• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Momento di impazzimento del c-tech...

sat-dxer

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2005
Messaggi
563
Stavo facendo dei blind search su vari satelliti (c-tech 1500)... per ultimo su Nilesat e dopo averlo lanciato su quest'ultimo ho notato che non si muoveva più da 0%... ho fatto dei tentativi su altri satelliti ... ma niente da fare sempre bloccato su 0%... ho provato poi a fare delle scansioni parziali (11000-11500) ma in questo caso addirittura si è riavviato senza partire...

premetto che non ho modificato i nomi dei satelliti o le liste canali o altro ...

cosa mi consigliate di fare? tolgo il 666p e torno ... al precedente? (almeno per provare...)
 
vi aggiorno: sono tornato al 108p ma mi dà lo stesso errore.
allora ho fatto un reset di fabbrica, ed ora (miseria vedendolo col sw di fabbrica devo fare un clamoroso applauso a Gagliostro per il punto a cui siamo arrivati col sw e coi colori!!!) invece il blind search funziona. ora provo a riuploadare il sw e vi dico.
 
ora dopo aver riuploadto il tutto va bene ... mah ... per sicurezza cmq ho uploadato una lista canali precedente
 
Ciao
mi è capitata ieri la stessa cosa e ho dovuto fare esatttamnet come hai detto adesso va bene
 
leoblues ha scritto:
ora dopo aver riuploadto il tutto va bene ... mah ... per sicurezza cmq ho uploadato una lista canali precedente

ciao! non è che aveva raggiunto il massimo dei canali memorizzabili?????
 
no, non mi risulta. oltretutto l'autoscan e lo scan manuale andava bene!
 
ieri sera il c-tech mi ha rifatto quello scherzetto. non parte il blind scan.
Sono anche sicuro che non è un problema di "sovraffollamento" canali, avevo prima cancellato i canali radio ... quindi è impossibile.
Ora non ho tempo di fare il reset... intanto lo segnalo perchè magari potrebbe succedere anche a qualcun altro ... dimenticavo ... 1500+111p
 
ho reinstallato la 111 dopo aver fatto "ripristina impostazioni di fabbrica". è tornato tutto ok.
sinceramente non so spiegarmi da cosa possa dipendere...
 
A me capita che anche avendo impostato il dual... a volte parte come se avessi il motore. Credo sia un problema di setting che vanno in palla dopo troppi "movimenti" con l'editor, ed infatti proprio ora ho resettato e rifatto blindscan, ora mi tocca "solo" riordinare tutti i channel...
 
perchè non provi a caricare il nuovo 112p ??
va a finire che risolvi ..........
salute a tutti e buon 2006
 
ho fatto il solito procedimento ed è tornato tutto apposto ...
chissà cos'è che lo fa impazzire ...
 
Ho un problema con l'usals :doubt: Ad est gira che è una meraviglia, mentre ad ovest arriva fino a 15w. Prima arrivava a 30w; ora, è stato il firm112 o il gelo:icon_rolleyes: Ho provato con il movimento fine e si muove fino ad oltre 30w
Debbo tornare all'impostazione di fabbrica solo per il firm?
grazie

p.s. non prendetela a male per il firm, che è buonissimo, la mia è solo una innocua domanda
 
Ultima modifica:
ancora impazzimento del blind search!
ho fatto fare alcune scansioni ... e all'improvviso ... pluff il blind search rimane bloccato a 0% e non parte più ...

argh!
 
leoblues ha scritto:
ancora impazzimento del blind search!
ho fatto fare alcune scansioni ... e all'improvviso ... pluff il blind search rimane bloccato a 0% e non parte più ... argh!

Fai, se vuoi, una prova: controlla con il Clarke Tech Editor studio, o con il Setedit, il numero di trasponder a cui sei arrivato quando ti si blocca la scansione e riferisci :icon_wink: .
Ciao
d@nluc
 
cioè dici il num d trasponder complessivi?
_________________

comunque son sempre più convinto che il problema è da qualche parte nella lista canali o lista trasponder ... anche perchè il problema stavolta s'è riproposto dopo aver cancellato una serie di canali ...
 
Ultima modifica:
leoblues ha scritto:
cioè dici il num d trasponder complessivi?
_________________
Yes.
Una cosa simile era capitata anche a me; a furia di fare scansioni col blind scan alla ricerca di feed, avevo accumulato un sacco di trasponder che RIMANGONO IN MEMORIA finchè non li cancelli, col telecomando o con un'editor: se non ricordo male (il Clarke NON è il mio ricevitore principale e faccio spesso un Reset per raggiungimento limite Max di canali), anche cancellando alcune Radio&Tv non ti si cancella certo il trasponder interessato, a meno di togliere TUTTI i canali del trasponder, comprese le radio (è giusto che faccia così).
Contrariamente al numero dei canali, non mi pare che ci sia un modo per vedere il numero di trasponder direttamente a TV (almeno io non l'ho visto), per cui bisogna ricorrere per forza ad un editor dopo aver estratto il proprio setting.
Ciao
d@nluc
 
il problema è sulla lista canali!!! ho inserito una lista canali vecchia senza fare alcun reset e magicamente il blind search ha ricominciato a funzionare.
Precedentemente ho fatto un salvataggio dell'ultima lista canali (fatta con vari blind search e altro) che aveva bloccato il blind search:
la potete trovare qui ---> http://rapidshare.de/files/10499641/errato.ndf.html
(l'ho messa su rapidshare ... spero si può...) almeno se qualcuno ci capisce (non dico Gagliostro al quale andiamo sempre a rompere le scatole :p ) ci dà un'occhiata e vede se c'è qualcosa che non va...
magari lo facciamo sapere anche all'"Official Board" ...
 
??? ...I canali sono sempre legati ai trasponder:icon_wink: : provo a darci un'occhiata io, comunque.
Ciao
d@nluc
 
Così, al...volo: hai 3034 canali Tv, 378 canali radio, 64 satelliti e, ... ehm 1500 trasponder : (un bel numero tondo:D ).
E' come pensavo io: ho provato il tuo setting sul mio Clarke ed infatti non si riesce a fare nessuna ricerca blind scan, ma è sufficente cancellare un pò di trasponder col telecomando per farla partire normalmente fino al ...saturamento della memoria.
Se vuoi, e mi fornisci un indirizzo e-mail "normale" (meglio sempre in privato), ti posso rispedire in allegato il tuo stesso file di setting ripulito di 176 trasponder (in banda C e su satelliti agli estremi che non hai sicuramente speranza di prendere) per provarlo meglio con l'usals (che io non ho); oppure, puoi aprire te stesso il tuo file con un'editor e ripulirlo dei trasponder sui satelliti che effettivamente sai di non prendere (io non ho cancellato niente in banda Ku sui satelliti da 53°Est ai 45°W): attenzione, che ripulirlo intendo dire cancellare i trasponder non attivi, che non hanno cioè nessun canale associato.
Come vedrai, non c'è niente di misterioso e la "macchina" va bene; probabilmente, per un ricevitore Blind Search, non sarebbe del tutto inutile una funzione per togliere tutti i trasponder da un satellite (si può da telecomando solo uno alla volta, io normalmente faccio reset), anche se mi sa che ormai i più lo usano come ricevitore principale, con una lista canali ben definita e, in ogni caso, vengono in aiuto degli ottimi Settings Editor :D :D :D.
Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso