• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare decoder SKY per Serie A e Champions da canali esteri?

marmisteryo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
9
Salve a tutti, sono nuovo.
Non so se questa sia la sezione giusta, se non è così chiedo scusa al moderatore.

Ho un decoder SKY (non ho più la smart card dato che ho disdetto il servizio), modello vecchio:
vero_nds683.jpg


Cercando su internet ho letto che, spostando l'antenna posso sintonizzarla su un satellite che trasmette partite di Serie A e Champions League da canali esteri, con commento estero ovviamente.
Ho ad esempio letto su questo topic http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78666, che sul satellite Iran tv3 62 est 4/3 trasmettono sia Serie A che Champions League, le uniche cose che mi interessano.

Per voi che siete esperti, ho qualche domanda:

Riguardo il decoder
- Posso utilizzare il decoder SKY come decoder satellitare generale?
- Se si, dopo aver sintonizzato la parabola come faccio a fare la ricerca dei nuovi canali?
- Ho letto su internet che con il decoder SKY, non si possono eliminare i canali già presenti per essere sostituiti con quelli del nuovo satellite; è vero?
- Se si, come faccio? E dove trovo i nuovi canali?
- I nuovi canali quindi si possono aggiungere?

Riguardo la parabola
- Per sintonizzare la parabola su quel satellite devo spostare l'antenna a EST (ora è a sud, in direzione del satellite SKY) e inclinarla di 62°?
- Devo spostare l'antenna a Est fin quando non mi appare come nome del satellite (ora mi appare come nome del satellite eutelsat, presumo sia quello di sky) Iran tv3 e una buona ricezione del segnale?

Scusate le troppe domande ma sono incompetente in materia :D
 
credo tu possa prendere solamente qualche canale in chiaro, e' un decoder che non ti fa impostare parametri fa lui la ricerca, non so a cosa possa servirti.
 
anton ha scritto:
credo tu possa prendere solamente qualche canale in chiaro, e' un decoder che non ti fa impostare parametri fa lui la ricerca, non so a cosa possa servirti.

quindi con questo decoder non posso sintonizzarmi su questo satellite per vedere le partite?

dovrei acquistare un nuovo decoder?
 
pietro89 ha scritto:
decoder sky = bouquet sky :D
quindi dovrei acquistare un nuovo decoder? non provo neanche a farlo?

quanto costa approssimativamente un decoder economico semplice (a me come ho già detto serve solo per le partite)?
 
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=1 :evil5: :evil5: :evil5:

Visita questa sezione, dopo aver dato uno sguardo, agli sponsor del FORUM,
per cercare il ricevitore adatto a te...;) ;)



marmisteryo ha scritto:
quindi dovrei acquistare un nuovo decoder? non provo neanche a farlo?

quanto costa approssimativamente un decoder economico semplice (a me come ho già detto serve solo per le partite)?
 
non sono esperto in materia ma credo di aver capito che con decoder sky e parabola per ricevere sky non posso fare niente, quindi a questo punto vorrei cambiare il senso del topic :D
c'è qualcuno che può dirmi cosa mi serve per vedere serie a e champions league da satelliti esteri? come sapete, ho decoder sky e parabola normale, quella per ricevere sky.
potreste farmi un elenco di quello che mi servirebbe con anche un prezzo approssimato?
 
Ti serve come minimo una parabola motorizzata ed un decoder diverso da quello sky altrimenti non vedi niente.
 
marmisteryo ha scritto:
spesa totale approssimata?

guarda può variare molto, dipende dal diametro che ti interessa e soprattutto se deciderai di rivolgerti ad un installatore.
Io per una piccolina ho speso circa 150 tra motore, parabola, palo, cavi etc. e ho fatto tutto da solo, se vuoi una parabola più grande e l'installazione fatta da un antennista, le cifre si impennano.

Comunque pensaci bene, i canali che trasmettono calcio gratis oggi ci sono e domani no, il mio consiglio è di passare alla motorizzata se spinti da vera passione per tutti i generi (non solo per il calcio), per la musica, per le trasmissioni "strane".

Io la vedo così : se sei uno che rimane incantato davanti ad un match di pelota basca o davanti ad un ballo di gruppo kazako, allora sei un candidato ideale alla motorizzata.

Ciao!
 
ok grazie mille per le informazioni ;)
ma comunque diciamo che io dovrei acquistare solo il decoder e/o una parabola più grande dato che l'impianto, il cavo e la parabola sono già montati (ho fatto tutto da solo)...acquistare il decoder e/o una parabola più grande non penso arrivi al costo di un abbonamento sky anche perchè questa spesa la fai una volta e ti guardi tutto per sempre, l'abbonamento è da rinnovare tutti gli anni...

per il decoder ci sono delle esigenze particolari? o va bene un qualsiasi decoder satellitare?
il motore per l'antenna invece? quanto costa approssimativamente?
 
marmisteryo ha scritto:
ok grazie mille per le informazioni ;)
ma comunque diciamo che io dovrei acquistare solo il decoder e/o una parabola più grande dato che l'impianto, il cavo e la parabola sono già montati (ho fatto tutto da solo)...acquistare il decoder e/o una parabola più grande non penso arrivi al costo di un abbonamento sky anche perchè questa spesa la fai una volta e ti guardi tutto per sempre, l'abbonamento è da rinnovare tutti gli anni...

D'accordo, ma non fare l'errore di pensare che con una motorizzata tu abbia la stessa comoda offerta di Sky, un parallelo di costi come hai fatto tu non ha molto senso. Prova a seguire per un po' http://liveonsat.com (cerca i canali FREE TO AIR), vedrai quelli che trasmettono partite in chiaro. Tenendo presente che per certi canali ci potrebbe volere una parabola molto grande.

per il decoder ci sono delle esigenze particolari? o va bene un qualsiasi decoder satellitare?

Come minimo secondo me deve avere una porta USB per poter caricare comodamente elenchi canali, etc. poi da lì in avanti ci sono decoder che vanno in rete, che fanno numeri da circo, o che sono HD (scelta importante), etc... decoder con o senza CAM (per espandibilità futura), etc.

il motore per l'antenna invece? quanto costa approssimativamente?

Ne trovi già da 50 euro, ma dipende poi dal peso e dal diametro della parabola che vuoi girare, etc.

Per decoder e motori, visita gli sponsor qui sopra vedrai subito degli esempi di prezzi..

Ciao
 
nicksoft ha scritto:
D'accordo, ma non fare l'errore di pensare che con una motorizzata tu abbia la stessa comoda offerta di Sky, un parallelo di costi come hai fatto tu non ha molto senso. Prova a seguire per un po' http://liveonsat.com (cerca i canali FREE TO AIR), vedrai quelli che trasmettono partite in chiaro.
Ciao
lo so che bisognerebbe ricercare per ogni partita ma, cercando dai palinsesti su internet non risolverei il problema?
sky l'ho avuto e ne sono rimasto davvero deluso....lo stesso con mediaset premium....
cosa sono i canali free to air? si raggiungono con il satellite?
 
se sei rimasto deluso della qualità dell'offerta sky, con gli altri sarà peggio :D
 
marmisteryo ha scritto:
lo so che bisognerebbe ricercare per ogni partita ma, cercando dai palinsesti su internet non risolverei il problema?

No, ti è già stato suggerito che rimarrai deluso, se il tuo target è solo il calcio..

cosa sono i canali free to air? si raggiungono con il satellite?

Sono quelli "gratis" su cui devi puntare tu, ma la maggior parte del calcio è criptato, non solo su Sky ma in tutti i pacchetti europei!

Ciao
 
in pratica sarà come scegliere la rai piuttosto che Sky....:5eek:
 
nicksoft ha scritto:
No, ti è già stato suggerito che rimarrai deluso, se il tuo target è solo il calcio..

Sono quelli "gratis" su cui devi puntare tu, ma la maggior parte del calcio è criptato, non solo su Sky ma in tutti i pacchetti europei!

Ciao

grazie mille chiarissimi, ci rinuncio :D

pietro89 ha scritto:
se sei rimasto deluso della qualità dell'offerta sky, con gli altri sarà peggio :D
se ti interessa, più che deluso per la qualità di sky sono rimasto deluso dalla serietà del servizio.
mi spiego meglio, non ho nulla da dire sui programmi e tutto il contenuto di sky ma ho avuto parecchi problemi per avere un servizio continuo....mi sono ritrovato un giorno accendendo il decoder la scritta che diceva che io non avevo pagato la bolletta; allora sono andato a fare il fax per spedire loro la ricevuta del pagamento...per ripristinare il servizio 3-4 giorni in cui io NON vedevo sky ma che comunque pagavo...
tutto questo è accaduto una seconda volta. una terza. una quarta. una quinta. una sesta. alla settima volta ho detto basta perchè è una cosa impossibile oltre che assurda.....tra fax, interruzioni di servizio per giorni e giorni ed incredibili litigate al telefono con gli incompetenti del centralino io ci ho perso....mi hanno proposto poi di ritornare in sky ma non ci penso proprio..
leggendo poi su internet ho letto che questo problema è accaduto anche ad altri utenti, ma io detengo il record di ben 7 interruzioni di servizio per presunte bollette non pagate, che in realtà avevo pagato...tutte le volte....
ditemi voi se non è una storia assurda, eppure è tutto vero...
 
Indietro
Alto Basso