• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

X Jekko76
Non ho capito che tipi di file legge (divx o xdiv), e poi riconosce dischi da 2,5" senza alimentazione esterna ?
Ma quanto costa ? e dove l'hai comprato (Napoli?)
Grazie
 
allora tornato a casa ho fatto tutte le prove e verifiche sul decoder che mi sono state richieste:

@ L.Rogue

firmare Autovox:
14122009461.jpg


Firmware Majestic:
14122009462.jpg


nel menu "strumenti" esiste la voce "carica impostazioni predef."

@lolpelo:
1) ho provato a far funzionare il comando da 4 metri e se lo punti esattamente funziona

2) Se registri due canali assieme non puoi fare altro, non te lo lascia fare

3) Immagine Epg (ma qui da me l'Epg non lo ricevo bene)
14122009463.jpg


@Accurso: non legge niente che abbia la codifica Mpeg4 o h.264. Legge solo gli mpeg2, non legge nè divx nè xvid.

L'ho trovato a Verona ad €49,90 ma se trovi l'autovox lo puoi prendere perchè è identico e costa 10 euro in meno(anzi si potrebbe anche modificare il titolo del topic in Majestic 551/Audiola 651/Autovox dgn :) )

Se non li trovi li puoi ordinare in marco polo shop e poi ritirarlo in qualsiasi negozio della Expert, comunque le catene che lo tengono sono per il Majestic Iper e Panorama, invece l'Autovox ce l'ha anche l'Euronics.

@Tutti: ho scoperto altre due utili funzionalità, aggiorno la recensione

1) Si può registrare un programma mentre se ne guarda già un altro registrato

2) Si può guardare dall'inizio lo stesso programma che il decoder sta registrando

Ho provato a registrare in formato .TS ed aggiorno la recensione, sezione "files". Riporto copia aggiornata:

files: il decoder "spezzetta" tutte le registrazioni in files da circa 850Mb sia se registra in formato PS sia se si registra in formato TS. Aprendoli da pc, poi, si riescono ad aprire solo se si registra in formato .ps (e crea dei .MPG).
Per qualche ragione che non conosco, alcuni di questi files si aprono in 16:9, altri si aprono in 4:3, altri ancora si aprono senza audio ed infine altri ancora non si aprono proprio.
Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC). Non si aprono neanche con TS doctor, che si blocca, mentre PVAstrumento esegue una conversione non molto felice (li spezzetta ancora di più e poi si vedono male e l'audio gracchia e salta)
Invece la riproduzione dei files sul decoder funziona perfettamente ed il decoder dispone dei comandi "avanti veloce" ed "indietro veloce" fino a 24x.
Se siete in grado di fargli fare files più grandi sappiatemi dire come. Io ho provato con l'hard disk formattato sia in fat32 che in ntfs ma ho raggiunto il medesimo risultato.


@Chi mi sa rispondere: c'è un menu che si chiama Tuner Power ON/O
FF. Sulle istruzioni non dice a cosa serve e ad attivarlo non mi sembra che cambi niente. Qualcuno ne conosce l'utilizzo?

Ciao :)
 
Ultima modifica:
@jekko
il power ON/OFF serve quando vuoi alimentare un preampli d' antenna attraverso il ricevitore, sono quei pre che si mettono sulla tratta.
 
Jekko76 ha scritto:
allora tornato a casa ho fatto tutte le prove e verifiche sul decoder che mi sono state richieste:

@ L.Rogue

firmare Autovox:
14122009461.jpg


Firmware Majestic:
14122009462.jpg


nel menu "strumenti" esiste la voce "carica impostazioni predef."

Mi mancavano proprio quei pochi giorni di differenza nella datazione del software... :D

Probabilmente dipendono dalla data di spedizione del lotto. Per il resto, più cloni di così, si muore.

Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC).

Hai provato semplicemente a rinominarli in mpg? Dato che .ts sta per "transport stream" e il DTT ti arriva normalmente in mpeg, dovrebbe funzionare comunque.

@Chi mi sa rispondere: c'è un menu che si chiama Tuner Power ON/O
FF. Sulle istruzioni non dice a cosa serve e ad attivarlo non mi sembra che cambi niente. Qualcuno ne conosce l'utilizzo?

Non è che è l'accensione e lo spegnimento dell'alimentazione esterna dell'antenna, non tradotto? Diciamocelo, la traduzione non è delle migliori, manuale compreso.
 
Grazie jekko, sei stato prezioso.. a questo puntocredo che aspetterò che esca qualcuno che legga anche i DVX.
 
accurso ha scritto:
Grazie jekko, sei stato prezioso.. a questo puntocredo che aspetterò che esca qualcuno che legga anche i DVX.

be ma ci sono già.

Io non avevo la necessita dei Divx quindi mi sono preso questo che ha il doppio tuner.

Se invece tu non hai bisogno del doppio tuner l'Irradio 3331 o il zodiac dovrebbe fare da pvr e leggere anche i divx, comunque se guardi gli altri thread qualcosa lo trovi di sicuro.
Il 3331 l'ho visto praticamente dappertutto, sicuramente alla Euronics e costa sempre quella trentina di Euro

Ciao :)
 
Jekko76 ha scritto:
Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC).
me ne mandi un pezzo??:eusa_think:vorrei provarlo...
 
il televideo usato dal telecomando del decoder..appare come quando usi il televideo su uno stesso canale in analogico?

o viene piu' piccolo nello schermo?

si puo' usare il telecomando della tv analogica per visualizzare il televideo su un canale dgitale corrispondente a uno analogico?


l'epg nn sembra un granchè, nn mette in una sola pagina tutta la programmazione da mattina a sera di uno stesso canale, vero?

cmq, consiglio VideoReDo quando passate il file registrato nel pc.
con questo programma è molto facile tagliare la pubblicità.
 
lolpelo ha scritto:
cmq, consiglio VideoReDo quando passate il file registrato nel pc.
con questo programma è molto facile tagliare la pubblicità.

Dopo le prove del caso, confermo che l'ottimo programma VideoRedo suggerito da lolpelo (che io non conoscevo) consente di editare anche i files .TS e le registrazioni si editano che è una meraviglia!

Grazie della segnalazione!
 
se poi volete convertire in divx (anche se sto decoder nn li legge) consiglio avs video converter!
 
X Kekko76
Scusa, hai provato a leggere un disco da 2,5" non alimentato ?
Ma i file in codifica Xvid li legge ?
Grazie
 
i file mpeg4 non li legge, che siano h264, x264, avi, divx, xvid ecc. ecc.
 
Jekko76 ha scritto:
Dopo le prove del caso, confermo che l'ottimo programma VideoRedo suggerito da lolpelo (che io non conoscevo) consente di editare anche i files .TS e le registrazioni si editano che è una meraviglia!

Grazie della segnalazione!
OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:

-Questo é identico per tutti e 3 i decoder? Qualcuno in un altro forum diceva che con il telecomando del dec551 non si riesce ad accendere il decoder ma solo a metterlo in stand-by (quindi per accenderlo si deve premere il pulsante sul decoder) mi sembra alquanto strano! Cosa puoi dirmi in merito tu che già lo hai provato?
-Come ti sembra la velocità di cambio canale (sia con le frecce che con i tasti numerici)? Spero sia simile a quella del mio telesystem ts6206dt,che da questo punto di vista é molto buono a differenza di altri molto lenti!

Se gentilmente potresti postare anche un immagine del telecomando (per vedere la disposizione dei tasti),questa discussione sarebbe veramente completa.Grazie spero in una tua gentile risposta :)
 
azp ha scritto:
OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:

Attenzione!

Ho visto un Autovox dal vivo e ha una sola presa scart, mentre i Majestic/Audiola ne hanno due.

E' possibile che esistano autovox (o Majestic/Audiola) con stessa sigla, ma lettera aggiuntiva finale che identifica questa diversità?

L'ho visto fare in altri modelli.

Non fosse così, la mancanza giustificherebbe la differenza di prezzo rispetto agli altri modelli.
 
majestic DEC551 & RC

majestic DEC551 & remote control, 2.5 HDD al USB.

DSCN2085.jpg
 
Comprato qualche giorno fa il Majestic 551 (60€) affiancato ad un Verbatim Smartdisk USB External Disk da 640Gb (60€ in offerta)

per le mie considerazioni quoto alcuni punti della recensione fatta da Jekko76

Jekko76 ha scritto:
Estetica: ok, anche se davanti i led luminosi potrebbero dare noia e non c'è modo di spegnerli

Trucchetto: se danno fastidio metteteci sopra un pezzettino di scotch per lucidi, attenua la forza del led

Jekko76 ha scritto:
Telecomando: è piccolissimo ed alimentato da una "pila a tampone". Se non si punta ESATTAMENTE contro il decoder non funziona. Televideo e sottotitoli presenti. Epg presente ma funziona quando gli pare però credo che sia un problema dell'emettitore della mia zona.

E' piccolo e piatto ma è di ottima qualità rispetto alla media di questi prodotti.. non ho rilevato particolari differenze con gli altri telecomandi che ho usato, il puntamento da "cecchino" non è necessario, per me funziona normalmente.

Jekko76 ha scritto:
Funzione Time shifting: funziona perfettamente, inoltre nelle opzioni è possibile settare il "Time shifting automatico", senza bisogno di attivarlo manualmente ma siccome ogni tanto si dimentica di partire è meglio mettere in pausa un attimo il decoder e farlo ripartire per assicurarsi che il time shifting abbia iniziato a registrare.

Io non ho notato che si dimentichi di partire, al cambio di canale cmq ci mette giustamente un paio di secondi prima di far partire il timeshift.. giustamente perchè se uno sta facendo zapping sarebbe inutile far fermare e ripartire continuamente il timeshifting senza contare che così facendo rallenterebbe sicuramente il cambio di canale e che l'HDD non gradirebbe molto questo stress :D

Jekko76 ha scritto:
Registrazione immediata: il decoder registra sia in formato .ts che in formato .mpg. Purtroppo quando registra un fastidioso simbolo REC (rosso) appare in alto a sinistra e non ho trovato modo di toglierlo. Per registrare basta premere il tasto rec e di default la macchina registra due ore di programma, ma si può cambiare praticamente senza limiti di tempo (99 ore). Confermo che mentre si registra si può cambiare canale ed eventualmente registrare anche il secondo canale che si sta guardando.

il simbolo REC si toglie facilmente premendo il tasto INFO ;) o cambiando canale

aggiungo che mentre si stanno registrando 2 canali diversi è possibile vederne un 3° tra quelli presenti nel MUX della 2° registrazione.

Jekko76 ha scritto:
files: il decoder "spezzetta" tutte le registrazioni in files da circa 850Mb sia se registra in formato PS sia se si registra in formato TS. Aprendoli da pc, poi, si riescono ad aprire solo se si registra in formato .ps (e crea dei .MPG).
Per qualche ragione che non conosco, alcuni di questi files si aprono in 16:9, altri si aprono in 4:3, altri ancora si aprono senza audio ed infine altri ancora non si aprono proprio.
Registrando invece in formato .TS il decoder crea dei files con estensione .DVR che non si aprono con niente (provato media player classic, Zoom player e VLC). Non si aprono neanche con TS doctor, che si blocca mentre PVAstrumento esegue una conversione non molto felice (li spezzetta ancora di più e poi si vedono male e l'audio gracchia e salta)
Invece la riproduzione dei files sul decoder funziona perfettamente ed il decoder dispone dei comandi "avanti veloce" ed "indietro veloce" fino a 24x.
Se siete in grado di fargli fare files più grandi sappiatemi dire come. Io ho provato con l'hard disk formattato sia in fat32 che in ntfs ma ho raggiunto il medesimo risultato.

a me li spezzetta di 924Mb :eusa_think:

in PS poi non noto alcuna anomalia, tutti mpg "regolari" , il formato TS non l'ho provato dato che non mi interessa, cerco la massima compatibilità con il PC

riguardo l'avanzamento veloce delle registrazioni svelo un "trucco" non riportato nel manuale (ma si sa che il manuale è fatto con i piedi :D) e cioè che usando i tasti VOL- e VOL+ si può spostare lo slide nella barra per posizionarsi in vari punti (avanti o indietro) della registrazione e premendo OK si attiva la riproduzione da quel punto.. comodo perchè anche a 24x si diventa vecchi se si deve vedere una registrazione in una posizione molto avanzata.

Jekko76 ha scritto:
Programmazione timer: Banalissima e perfettamente funzionante. E' possibile settare fino ad 8 "eventi" di registrazione ed ogni evento può essere singolo, giornaliero settimanale o mensile. Si può registrare semplicemente impostando l'ora e la data e la durata della registrazione oppure si può scegliere il programma da registrare dall'EPG ed "inviarlo" al timer di registrazione. Se si sceglie di connettere un hard disk con spegnimento automatico (come quello che ho preso io), l'hard disk si accenderà da solo all'inizio della registrazione e si spegnerà da solo dopo il termine della registrazione.

riporto forse il suo unico "difetto" (ma potrebbe anche non esserlo) e cioè il fatto che se si è programmata una registrazione MA si è alla tv e già si sta guardando il canale della registrazione all'orario in cui dovrebbe registrare, non registra.. capitato per ora una volta e io tengo il timeshift sempre attivo e con la funzione che permette di salvare quanto visto in timeshift.. magari disattivandolo parte la registrazione, dovrei fare delle prove.


Jekko76 ha scritto:
Conclusioni: per il prezzo al quale è venduto si tratta di un ottimo prodotto

si, concordo, in questi giorni di test non rilevato altro oltre a quanto appena scritto.. se non spunta fuori ma mega magagna direi che per quanto mi riguarda sto a posto per un pò :D


azp ha scritto:
OK! Grazie per la conferma...mi sto sempre più convincendo a comprare uno di questi decoder (quello che trovo più facilmente tra autovox,majestic o audiola...a quanto pare equivalenti).Ho dei dubbi sul telecomando:

-Questo é identico per tutti e 3 i decoder? Qualcuno in un altro forum diceva che con il telecomando del dec551 non si riesce ad accendere il decoder ma solo a metterlo in stand-by (quindi per accenderlo si deve premere il pulsante sul decoder) mi sembra alquanto strano! Cosa puoi dirmi in merito tu che già lo hai provato?

il DEC 551 va cmq e solo in standby :D il telecomando lo accende e lo spegne senza prob, ci mancherebbe :D

azp ha scritto:
-Come ti sembra la velocità di cambio canale (sia con le frecce che con i tasti numerici)? Spero sia simile a quella del mio telesystem ts6206dt,che da questo punto di vista é molto buono a differenza di altri molto lenti!

veloce, sullo stesso MUX siamo sul mezzo secondo, poco di + tra canali su mux diversi..

azp ha scritto:
Se gentilmente potresti postare anche un immagine del telecomando (per vedere la disposizione dei tasti),questa discussione sarebbe veramente completa.Grazie spero in una tua gentile risposta :)



dim: 5x12x1 cm

imho è un buon telecomando

>bYeZ<
 
Ultima modifica:
X Freeman
ottima la tua recensione, ma cmq sembra che non legga nessun file video di qualunque codifica....
P.S. Il tuo HD non è alimentato esternamente ?
grazie
 
Indietro
Alto Basso