• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S e canale 5!

mario deliperi ha scritto:
buongiorno e bentrovati a tutti gli amici del forum....sono proprio alle prime armi....gradirei il Vostro aiuto per l'aggiornamento del mio nokia 9701 s, anche io non vedo più canale 5....ho acquistato il cavo pin to pin 9 poli ed ho provato a seguire la procedura per l'aggiornamento indicata nel Forum.....qualcuno sa dirmi dove posso reperire un firmware bBox aggiornato che comprende flash ed eeprom armageddon.bin.....qualunque consiglio e ben accetto...grazie

Canale 5 non lo vedi + perchè credo che la lista canali da questo sito riporti ancora il canale 5 che è diventato criptato, pertanto prima di scaricare la lista canali (file con estensione xch) dovresti modificare i parametri di canale 5. (PID audio e video che puoi trovare su Internet)

comunque vedo che prima hai da aggiornare dell'altro sul nokia, la lista canali viene alla fine.

ciao
 
la7 in chiaro...

Digitsatmania ha scritto:
Rai4 si vede sul sat se hai decoder tivusat con apposita scheda,la7 quasi sempre criptato anche se ad alcune fasce orarie (che sono variabili) la trovo in chiaro

Mai trovato la7 in chiaro......
Sicuro ? Puoi dirmi fasce orarie...
io lo vedevo con la tessera sky scaduta su decoder CI, ma ora come per chi chi ha tessera sky attiva non riesce + a vedere i canali sky su decoder CI, anche io per vedere la7 devo per forza usare skybox.
Ciao
 
nufcdp ha scritto:
Mai trovato la7 in chiaro......
Sicuro ? Puoi dirmi fasce orarie...
Come detto nel post precedente l'orario era variabile cioe' senza avere ore certe,sicuramente dipendeva dal tipo di programmazione non saprei dirti,ma siccome raramente vedo la7 e non so dirti se questo fenomeno lo fa ancora
 
aggiornamento Decoder Nokia 9701 S Canale 5

ti ringrazio Nufcdp......grazie per il tuo interessamemento.... .ho provveduto all'aggiornamento del mio Nokia installando flash 2, eepron armageddon e bbox 1.5.4.... (fino a ieri erano termini arabi)....non saprei proprio da dove iniziare per modificare i parametri.....potresti darmi un suggerimento, in senso tecnico?....

ciao........

n.b.: sono scarsino in materia........
 
9701

raga fai la ricerca sul trasponder ed iserisci la frequenza 11918 vedrea che va can 5
 
dom56 ha scritto:
raga fai la ricerca sul trasponder ed iserisci la frequenza 11918 vedrea che va can 5
Bravo, ora fai un saluto al forum nella sezione presntazioni, ciao
 
Raggazzi io ho lo stesso problema non riesco piu' a vedere canale 5 ma sono totalmente ignorante su come aggiornare un decoder Chi mi AIUTA e mi spiega passo passo come fare??????????????Ho gia' trovato il cavo pin to pin ma nelle istruzioni su non ci ho capito un tubo..................Ma al nokia 9701 non si possono inserire i canali a mano da telecomando?????????????????????????????????VI prego aiutatemi il prima possibile anche con messaggi MP......................Grazie in anticipo.............
 
max_biker74 ha scritto:
Raggazzi io ho lo stesso problema non riesco piu' a vedere canale 5 ma sono totalmente ignorante su come aggiornare un decoder Chi mi AIUTA e mi spiega passo passo come fare??????????????Ho gia' trovato il cavo pin to pin ma nelle istruzioni su non ci ho capito un tubo..................Ma al nokia 9701 non si possono inserire i canali a mano da telecomando?????????????????????????????????VI prego aiutatemi il prima possibile anche con messaggi MP......................Grazie in anticipo.............
Non ripetere il post in piu' 3d per favore, grazie ;)
 
problemi con canale 5 e altri

Ciao a tutti anch'io non vedo piu' canale 5, inoltre non riesco piu' a cancellare canali che non mi interessano,e si puo' inserire manualmente i canali ? immettendo frequenza, polarita', fec, e symbol rate con il telecomando?, se potete darmi una dritta, vi ringrazio anticipatamente.
 
fra47 ha scritto:
Ciao a tutti anch'io non vedo piu' canale 5, inoltre non riesco piu' a cancellare canali che non mi interessano,e si puo' inserire manualmente i canali ? immettendo frequenza, polarita', fec, e symbol rate con il telecomando?, se potete darmi una dritta, vi ringrazio anticipatamente.

io l'ho fatto su un 9701 con a bordo il bbox.....fatto scansione di canale5 sulla solita frequenza (11919) poi sostituito il vecchio canale5 con il nuovo CANALE5 ;)
 
se volete usare il vostro nokia 9701 col fw bbox e vedere i canali tivusat
basta la modifica hardware oltre che alla software una samsung cam da inserire nello slot common interface e la scheda tivusat attiva.
la modifica hw va fatta obbligatoriamente per il problema del reset sul9701 col cavo fisso(funzionamento ancora da testare) per la modifica sull'alimentazione dei +5v sulla cam sarebbe meglio farla,senza alle volte funziona alle volte no,quindi per stare sicuri fatela.
l'unico inconveniente e' che la cam resta sempre alimentata anche in stby quindi io consiglierei di spegnere il decoder a fine giornata
dunque canale 5 e tutto il resto sempre visibile piu' i canali del dvb t (rai4 iris boing raisatpremium1 etc)
tutto testato e funzionante con la modifica hw l'ultima versione bbox(1.5.6)
su nokia 9701 con cavo staccabile(scheda alim separata)
sul nokia a telaio unico (cavo fisso) ho fatto la modifica hw col 7400 ma ancora non son riuscito a farlo funzionare.per maggiori info sulla mod hw consultare qui nel forum sezione nokia9701 discussioni in rilievo.
saluti
digital.



 
Ultima modifica:
9701 s

LAZY1 ha scritto:
eeprom armageddon e flash2 empty e segui questa sequenza:
eeprom
flash
fw
settings adatti al tuo impianto sat ( occhio al giusto layout quando li carichi, bbox 1.2.8 )
Ciao

Prima un augurio di Buona Pasqua a tutti, poi mi scuso se ho fatto male ad agganciarmi qui, ma volevo chiedere se per aggiornare il Fw alla 1.5.9 devo rifare tutta la procedura descritta.Non ricordo la versione attuale ,non l'ho in questo momento ma di certo ho fatto lil cambio fw molti anni fa, e ho trovato molti dei files alcuni strani altri noti come sopra ,ma non so se sono ora obsoleti come dei settings. C'è un modo per vedere cosa è stato caricato?
Lo vorrei aggiornare ed adattare in particolare alla ricezione del dtt via sat. Domanda stupida, servono anche i Pem?.
Grazie e ciao.
 
Se hai gia' il bbox a bordo, basta caricare solo il fw e aggiornare la lista canali.
Per vedere i canali dtt via satellite, ti occorre la samsung cam e la card tivusat e dil pem non ti occorre.
Se non hai i files, fammi sapere che ti dico dove reperirli, ciao
Scusa, Buona Pasqua anche a te.
 
LAZY1 ha scritto:
Se hai gia' il bbox a bordo, basta caricare solo il fw e aggiornare la lista canali.
Per vedere i canali dtt via satellite, ti occorre la samsung cam e la card tivusat e dil pem non ti occorre.
Se non hai i files, fammi sapere che ti dico dove reperirli, ciao
Scusa, Buona Pasqua anche a te.

Ok, grazie per l'input. Ordinerò la card tivusat solo dopo che il 9701s è a posto.la Samsung cam l'ho già e attualmente è nel suo slot del tv.
Ti ringrazio per dirmi dove reperirli anche se ho qualcosa di cui però non ne sono sicuro ed in modo particolare anche una lista canali aggiornata.
un saluto.
 
ziomario ha scritto:
Ok, grazie per l'input. Ordinerò la card tivusat solo dopo che il 9701s è a posto.la Samsung cam l'ho già e attualmente è nel suo slot del tv.
Ti ringrazio per dirmi dove reperirli anche se ho qualcosa di cui però non ne sono sicuro ed in modo particolare anche una lista canali aggiornata.
un saluto.
Hai un mp, ciao ;)
 
9701s

LAZY1 ha scritto:
Hai un mp, ciao ;)
Ok.Ho finito da poco e tutto è filato liscio come l'olio, ma...
dopo aver fatto un backup ho caricato la 159 (vistone le novità) ma devo dire che il dec si impalla sul cambio canali, o devo ritornare su uno precedente per attivare la visione del nuovo.Altrimenti schermo buio anche continuando a cambiare. La barra segnale spesso non si attiva, ma il segnale c'è. Cosa suggerisci ? Vi è qualche versione dell ultime più affidabile o devo tornare alla precedente -credo la 131.
Per la lista canali ne ho provate alcune, ma anche qui bisognerebbe mettersi a tavolino, per sfoltirle secondo le proprie necessità.Nel mio caso , non avendo (almeno sino ad ora) alcuna velleità di voler superare certi confini visivi, vorrei trovarne una per HB con solo gli FTA e TVsat. Mi potete dare una mano?
Grazie
 
La 1.3.1 e' vecchissima, le versioni dal 1.5.6 al 1.5.8 non dovrebbero avere problemil, ma col 9701 non si puo' mai stare sicuri :D
Per la lista che vuoi te, credo proprio che te la devi costruire, non ne ho mai viste di simili in giro, ciao
 
caricato bBox 1.5.8 e lista mono GIORGIO

ho fatto la sintonizzazione sul trasponder 11919 per prendere canale 5 ma CANALE 5 in maiuscolo sembra che lo prenda invece nisba...non lo trovo da nessuna parte....che devo fare ? sbaglio qualcosa ?
 
helios ha scritto:
caricato bBox 1.5.8 e lista mono GIORGIO

ho fatto la sintonizzazione sul trasponder 11919 per prendere canale 5 ma CANALE 5 in maiuscolo sembra che lo prenda invece nisba...non lo trovo da nessuna parte....che devo fare ? sbaglio qualcosa ?
Se vai su pianeta-sat in upload ci sono delle liste aggiornate ad aprile, prova con quelle, ciao
 
LAZY1 ha scritto:
Se vai su pianeta-sat in upload ci sono delle liste aggiornate ad aprile, prova con quelle, ciao
grazie Lazy1...vado a dare un'occhiata....;)
 
Indietro
Alto Basso