Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: QualitÓ Tiv¨Sat vs DTT

Digital-Forum Junior

Predefinito QualitÓ Tiv¨Sat vs DTT

Ciao a Tutti, avrei un enorme dubbio :P

C'Ŕ differenza nella qualitÓ e nella risoluzione d'immagine tra il digitale terrestre e tiv¨sat?

Ora mi spiego... A casa ho sia una parabola, che un'antenna tradizionale e a breve (14 Ottobre) dovr˛ acquistare un decoder tra il tiv¨sat e quello digitale terrestre. Sono indeciso nel scegliere quale dei due mi dia una qualitÓ d'immagine migliore in condizioni meteo ottimali.

Principalmente ho intenzione di guardarci le partite di calcio.

Ringrazio tutti anticipatamente

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt
    LocalitÓ
    Pianoro (Bo)

Predefinito

Se vuoi vedere le partite a che ti serve TivuSat? Non ci sono i canali a pagamento.....

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Esatto i canali a pagamento (MP e Dahlia) sono solo sul DTT.

Digital-Forum Junior

Predefinito

A dire il vero a me interesserebbe per i mondiali di calcio, dato che MP lo vedo su un'altra tv...

In fin dei conti Ŕ sapere se Rai HD si vede meglio su DDT o su Tiv¨Sat

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Nella lista canali tivusat (3d in rilievo) non vedo il canale raiHD, per˛ da quello che ho letto, la rai HD in DTT non Ŕ male

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85
    Nella lista canali tivusat (3d in rilievo) non vedo il canale raiHD, per˛ da quello che ho letto, la rai HD in DTT non Ŕ male
    Quindi in pratica per chi segue il calcio (gratuito) conviene decisamente il DTT HD???
    Non c'Ŕ nessuna speranza che su tiv¨sat venga trasmesso rai hd anche se tipo con un nuovo decoder tiv¨sat?

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Bisogna vedere anche lo spazio disponibile sul satellite, attualmente vedo che ci sono solo canali SD (mi baso sulla lista che c'Ŕ nel 3d in rilievo, non avendo un impianto sat)

Direi che per l'alta definizione (a S.O. completato e per gli eventi HD pay) ti conviene decisamente il decoder DTT.

L'avatar di TIKAL
    LocalitÓ
    Scotland the Brave

Smile

Per adesso non sono previsti canali HD per Tivusat visto lo spazio necessario e i costi per le trasmissioni, se ti interessa vedere i mondiali in HD o meglio parte di essi in HD (visto che totalmente saranno in HD solo su Sky) ti conviene prendere una tv con sintonizzatore HD o un decoder DTT esterno con HD poi visto che hai gia MP potresti usare in quello il tuo abbonamento per vederti i posticipi in HD.

Ciao ciao

Digital-Forum Junior

Predefinito

La tv giÓ ce l'ho, per questo dovevo scegliere solo su un decoder...
    A questo punto mi prendo il telesystem hd e a dicembre mi godo anche premium cinema hd

rickiconte
    Visitatore

Predefinito

Che marca e modello di tv hai? Te lo chiedo perchŔ il decoder DTT integrato nel tuo tv potrebbe essere giÓ HD!

Ovvio che se vuoi vedere Mediaset Premium in HD (cioŔ i canali criptati in HD) il tuo tv deve avere a priori la CI+ (la cam+ che io sappia ancora non esiste) che attualmente Ŕ di serie solo su tutti i modelli Philips e Sony del 2009 e qualche Samsung, sempre di quest'anno.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato