• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire DVD recorder analogico

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
299
Località
Pastena - Salerno
Salve, spero che questa sia la sezione adatta.

io ho un DVD recorder con HDD con sintonizzatore analogico: con l'arrivo del digitale terrestre vorrei sostituirlo invece di attaccarci un decoder dedicato.

Dato che non ho bisogno del lettore DVD (o blu-ray) ma solo di registrare programmi che non posso vedere e poi cancellarli, mi chiedevo se esistesse un apparecchio con solo l'hard disk e il sintonizzatore digitale.

Grazie
 
FOXBAT ha scritto:
sicuramente almeno uno c'è, è l'I-CAN 5100 tx
se ne parla qui

Con quel modello, se attacco lo skybox alla sua scart, posso registrare i programmi di Sky? Avendo TV SCART OUTPUT e VCR OUTPUT direi di sì ma chiedevo una confermina...

grazie
ciao
 
..io vorrei comprare gli LC-POWER box esterni multimediali per tutte le tasche; oppure so che ci sono gli ELLION che hanno il digitale terrestre; infine io ho acquistato un Medley della 4geek: di questo posso parlarti: io lo utilizzo per registrare e basta e sono soddisfatto, ero un pò preoccupato prima di acquistarlo per i giudizi in rete, ma i modelli che proponevano in sua sostituzione oscillavano tra i 300 e i 400 euro, il medley con il digitale terrestre funziona bene, la qualità della registrazione è soddisfacente, io ci registro da sky più che altro; sinceramente non ho riscontrato tutti i problemi di cui si paral in rete: presumo che la gente ci smanetti un pò troppo sopra ed inevitabilmente ....gli succederà quello che gli succede! Con il Medley della 4 geek resterai più che soddisfatto! Io l'ho comprato anche perchè verrei sommerso dai dvd, mentre così un Hard disk occupa molto meno spazio!
 
nicksoft ha scritto:
Con quel modello, se attacco lo skybox alla sua scart, posso registrare i programmi di Sky? Avendo TV SCART OUTPUT e VCR OUTPUT direi di sì ma chiedevo una confermina...

grazie
ciao
teoricamente si ma non so se i canali di SKY hanno una sorte di protezione tipo macrovision e se l'ICAN in questione permette di registrarli :eusa_think:, forse una risposta in tal senso sta gia nel thread che ho segnalato piu su, ma sinceramente non essendo interessato a tale decoder non l'ho letto tutto e quindi non ti so dire di più ;)
 
Camus ha scritto:
Grazie, leggendo mi sembra che chi ce l'ha non è molto soddisfatto.
anche io leggendo qua e la ho avuto questa impressione, almeno sai cosa non comprare :lol: comunque un mio parente l'ha comprato e dice che si trova bene :eusa_think: anche se mi ha accennato che qualche volta s'impalla :5eek: o gli da segnale assente :5eek:
 
FOXBAT ha scritto:
teoricamente si ma non so se i canali di SKY hanno una sorte di protezione tipo macrovision e se l'ICAN in questione permette di registrarli :eusa_think:, forse una risposta in tal senso sta gia nel thread che ho segnalato piu su, ma sinceramente non essendo interessato a tale decoder non l'ho letto tutto e quindi non ti so dire di più ;)

sì infatti, il dubbio era proprio quello, intanto ti ringrazio, nel caso mi darò una sfogliata a quelle 2-3 ... 275 pagine ;)
 
franco48 ha scritto:
io ho acquistato un Medley della 4geek
grazie, mi sembra un prodotto che possa rispecchiare quello che cerco: mi sarebbe piaciuto se avesse avuto il sintonizzatoreDVB-HD e se avesse le tetto anche i file mkv. Ora che faranno lo switch-off nella mia zona ci penserò


franco48 ha scritto:
io ci registro da sky più che altro
registri i canali SD presumo, non quelli HD.
 
...anche quelli hd, ovviamente la registrazione non è hd, ma io sinceramente non noto la differenza!
 
....poi ce ne sono di prodotti, ma sinceramente 500-600 euro sono veramente troppi!
 
Indietro
Alto Basso