• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema strano con canali TVSAT, aiuto!

zazuzazu

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e del satellite) e ho subito da chiedere....ho cercat oun po' nel forum ma ho trovato problemi di perdita della sintonia e non mi sembra il mio caso (ma forse mi sbaglio).
Ho uno Humax 9000 combo TVSAT e ha iniziato a farmi un verso strano. In pratica non è che perda la sintonizzazione dei canali ma carica il canale, mi fa vedere la guida, appare il logo azzurro TVSAT però lo schermo mi rimane tutto nero, non vedo niente. Vedo invece i canali free. Quando fa così devo iniziare da capo la procedura di installazione e allora riecco che vedo i canali TVSAT. Ho notato che non spegnendo mai il decoder questo non accade. Secondo voi di cosa si tratta? Scusate la prolissità ma non sapevo come spiegarlo meglio.
 
se ho ben capito e' come se non mantenesse in memoria i settaggi dei canali giusto? perche' restando acceso non ha bisogno di usarla la memoria. E' possibile che il decoder abbia qualche anomalia, ti consiglierei di portarlo in assistenza, e' in garanzia?
 
zazuzazu ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e del satellite) e ho subito da chiedere....ho cercat oun po' nel forum ma ho trovato problemi di perdita della sintonia e non mi sembra il mio caso (ma forse mi sbaglio).
Ho uno Humax 9000 combo TVSAT e ha iniziato a farmi un verso strano. In pratica non è che perda la sintonizzazione dei canali ma carica il canale, mi fa vedere la guida, appare il logo azzurro TVSAT però lo schermo mi rimane tutto nero, non vedo niente. Vedo invece i canali free. Quando fa così devo iniziare da capo la procedura di installazione e allora riecco che vedo i canali TVSAT. Ho notato che non spegnendo mai il decoder questo non accade. Secondo voi di cosa si tratta? Scusate la prolissità ma non sapevo come spiegarlo meglio.

Anche a me succede la stessa cosa, in particolare dopo una riaccensione! Ho già postato nel 3d dedicato allo Humax ma, finora, nessuna indicazione!
 
Io non ho mai riscontrato questo problema però un consiglio che mi sento di darti (se ancora non lo hai fatto) è di disabilitare tutti gli aggiornamenti automatici di
software, canali, etc. e farli manualmente quando decidi tu... prova così e vedi se funziona.
 
Grazie a tutti per le risposte. Gli aggiornamenti automatici li ho eliminati giusto ieri sera e ho spento di proposito per vedere se può essere quello. Un amico mi aveva detto che secondo lui il decoder poteva avere problemi proprio per quello (tra l'altro la ricerca automatica la fa anche quando è "spento", giusto?)
Ora vedo come va e vi dico...

Ah, mi ero scordato di dirvi che quando vedo la guida del canale ma lo schermo nero, il segnale della parabola e anche la qualità sono al 100% (non so se può aiutarvi).
 
Allora, per il momento ha subito 2 spegnimenti/accensioni e i canali sono tutti al loro posto, per cui forse il disattivare gli aggiornamenti automatici ha dato buoni frutti...ma dico forse...
 
Confermo che disabilitando gli aggiornamenti automatici non ho più avuto problemi di "schermo nero" con canale caricato. Grazie a tutti per l'interessamento!
 
Perdita canali

Ciao a tutti, mi chiamo mirko..anche io ho lo stessop problema..ho il decoder collegato ad una presa con interruttore e mi capita quando lo scollego dalla rete - lo scollego tutte le sere per questioni di risparmio energetico. (ho un sacco di cose (DVD, Home theater, Wii VCD, TV STEREO) e tutti quei led accesi consumano. al mattino quando riaccendo tutto non trovo più i canali Tivù SAT e il livello segnale e qualità è a zero. Adesso ho provato a disattivare tutti gli aggiornamenti canali e Firmware...vi farò sapere...
 
mc1981 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo mirko..anche io ho lo stessop problema..ho il decoder collegato ad una presa con interruttore e mi capita quando lo scollego dalla rete - lo scollego tutte le sere per questioni di risparmio energetico. (ho un sacco di cose (DVD, Home theater, Wii VCD, TV STEREO) e tutti quei led accesi consumano. al mattino quando riaccendo tutto non trovo più i canali Tivù SAT e il livello segnale e qualità è a zero. Adesso ho provato a disattivare tutti gli aggiornamenti canali e Firmware...vi farò sapere...

Disattivando l'alimentazione ritroverai la lista canali modificata (a me fa così) e al momento non si conosce rimedio a questo problema. :crybaby2:

Disattivando gli aggiornamenti automatici risolvi il problema (sempre relativo alla lista canali) di quando il ricevitore in standby cerca un'eventuale aggiornamento e alla riaccensione prensenta una lista canali sballata.

Quindi dopo aver disattivato gli aggiornamenti automatici ti conviene lasciare il decoder in standby.

Se con un'aggiornamento questi fastisiosi bug venissero risolti lo humax combo non sarebbe neanche così male come ricevitore. :D
 
Sembra funzionare

Ciao a tutti,

sembra che disabilitando l'aggiornamento canali lo humax non perda la lsita canali...beh...teneteci aggiornati se esce un aggiornamneto.....ciao
 
Indietro
Alto Basso