• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Pflip

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
4
Salve a tutti ragazzi e complimenti per lo splendido forum!
Qualcuno ha mai sentito parlare di questi due decoder? Sulla carta sembrano perfetti: doppio tuner, usb recorder, timeshifting, timer, usb player... insomma l'unico loro difetto sembra l'uscita prevista solo per fine ottobre! E dato che per lo switchoff dove abito io se ne parla solo a dicembre... che dite, aspetto che arrivino nei negozi? Majestic è affidabile? Oppure conoscete altri decoder zapper con le medesime caratteristiche già in vendita? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Link per Majestic 551
Link per Audiola 651


Pregi e difetti
 
Questo decoder somiglia in modo impressionante al Dicra DT 400 pvr con doppio tuner, per cui immagino siano cloni.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84704
Il Dicra dovrebbero essere da 3 mesi nei negozi, io purtroppo non ne ho visto nemmeno uno altrimenti l'avrei gia' preso.
Solo provandoli sapremo come vanno, piu' che aspettare qualche coraggioso che faccia da cavia ci tocca aspettare che arrivino nei negozi :crybaby2:
 
Ne esistono altri in commercio che registrano su usb con doppio tuner?
 
Per quanto il sito della Majestic riporti ancora la dicitura "disponibile a partire da fine ottobre 2009" e nei negozi non ce n'è traccia, sul web comincia a fare la sua comparsa... per chi è interessato lo può trovare qui: il prezzo, come sospettavo, si assesta sui 45/50€.
 
Pflip ha scritto:
Ne sei sicuro Tecno?

Te lo giuro sulla testa di orietta berti:D :D
Basta leggere le caratteristiche, parla solo di files MPEG:mad:
Dotato di porta USB 2.0 (High Speed) per collegamento a un dispositivo USB per la riproduzione di file MPEG, immagini JPEG e musica MP3/WMA.

Poi io ho il Dicra, che ne e' il clone, per cui posso garantire, l'incu..ta gia' l'ho presa.
 
tecno, che mi dici della sensibilità?
per 2 registrazioni contemporanee, intende una su vhs o dvd dall'analogico e l'altra su usb dai canali digitali?
in che formato registra su usb?
in stand by l'apparecchio scalda?
la registrazione programmata funziona solo coi canali digitali e cmq su usb?
ultima cosa, il doppio tuner (per vedere un canale digitale e registrarne un altro) funziona se registro da vhs o dvd o, solo su usb?
 
Ultima modifica:
Strano clone, visto che è più grande....


Tecno33 ha scritto:
Te lo giuro sulla testa di orietta berti:D :D
Basta leggere le caratteristiche, parla solo di files MPEG:mad:
Dotato di porta USB 2.0 (High Speed) per collegamento a un dispositivo USB per la riproduzione di file MPEG, immagini JPEG e musica MP3/WMA.

Poi io ho il Dicra, che ne e' il clone, per cui posso garantire, l'incu..ta gia' l'ho presa.
 
...prime prove...

...dears, qualcuno ha gia provato il nuovo Majestic ??
Lo troverei in offerta questa settimana a circa 40 euro e se ne vale la pena ...
attendo news!!! Grazie!

paolo
 
majestic DEC551

berte_80 ha scritto:
...dears, qualcuno ha gia provato il nuovo Majestic ??
si, 10-11-2009, tutti OK . registrazione con SD e con HDD ok. problemi zero.
 
confermi che nn legge i divx e che il doppio tuner funziona solo su usb e hd, e non su vhs?
 
majestic DEC551 timeshift rec

2 x con timeshift . USB, or 1x usb 1x SCART VCR
DSCN1992.jpg
 
mikroll ha scritto:
si, 10-11-2009, tutti OK . registrazione con SD e con HDD ok. problemi zero.

Grazie per le info ... quindi te ne chiedo un altro paio :tongue3:

- si possono PROGRAMMARE due registrazioni contermporanee
(ovviamente su USB) ? funzionano ?

- supoorta HDD auto alimentati tramite USB ?

Grazie ancora,

Mike
 
X MIKROLL, alcune domande:

- legge tutti i tipi di DVX
- i sontonizzatori sono molto sensibili (si vede bene anche se il segnale analogico non è dei migliori)
- l'HD di 2,5" deve essere per forza alimentato esternamente
- le registrazioni in che formato sono e quanto sono lunghi i file
- sai se a Napoli lo vendono ed a che prezzo
- vi sono agg. sw da parte del produttore

Grazie
 
ho un hd da 3,5 pollici con alimentazione esterna, va bene per registrare e vedere i contenuti?
 
CIAO!

Anche io vorrei comprarlo ma prima vorrei sapere se:

1. legge tutti i tipi di DiVX registrati su penna USB;
2. se registra in 1 o più file su penna USB ed in che formato.

GRAZIE!!!

A presto...
 
majestic DEC551 timeshift rec

specifications non list divx. record type "TS" transport stream format (.dvr) o "PS" program stream format (.mpg) anche playback in computer.
mio HDD , 2.5 , hitachi ide da 2000, ok in USB, SD transcend micro ok pero penso per timeshift piu rapido SD serve.
DSCN2006.jpg
 
Questo modello (Majestic 551) lo ha preso mio cognato. Abbiam provato diversi divx ma non li legge purtroppo. Però non capiamo perché crea una cartella Videos se poi quello che ci metti dentro non lo visualizza.
 
majestic DEC551 timeshift rec

" - si possono PROGRAMMARE due registrazioni contermporanee
(ovviamente su USB) ? funzionano ?"

Si oggi registra 2 canale contermporanee, pero non provato PROGRAMMARE in EPG booking con 2 canale .

- supoorta HDD auto alimentati tramite USB ? "

con mio 2.5 HDD si
files .mpg = 924 mb/file . 2 ora = 4 GB= 4 o 5 file . majestic playback OK in total in 1 file. computer playback in 4 file . Samsung LCD playback a USB in 4 file.

Si registra pui di una file a HDD, tanti penso fin da pieno.
 
Indietro
Alto Basso