• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

mux Timb 2 canale 24 da Carsoli Castello

Provo a segnalarlo di nuovo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non capisco perchè gli altri Mux timb ( 1 e 3 ) si ricevono regolarmente mentre il Timb 2 sono oramai mesi che non si riceve. Dove ho potuto ho constatato personalmente della mancanza di segnale.
Non vorrei ci fossero dei problemi tecnici che non sappiamo
 
Allora, il 39 è tornato, ma squadretta di brutto (ho l'antenna puntata su Castello), mentre è ok il 35. Com'è possibile che riceva meglio il segnale di Oricola, che è più lontano da casa mia?
Fra l'altro, vedo ora che non si memorizzano entrambi, ma o uno o l'altro..
Come mai? Mi si è impazzito il tv?
 
Sui motivi di queste stranezze non posso rispondere, non sapendo come lavora la logica del tuo apparecchio né come è fatto l'impianto d'antenna...
 
Sui motivi di queste stranezze non posso rispondere, non sapendo come lavora la logica del tuo apparecchio né come è fatto l'impianto d'antenna...
Guarda, ho cambiato casa esattamente un anno fa, ma siamo cascati di nuovo male..c'è un impianto condomimiale sul tetto, puntato su Oricola (a quanto dicono i vicini), ma non ha mai funzionato bene..come il resto dei condomini , che non sono mai riusciti a mettersi d'accordo nell'aggiornarlo al digitale.
E allora noi ci siamo arrangiati con un'antenna singola sul balcone della camera da letto, messa cosi, alla buona..avendo le antenne del castello a vista, finora è andata bene. In cucina, invece, ci si arrangia con la solita antennina da camera.. non ci siamo dati da fare di più, perché il nostro obiettivo è tornare a tivusat.
 
Grazie all'amico max67 ho saputo dell'attivazione di Canale 5 hd sul 38 . Finalmente si rivede a Carsoli!!
Domando a chi ne sa di più: non ci sarebbe spazio pure per Italia 1 hd, così da completare la configurazione?
 
da COLLI DI MONTE BOVE non si riceve piu' il segnale di TIMB 3 dalla postazione di Carsoli Castello (trasmetteva sulla frequenza comunale 32)
risolto il problema con TIMB 2 (frequenza comunale 24)
Regolare ricevimento di TIMB 1 (frequenza comunale 57)



Dtt ricevibile a Colli di Monte Bove
09 Rai 1 Lazio, 22TeleSabina 2000, 24 Timb2, 25 Cairo2, 26 Rai3, 30 Rai2, 36 Mediaset2, 38 Mediaset3, 39 Rai 1 Abruzzo, 49 Mediaset4, 50 Dfree, 52 Mediaset1, 56 Mediaset5, 57 Timb1
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente... ;)
Avrei una piccola richiesta per voi.
A tempo perso, potreste tenere d'occhio il segnale TIMB3 (ch. 46, 690 MHz) trasmesso da Oricola?
Perché mi sono accorto che ogni tanto fa un po' di capricci, nel senso che pur rimanendo sempre stabile come livello in dB, ha il parametro che tecnicamente si definisce "MER" (che in soldoni si può tradurre nella "qualità" riscontrabile negli apparecchi domestici) che di tanto in tanto presenta forti oscillazioni.
Io purtroppo posso dargli una monitorata solo nel weekend, segnatamente il sabato (infatti l'ultima volta che me ne sono accorto - stavo in casa ascoltando la musica di VH1 - risale a sabato 12/10 scorso verso le 17.30 - 18), ma sono certo che il difetto si presenti anche in altri momenti, in modalità del tutto random.
Se accade, potreste inviarmi un PM?
Oppure basta anche segnalarlo qui, tanto ho sottoscritto il thread e ricevo comunque una notifica di aggiornamento.
Grazie. ;)
 
Ciao!! Effettivamente ormai ci hai abbandonato...
Cmq intendevi 48 immagino???
E anche la frequenza comunale di timb3 da Carsoli castello del post sopra aveva problemi...
 
Ciao!! Effettivamente ormai ci hai abbandonato...
Cmq intendevi 48 immagino???
E anche la frequenza comunale di timb3 da Carsoli castello del post sopra aveva problemi...
Immagino perché viene ricevuta in banda da Oricola e riconvertita.
Capace che durante il malfunzionamento, la ricezione e l'impianto a Castello siano andati in protezione...
 
Immagino perché viene ricevuta in banda da Oricola e riconvertita.
Capace che durante il malfunzionamento, la ricezione e l'impianto a Castello siano andati in protezione...

ti assicuro che almeno fino all'ultima volta (inizio ottobre) che sono stato a COLLI DI Monte Bove non c'era segnale da Carsoli Castello sulla frequenza comunale 32 che ripete TIMB 3. E' strano che come hanno riattivato sulla frequenza comunale 24 TIMB 2 sia scomparsa la ricezione
di TIMB 3
 
Indietro
Alto Basso