• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema irrisolvibile Carta Sim non pronta e / o Inserire Carta Sim

O

Ospite

Cari amici, ho come cellulare il nokia 6103, per 3 anni ha sempre funzionato perfettamente (salvo che mi è caduto diverse volte per terra, anche questa potrebbe essere la causa del problema) ma ora da qualche giorno ho avuto un problema che non mi fa accedere al suo uso, il problema è il seguente:

mi dà spesso come messaggio iniziale subito dopo averlo acceso Carta Sim non pronta e/o Inserire carta Sim, ho provveduto pensando che la causa giustamente fosse la Sim a sostituirla e con 8 euro me la sono cavata, pensando che fosse smagnetizzata visto che erano 5 o 6 anni che ce l'avevo, ma anche ora è ritornato l'inconveniente allora ho preso il cellulare l'ho aperto, l'ho pulito con un pò di alcol inbevuto in stoffetta, (in particolar modo dove va la Sim) ho fatto tutto ma ora ancora 1 volta il problema si ripete, qual'è la causa secondo Voi? :eusa_think:

C'è una soluzione da intraprendere come ultimo tentativo? Oppure faccio prima a comprarmi un nuovo cellulare? :eusa_think:

Grazie attendo una Vostra risposta.

Ciao amici.
 
Ho havuto lo stesso problema , in passato con un ericsson.....
Hai provato a sfregare i contatti del cellulare con la sim,
con un po di carta vetrata finissima...
 
cheguevara63 ha scritto:
Ho havuto lo stesso problema , in passato con un ericsson.....
Hai provato a sfregare i contatti del cellulare con la sim,
con un po di carta vetrata finissima...
Tante volte basta far sfregare la SIM con i contatti del lettore.
 
Ok grazie amici, proverò a far sfregare la SIM con i contatti speriamo bene. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Nulla di fatto ho sfregato la SIM con i contatti, a questo punto è il cellulare devo ammettere che mi è cascato diverse volte, ormai non mi resta che comprarmene uno nuovo. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso