• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Te le dico io le uscite. Ha due scart e nessuna uscita audio digitale. Il cavo dell'alimentazione è attaccato al decoder e non del tipo che si scollega. Mi pare che non ha neanche le uscite audio RCA ma potrei sbagliarmi ;) Ovviamente poi ha l'entrata antenna e l'uscita per collegare la tv in cascata.
 
cioè c'è solo 1 uscita rf-in e 1 rf-out?

perchè ho visto lo zodiac che ne ha 2 rf-in e 2 rf-out.
 
senti un'ultima cosa, ho un hd 3,5 ide con alimentazione esterna, va bene o ci vuole uno autoalimentato?
 
Qualcuno dei possessori può postare delle immagini dei menù OSD, soprattutto quello indicante versione hardware e software montato sull'apparecchio, sempre che sia disponibile come sugli altri Audiola/Majestic (dovrebbe essere sotto "Strumenti" nel menù)?

Si diceva fosse un clone del Dicra DTT400 pvr, ma dalle immagini in altri thread pare che sia differente almeno la versione software o la sua grafica che è completamente differente in questo modello.
 
L_Rogue ha scritto:
soprattutto quello indicante versione hardware e software montato sull'apparecchio, sempre che sia disponibile come sugli altri Audiola/Majestic (dovrebbe essere sotto "Strumenti" nel menù)?
RCVR Mod = M310-10
RC = GK-BM02
Sig 13/7/2009
SW DEC 551-34NBM02-0090975-002
 
mikroll ha scritto:
RCVR Mod = M310-10
RC = GK-BM02
Sig 13/7/2009
SW DEC 551-34NBM02-0090975-002

Grazie.

A quanto pare è semplicemente un'evoluzione dei modelli precedenti, con grafica diversa. Infatti sui dec-649 senza USB leggo:

RCVR Mod = M310-1
RC = GK-BM01
sign 7/11/2007
SW DEC649_30BM01_090731_001

Questi hardware sono del 2007, mentre i 551 del 2009. Il firmware del 649 è del 31 luglio 2009, quello del 551 del 7 settembre 2009 (anche se non so perché c'è un 5 in più nella data del 551, forse è il numero di revision)

Adesso devo solo avere i dati del dec-648 per essere proprio sicuro.
 
majestic DEC551 timeshift rec

test result:
registrando con programe timer una canale, . registrare anche il secondo canale ,stesso tempo. Con HDD 2.5 vechia ide.
OK
ripro Ok .
2 ora = 2.92 GB
 
Potreste cortesemente confermarmi che anche sul DEC-551/651 è possibile fare ricerca manuale e/o automatica sulla frequenza 205.5 VHF per la compatibilità con la RAI in zone di switch off?
 
mikroll ha scritto:
RCVR Mod = M310-10
RC = GK-BM02
Sig 13/7/2009
SW DEC 551-34NBM02-0090975-002

Confermato che questo modello è un clone del Dicra DT400PVR che ha però un firmware leggermente più vecchio:

DICRA DT400PVR

RCVR Mod = M3101D
HARDWARE = DVB-MPEG-23
SW DT400PVR_23BM02_090824_001
RC = GK-BM02
Sig 13/7/2009

Misterioso il motivo per cui il Dicra sia 4 cm più largo del Majestic. :5eek:
 
Domande, domande ...

-si possono programmare due registrazioni CONTEMPORANEE su USB (ovviamente di canali diversi ...) ?
- si possono programmare due registrazioni di cui una invii il segnale su USB e l'altra su SCART ?
- supporta dischi USB auto alimentati ?
- si puo' andare/tornare ad un punto preciso di una registrazione, senza rivederla tutta dall'inizio (anche se ad alta velocita') ?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Michele Montagni
 
Salve a tutti
Ho letto i vari thread, molto utili, sul DEC551/651 Majestic/Audiola.
Poichè in Emilia Romagna questi modelli ancora non si trovano negli store (il passaggio a DTT è previsto tra 6 mesi) ho ordinato un Audiola 651 tramile la catena Marco Polo che offre la consegna gratuita presso qualsiasi negozio "Expert" in massimo una settimana; speriamo di averlo prima di Natale. e speriamo funzioni bene!
Nel frattempo ho visto il funzionamento di un Audiola 651 che un mio amico a comprato a Roma, in effetti il suo funziona bene, però il manuale è veramente estremamente scarso e a volte impreciso; vorrei sapere se qualcuno ha scannerizzato il manuale del Majestic 551, magari è un pò meglio e l'insieme dei due forse aiuta a chiudere incertezze.
Per quanto riguarda le innumerevoli domande sulla riproduzioen dei DivX, confermo che non li riproduce, ma è anche ovvio, infatti queste macchinette registrano direttamente il flusso dati DTT che è in Mpeg2, non fanno conversioni di formato che sarebbero una operazione molto onerosa per il limitato Hw+Fw che contengono. Va tenuto presente che un buon PC moderno per convertire un ora di video Mpeg2-DivX o viceversa impiega dai 20 ai 40 minuti, come potrebbe mai il piccolo e semplice Hw+Fw contenuto nel DTT fare tutto ciò in aggiunta alla decodifica del flusso dati per la riproduzione audio e video; per fare questo servirebbe un hw con funzioni di conversione grafica integrate che porterebbe il DTT a ben più di 50Euro,

Mi resta però un dubbio, il mio amico che ha già il DTT non è riuscito a modificare la nominazione dei file registrati sul HD USB, cosa in cui il manuale non aiuta; a voi risulata che ci sia la possibilità di farlo, magari usando info del EPM?

Grazie e tutti

Guido
 
guido53 ha scritto:
Per quanto riguarda le innumerevoli domande sulla riproduzioen dei DivX, confermo che non li riproduce, ma è anche ovvio, infatti queste macchinette registrano direttamente il flusso dati DTT che è in Mpeg2, non fanno conversioni di formato che sarebbero una operazione molto onerosa per il limitato Hw+Fw che contengono. Va tenuto presente che un buon PC moderno per convertire un ora di video Mpeg2-DivX o viceversa impiega dai 20 ai 40 minuti, come potrebbe mai il piccolo e semplice Hw+Fw contenuto nel DTT fare tutto ciò in aggiunta alla decodifica del flusso dati per la riproduzione audio e video; per fare questo servirebbe un hw con funzioni di conversione grafica integrate che porterebbe il DTT a ben più di 50Euro,
però i decoder con 1 solo tuner leggono i divx:icon_rolleyes:
 
L_Rogue ha scritto:
Potreste cortesemente confermarmi che anche sul DEC-551/651 è possibile fare ricerca manuale e/o automatica sulla frequenza 205.5 VHF per la compatibilità con la RAI in zone di switch off?
post #18 , anche ricrca manuale. pero non provato frequenza 205,5.
 
aismike ha scritto:
-si possono programmare due registrazioni CONTEMPORANEE su USB (ovviamente di canali diversi ...) ?
- si possono programmare due registrazioni di cui una invii il segnale su USB e l'altra su SCART ?
- supporta dischi USB auto alimentati ?
- si puo' andare/tornare ad un punto preciso di una registrazione, senza rivederla tutta dall'inizio (anche se ad alta velocita') ?
post # 30,- si, due contemporanee su USB
- si, #1 e #2 contemporanee su USB con #2 anche a SCART
- si, mio e 2.5 HDD pero solo 5400rpm penso piu rapido meligo
- si , quando in ripro freche "volume" fa questo funzione andare/tornare instant. anche che 2x - --24x lenta
 
guido53 ha scritto:
Nel frattempo ho visto il funzionamento di un Audiola 651 che un mio amico a comprato a Roma, in effetti il suo funziona bene, però il manuale è veramente estremamente scarso e a volte impreciso

Da quello che ho visto fino a ora, tutti i manuali Majestic/Audiola tradotti in Italiano sono sostanzialmente inutili e a volte fuorvianti.

Di solito preferisco o basarmi sulla versione inglese, nella quale almeno la lingua è sempre comprensibile se non proprio le indicazioni esatte, oppure andare a naso nelle impostazione del menù che, tanto, sono quasi sempre uguali o simili a quelle di altri decoder.
 
Indietro
Alto Basso