebbe comunque portare Rete A dove ora c'è solo TIMB
 
Perché passare da 3 a 5 mux se poi fra un anno torni a 3? Poi guarda bene cosa veicolano i due Rete A...

Nel mio sito Pizzo Castelluzzo a S.Vito Lo Capo addirittura e da 1 anno che hanno spento il rete A 1,quindi penso che Persidera sia propensa a spegnere mux già attivati...così succede anche in altri siti.
 
Speriamo perché Pereto è proprio misero
Infatti.
Può essere anche che in alcuni casi decidano a seconda di quanto il segnale andrebbe a perdere.
Oltretutto, nel caso in esame, con Oricola servi anche una parte della Valle dell'aniene, con Pereto assolutamente no (in effetti serve male pure Carsoli stessa), infatti Mediaset deve gestire il tutto con tre siti (Pereto, Arsoli e Carsoli Castello), mentre alla Rai e Persidera ne basta uno, cioè Oricola...
...Anche se, come ente locale, concessione privata, Persidera e Rai hanno delle mini emissioni a Carsoli Castello, la RAI per i soli Mux 1 Lazio e Abruzzo, con canalizzazioni differenti a parte.
 
Spero per voi ma già una volta risposero picche... ricordi?
 
Cosa risposero? Per ora ha 3 mux attivi su oricola i TIMB manca Rete A.

Presumi un trasferimento da Oricola Rai a Pereto?
Al momento non risulta nulla di tutto ciò.
Rileggi i post più indietro in merito al rilascio, entro il 2022, della banda 700 MHz, cioè dal ch 49 in su e la riduzione dei Mux pro capite dei vari operatori... ;)
 
Ciao a tutti ma è ancora aperto questo forum? Finalmente dopo anni ora sulla piana del cavaliere dai ripetitori di Oricola e Pereto sono accesi tutti i principali mux nazionali e grazie a eitowers sono finalmente visibili le TV locali dell'Abruzzo e del Molise anche da dove sto io a Riofreddo(RM) dopo mezzo secolo la scelta televisiva si è ampliata rispetto a prima ,si vedevano 15 canali per miracolo
 
Ciao a tutti ma è ancora aperto questo forum? Finalmente dopo anni ora sulla piana del cavaliere dai ripetitori di Oricola e Pereto sono accesi tutti i principali mux nazionali e grazie a eitowers sono finalmente visibili le TV locali dell'Abruzzo e del Molise anche da dove sto io a Riofreddo(RM) dopo mezzo secolo la scelta televisiva si è ampliata rispetto a prima ,si vedevano 15 canali per miracolo
Ciao Massi21, so che ci è voluta un sacco di pazienza, ma ora veramente non manca proprio più nulla... Neppure il 44 già Rete A 1! :D
Finalmente si è realizzato lo scenario che annunciavo da tanto tempo! ;)
 
Ciao ag-brasc sono riuscito a rientrare sul forum finalmente l' unica cosa che non sono riuscito a fare è modificare il profilo per scrivere la localizzazione e le TV ricevute credo che dal cellulare non è possibile comunque con l'accensione del che 44 ora c'è l'imbarazzo della scelta era ora 😂😂
 
Indietro
Alto Basso