• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

In passato era accaduto più di una volta. Bastava risintonizzare solo lo specifico mux con i canali incriminati. Certo che se lo hai appena fatto e non ha funzionato...
 
infatti, mi sono accorto ieri che non registra, avevo risintonizzato la settimana scorsa perché alcuni canali tipo la5, italia2 ecc appariva una scritta con l'invito a risintonizzare, l'ho rifatto anche oggi ma non registra na pippa, l'altro decoder che non ho risintonizzato invece registra perfettamente.
 
Mah... almeno nei cloni Strong ed Mpman, dopo una risinto, occorre "riattivare" i timer (che li perdono). Ad occhio, però, il tuo problema sembrerebbe piuttosto che non registra nemmeno premendo REC...
 
Allora: stamattina dopo risintonizzazione automatica che avviene la notte italia uno registra mentre canale 5 e rete 4 niente.
non è un problema di timer, premendo il tasto rec sembra partire la registrazione ma poi nella lista non trovi nulla, la cosa strana è che un altro decoder (Majestic 548) registra senza problemi, ho confrontato i dati del canale e frequenze, sono gli stessi.
 
Ultima modifica:
Se non registrasse alcun canale ti direi di fare il solito chkdsk /f del disco, ma così veramente non saprei.
 
tonio99 ha scritto:
... stamattina dopo risintonizzazione automatica ... la notte...
Personalmente, disabiliterei questa "trappola": nuovi canali che valga la pena vedere, in questi due anni forse ne ho trovati due-tre, e finché quanto interessa si vede.... perché rischiare dopo una nuova sintonia automatica? Cmq, da quanto scrivi, il problema pare altro.
tonio99 ha scritto:
italia uno registra mentre canale 5 e rete 4 niente.
Purtroppo servirebbe piuttosto sapere se sono trasmesse tutte e tre sullo stesso mux/canale/ch. Uhf.
In linea di massima, per quelle, è così. Quindi, che una ok, mentre le altre no, sminuisce l'ipotesi "problemi di ricezione del decoder".
tonio99 ha scritto:
la cosa strana è che un altro decoder (Majestic 548) registra senza problemi, ho confrontato i dati del canale e frequenze, sono gli stessi.
Confronto a parità di tutte le condizioni? Ovvero anche stessi, esatti punto antenna e dispositivo usb dedicato alla REC? Allora ok. ;)
tonio99 ha scritto:
premendo il tasto rec sembra partire la registrazione ma poi nella lista non trovi nulla
Soprattutto questo, nei cloni , è sintomo di file system corrotto nel dispositivo. ;) Peraltro, ciò dovrebbe valere per tutte le REC, a prescindere dall'emittente.
In ogni caso, proverei quanto consigliato:
... il solito chkdsk /f del disco
Se poi funziona, magari un più radicale: "sposta altrove il suo contenuto" & riformatta + ripristino impostazioni di fabbrica del decoder.
Sì... manutenzione noiosa; però, ogni tanto, ne vale la pena. ;)
 
Ultima modifica:
la sintonizzazione automatica di notte l'ho sempre tenuta disabilitata, solo in questi giorni l'ho attivata per vedere se da un giorno all'altro il problema si risolve visto che pare sia sorto dopo una risintonizazione.
rete4 can5 e ita1 tutte e tre sullo stesso mux/canale/ch. Uhf.
per la registrazione uso una chiavetta da 8 giga che ho anche riformattato.
se il problema non si risolve da solo proverò a fare un reset completo del decoder.
ho riscontrato che anche altri canali non registrano ma non so se prima registravano o no in quanto non ho mai avuto esigenza di registrarli.
che palle.....
 
Non riesco a trovare in rete (i link di questo thread non sono più attivi)
l'ultimo firmware disponibile per l'Audiola DEC651 : DEC651_34NBM02_101201_001.bin
Qualcuno sarebbe così gentile da (ri)caricarlo ?

Grazie mille,
NL
 
Ho ricevuto il tuo messaggio, però devi darmi un po' di tempo... Forse stasera!
Nel frattempo, suggeriscimi un sito di host affidabile sul quale caricarlo!

Ciao!
 
Potrei avere anche io i link dove reperire questo modello di decoder? Grazie mille :)
 
Salve, vorrei aggiornare il firmware del Majestic DEC-551 ma i link per i file binari non ci sono piu, sareste cosi gentili da ripostarli

Grazie :)
 
Dovrei averlo... Però concedimi qualche giorno!
Se non mi senti tra una settimana. ricordamelo! :p

Ciao!
 
E chi se lo ricorda??? :)
Ah, mi pare che abbiano aumentato la durata della registrazione di default da 2 a 3 ore...
Altro non mi viene in mente... Prova a cercare nella discussione, ne abbiamo parlato!
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso