• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S e canale 5!

Vinyard

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
11
Buonasera a tutti sono nuovo del forum. da qualche giorno sul mio Nokia 9701S (settaggi di fabbrica ancora dei tempi di tele+) non si vede più canale 5.

girando su internet ho visto che basterebbe risintonizzare i canali per risolvere il problema. cosa che ho fatto ma ogni volta mi si blocca al 50% e poi sn costretto a spegnere togliendo la corrente. :eusa_wall:

qualcuno sa se posso aggiungere manualmente il canale ( e se sì quali sono i parametri che devo inserire) senza fare aggiornamento firmware (ho dato un'occhiata alla guida in evidenza ma non possiedo nè il cavo per collegarlo al pc e cmq, pur essendo scritta in modo chiaro per un niubbo totale like me pare arabo).

Grazie a chi potrà rispondermi.. :icon_redface: un saluto
 
Aggiorna il dec, non e' poi cosi' difficile ed il cavo e' facilmente reperibile...
Ti ho scritto dove reperire i files, segui la guida e buon lavoro, non che' benvenuto su digital, ciao :D
Se hai bisogno di aiuto chiedi qui ;)
 
sì grazie Lazy sto dando un'occhiata ai vari thread sull'argomento. pensavo che questo decoder fosse archeologia non mi aspettavo di trovare un intera sezione dedicata!! domani mi procuro il cavo e spero di risolvere..

per fare l'aggiornamento cmq devo avere:

- cavo pin to pin 9 poli

- bootloader

- firmware aggiornato 1.5.6

- lista canali Giorgio team

nient'altro?
 
eeprom armageddon e flash2 empty e segui questa sequenza:
eeprom
flash
fw
settings adatti al tuo impianto sat ( occhio al giusto layout quando li carichi, bbox 1.2.8 )
Ciao
 
Quando avrai fatto tutto e inserirai la lista canali di giorgio come Layout usa bbox v1.2.8 (ch3998 1999rd)e come dice Lazy per problemi siamo qui;)
 
scusate sn stato da trony mi hanno detto che i pc più nuovi non hanno più la presa 9 poli!!! avrei dovuto comprare una scheda da 30 euro + 5 di cavo..mi sa che non ne vale la pena.
 
Prima di dare retta al Lupo e comprare qualcosa che magari non e necessario comprare (scusa il gioco di parole) se ti e possibile fai una foto sul retro del pc a meno che sia un Pc da battaglia dell'era di noè
 
mi son fato imprestare un Acer vecchiotto da un mio amico che ha dietro la presa 9 poli. (io uso un mac ma a casa abbiamo anche un pc asus che ha pochi mesi di vita e non ha la famosa presa...). cmq almeno questa è fatta... mi sono procurato "gli ingredienti" più tardi mi metto all'opera :) grazie a tutti per la disponibilità
 
Ho seguito la guida in evidenza e ho risolto tutto alla perfezione.:D ora oltra a canale 5 vedo anche dei canali in più!! vi ringrazio siete grandi! :icon_bounce:


PS
unica cosa i canali sn tutti scompaginati...qualcuno sa come fare per mettere rai 1 rai 2 rai 3 rete4 canale 5 italia1 nei primi sei posti? ho provato a smanettare un pò ma non si spostano!
 
Meglio cosi';) cmq era strano perche' i setting di giorgio nei primi 6 mette i 3 della rai e i tre di mediaset
 
ragazzi ho notato dei canali in più..ma non trovo da nessuna parte nè CNN nè al jaazeera, BBC e blomberg...come faccio a vederle?
...mio padre ci tiene...
 
mi correggo ci sono tutti ma CNN e BBc sono criptati...è lo stesso anche per voi?
 
grazie digitsatmania ;) lo stesso discorso vale anche per rai4 e la7 oppure c'è il modo di vederle?
 
Vinyard ha scritto:
grazie digitsatmania ;) lo stesso discorso vale anche per rai4 e la7 oppure c'è il modo di vederle?
Rai4 si vede sul sat se hai decoder tivusat con apposita scheda,la7 quasi sempre criptato anche se ad alcune fasce orarie (che sono variabili) la trovo in chiaro
 
aggiornamento firmware nokia 9701 s

buongiorno e bentrovati a tutti gli amici del forum....sono proprio alle prime armi....gradirei il Vostro aiuto per l'aggiornamento del mio nokia 9701 s, anche io non vedo più canale 5....ho acquistato il cavo pin to pin 9 poli ed ho provato a seguire la procedura per l'aggiornamento indicata nel Forum.....qualcuno sa dirmi dove posso reperire un firmware bBox aggiornato che comprende flash ed eeprom armageddon.bin.....qualunque consiglio e ben accetto...grazie
 
mario deliperi ha scritto:
buongiorno e bentrovati a tutti gli amici del forum....sono proprio alle prime armi....gradirei il Vostro aiuto per l'aggiornamento del mio nokia 9701 s, anche io non vedo più canale 5....ho acquistato il cavo pin to pin 9 poli ed ho provato a seguire la procedura per l'aggiornamento indicata nel Forum.....qualcuno sa dirmi dove posso reperire un firmware bBox aggiornato che comprende flash ed eeprom armageddon.bin.....qualunque consiglio e ben accetto...grazie
Prima di tutto benvenuto su Digital-forum e per quanto riguarda la tua richiesta ti invio un mp, ciao
 
Indietro
Alto Basso