• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta dimensione schermo

marctiello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
111
avendo una stanza di m 4,5x4,5, di quanti pollici al massimo dovrebbe essere lo schermo? Adesso c'è un televisore da 32 pollici, ed essendo il divano a 3 metri di distanza, si vede abbastanza bene. Facendo qualche prova, ho notato che con uno schermo da 50 pollici avrei difficoltà a coprire con lo sguardo lo schermo da una parte all'altra. Non so se questo sia un modo corretto di valutare. Come mi dovrei regolare? grazie a tutti!!!
 
marctiello ha scritto:
avendo una stanza di m 4,5x4,5, di quanti pollici al massimo dovrebbe essere lo schermo? Adesso c'è un televisore da 32 pollici, ed essendo il divano a 3 metri di distanza, si vede abbastanza bene. Facendo qualche prova, ho notato che con uno schermo da 50 pollici avrei difficoltà a coprire con lo sguardo lo schermo da una parte all'altra. Non so se questo sia un modo corretto di valutare. Come mi dovrei regolare? grazie a tutti!!!

Dipende anche dalle sorgenti che guardi principalmente!
Da quella distanza con trasmissioni in hd nativo potresti prendere anche un 50 pollici se invece guardi prevalentemente trasmissioni in sd e considerando la scarsa qualità odierna ti conviene stare su dimensioni più ridotte, ad esempio un 37 o 42 pollici!
 
Indietro
Alto Basso