• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome 1000 nc

ford

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
8
xdome 1000 nc AIUTO

buon giorno anchio ho appena aquistato questo ricevitore x il prezzo che ha.Ora cerco di spiegare il mio problema,appena messo in funzione il ricevitore,saltando l'istallazione semplice sul menu e andando su istallazione avanzata inizialmente ero riuscito a trovare con sistema motorizzato i seguenti sat 13 e 19 est sirius5 tur1w e ispasat 30wpoi mi sono accorto che sirius non lo vedevo bene percio sono andato a corregere la posizione be da allora non vedo piu nessun sat ho provato in tutti i modi porto aimpostazioni fabrica faccio istallazione avanzata abilito sat cerco segnale 13e quà mi trova 250 canali se provo con 19 astra non mi trova i tedeschi ora non capisco dove sbaglio ora x vedere uso vechio humax e il motore funziona benissimo mi potete aiutare se mi sono spiegato?SI puo farlo funzionare con motoreperche nessuno mi risponde forse non sono capace di usare forum?grazie:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho acquistato da una settimana circa questo decoder e dopo uno studio dello stesso avvenuto "nelle mie stanze" per configurazioni, liste canali ecc., 2 giorni fa l'ho installato in salotto per essere utilizzato da tutta la famiglia.
Purtroppo ho un problema!
Dopo qualche minuto di visione sul satellite (sky) il decoder va in blocco e sul televisore compare la scritta "nessun degnale" (non segnale dal satellite, ma il segnale video) come se l'uscita hdmi smettesse di funzionare. Non ne sono sicuro ma sembra che capiti più spesso sui canali HD. gli unici modi per riprendere la visione sono resettarlo (con apposito bottone) oppure scollegare fisicamente il cavo hdmi e ricollegarlo. Inutile dire che con lo skybox questo non accadeva (per escludere un problema alla tv). Ho provato anche a modificare la risoluzione video del decoder (720 o 1080) ma non si risolve.
Prima di mandarlo indietro vorrei sapere se è un problema risolvibile "in casa". Qualcuno di voi ha (o ha avuto) un problema simile? come avete risolto?
Grazie
 
mar_cone ha scritto:
Dopo qualche minuto di visione sul satellite (sky) il decoder va in blocco e sul televisore compare la scritta "nessun degnale" (non segnale dal satellite, ma il segnale video) come se l'uscita hdmi smettesse di funzionare. Non ne sono sicuro ma sembra che capiti più spesso sui canali HD.
Hai per caso un televisore non troppo recente: magari non c'e' l'HDCP sulla porta HDMI (o DVI)...

Provato se fa lo stesso con la SCART?
 
Ciao eragon,
non è recentissimo, due anni e mezzo circa, è un samsung 32 hd ready con ingresso dvi (con hdpc). Anch'io avevo pensato ad un problema di TV (anche se come ho già scritto con lo skybox non succede) ma poi ho provato a collegare xdome al mio monitor hp da 24" (sempre dvi) e capita lo stesso problema. Non vorrei che dipendesse dai noti "attacchi" di sky sulle emu per combattere il card sharing (se ne parla in parecchi forum) in quanto il problema si manifesta nelle ore serali (ieri ad esempio dalle 14 alle 20 non è mai capitato); ma se così fosse....alla faccia della licenza ufficiale nds/sky!
PS: con la scart non potrei vedere i canali HD, per questo non ho provato.
 
mar_cone ha scritto:
con lo skybox non succede
Se lo Skybox e' normale (cioe' non HD) li' non si pone il problema dell'autenticazione HDCP.

L'HDCP sul DVI del TV sara' probabilmente una versione dello standard molto "arretrata" (sempre che poi sia presente veramente, molti DVI infatti hanno un HDCP solo "nominale").
Anche il monitor DVI molto probabilmente non e' HDCP compatibile.

Il problema che hai e' tipicamente quello dell'incompatibilita' HDCP: si vede per alcuni secondi, poi piu' niente. Staccando e ricollegando il cavo si resetta e si ripresenta il fenomeno.

La prova con la Scart e' fondamentale: se riesci a vedere i canali, compresi gli HD anche se ovviamente in SD, allora il problema non e' di ricezione, ma nel collegamento via HDMI con il TV.

Per il resto, nei giorni passati fino a questa notte sul mio XDome non si e' mai oscurato nessun canale, neanche temporaneamente.
 
Il decoder in questione non ha niente ha vedere con le recenti contromisure di Sky visto che e' uno Skybox con altri extra quindi non ci saranno problemi in futuro.

Ciao ciao ;) ;)
 
Aggiornamento:
Con collegamento scart il "fenomeno" non si presenta come non si presenta con collegamento hdmi/dvi visualizzando i soli canali sd. quindi solo con canali HD.
Ormai a notte inoltrata ho provato a resettare il decoder e rifare la scansione dei canali sat senza caricare da chiavetta la lista canali scaricabile da questo sito o da quello di Xdome e il blocco ora avviene mooolto piu raramente (uno solo in 2 ore) ma, a differenza di prima, la visione riprende automaticamente dopo 1 o 2 secondi mentre prima dovevo intervenire sul cavo hdmi o sul reset. Qualche idea? E' il caso di chiedere la sostituzione/riparazione?
Marco

PS: non l'ho scritto ma lo skybox in mio possesso è HD (quello bianco)
Altro PS: la qualità e l'intensità del segnale dalla parabola (120 cm - zona Brescia) è per entrambi = al 100%
 
L'HDCP (che e' richiesto solo per i segnali HD) che e' implementato nel tuo TV non e' del tutto impeccabile, per cui ogni tanto ti "salta" il collegamento.

Se possibile dovresti fare una prova con un altro TV piu' recente (con l'HDMI e non con il DVI): cosi' verifichi se c'e' un problema nel decoder o meno. Nel caso potrai fartelo sostituire o riparare.

Per il resto, verifica se hai fatto l'aggiornamento OTA del decoder rilasciato qualche settimana fa.
 
Ciao,
proverò a chiedere a qualche collega di lavoro se possiedono una TV recente con HDMI e se possono provare l'Xdome per un paio di giorni...purtroppo al momento di cambiare TV "nada de nada". Si l'aggiornamento OTA l'ho fatto subito, praticamente appena "messo in opera" se lo rifaccio adesso mi dice che non ci sono aggiornamenti.
Grazie dell'aiuto
Marco
 
Aggiornamento:
Purtroppo anche collegando il mio xdome ad un TV recente (40" fullHD ingresso HDMI) i "buchi" ci sono ugualmente sia sui canali SD che su quelli HD. Non mi resta che contattare il produttore per avere notizie ed eventualmente accordarmi per una sostituzione

Ciao ciao
Marco
 
Indietro
Alto Basso