• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ST-5 grande insoddisfazione

daniz

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2009
Messaggi
19
Prima di prenderlo avevo letto recensioni ed opinioni e mi ero convinto che fosse un buon acquisto dato che non ho nemmeno grosse esigenze di utilizzo.
A distanza di due mesi sono decisamente pentito di averlo preso. :sad:

Indipendentemente dal firmware:

- I blocchi dell'apparecchio non mancano
- i comandi per visionare le registrazioni rispondono malissimo
- i pulsanti "F/F" e "REW" sono troppo lontani da play, pausa e stop
- i menù sono tradotti male
- il manuale è inutile
- il display è a dir poco minimalista
- è privo di una semplice funzione di registrazione che per me era comodissima (registrazione al volo con timer di stop)
- mi ritrovo pure un fastidiosissimo problema di sintonizzazione dei canali

Per quanto riguarda l'ultimo punto sono arrivato alle seguenti conclusioni. In pratica se tolgo la corrente al ricevitore o se guardo il digitale terrestre del ricevitore poi i canali dell'antenna analogica del televisore si vedono malissimo.
Devo quindi ogni volta rifare la ricerca terrestre sul ricevitore, avendo cura di scegliere il canale 24 tra i parametri. Questo è l'unico modo per far tornare automaticamente a posto i canali del televisore (un plasma Pioneer di ultima generazione).
Ho avuto dvd recorder con HDD, decoder Sky e Dreambox e non ho mai avuto alcun problema di antenna.

Appena trovo un nuovo modello di ricevitore DVB-T/DVB-S con HDD prendo l'M-vision e lo butto via. :mad:
Se lo HUMAX 9000 avesse l'attacco USB per l'HDD... :eusa_wall:
 
daniz ha scritto:
Prima di prenderlo avevo letto recensioni ed opinioni e mi ero convinto che fosse un buon acquisto dato che non ho nemmeno grosse esigenze di utilizzo.
A distanza di due mesi sono decisamente pentito di averlo preso. :sad:

Indipendentemente dal firmware:

- I blocchi dell'apparecchio non mancano
- i comandi per visionare le registrazioni rispondono malissimo
- i pulsanti "F/F" e "REW" sono troppo lontani da play, pausa e stop
- i menù sono tradotti male
- il manuale è inutile
- il display è a dir poco minimalista
- è privo di una semplice funzione di registrazione che per me era comodissima (registrazione al volo con timer di stop)
- mi ritrovo pure un fastidiosissimo problema di sintonizzazione dei canali

Per quanto riguarda l'ultimo punto sono arrivato alle seguenti conclusioni. In pratica se tolgo la corrente al ricevitore o se guardo il digitale terrestre del ricevitore poi i canali dell'antenna analogica del televisore si vedono malissimo.
Devo quindi ogni volta rifare la ricerca terrestre sul ricevitore, avendo cura di scegliere il canale 24 tra i parametri. Questo è l'unico modo per far tornare automaticamente a posto i canali del televisore (un plasma Pioneer di ultima generazione).
Ho avuto dvd recorder con HDD, decoder Sky e Dreambox e non ho mai avuto alcun problema di antenna.

Appena trovo un nuovo modello di ricevitore DVB-T/DVB-S con HDD prendo l'M-vision e lo butto via. :mad:
Se lo HUMAX 9000 avesse l'attacco USB per l'HDD... :eusa_wall:


Buttalo a me se proprio DEVI ^_^
sarà che io invece sono molto soddisfatta .....
 
ci sono pure io a prenderlo al volo quando lo butti....

sinceramente non capisco il problema dei canali analogici non ricevibili dopo aver guardato quelli in digitale,io passo dal dtt all'analogico senza nessun problema...e tantomeno devo rifare la sintonizzazione del dtt...
mi pare invece logico che se togli corrente o spegni da dietro il ricevitore i canali analogici non si vedano o cumunque si vedano malissimo,il cavo passa per il decoder e se gli togli corrente è come se stacchi il cavo antenna,una soluzione è mettere uno spinotto a T prima del decoder e collegare direttamente poi da una uscita dello spinotto a T la tv con il cavetto che ora hai nell'uscita out dell'antenna terrestre...

per quanto riguarda i tasti del telecomando f/f e rew credo che siano stati messi in quella posizione perchè hanno anche altre funzioni.GLI altri tasti per funzione pwr non mi sembra funzionino male.
un difetto del telecomando c'è ed è quello che se si è spostati un po' di lato rispetto al ricevitore questo non prende i comandi.

non scarto un decoder perchè alcuni menu' sono tradotti male,ti ricordo che il prodotto è spagnolo come il team di supporto...

il manuale non l'ho mai aperto.

sul display non capisco cosa vorresti che ci sia oltre al numero del canale e all'orario in fase di stand-by

cosa intendi per blocchi?

per il timer in fase di registrazione al volo non so' che dirti,se trovi un altro decoder che lo fa' ti consiglio di prenderlo al volo,ma informati bene prima di prenderlo non vorrai certo ritrovarti con 2 decoder da buttare:D
 
FABISAT ha scritto:
ci sono pure io a prenderlo al volo quando lo butti....

sinceramente non capisco il problema dei canali analogici non ricevibili dopo aver guardato quelli in digitale,io passo dal dtt all'analogico senza nessun problema...e tantomeno devo rifare la sintonizzazione del dtt...
mi pare invece logico che se togli corrente o spegni da dietro il ricevitore i canali analogici non si vedano o cumunque si vedano malissimo,il cavo passa per il decoder e se gli togli corrente è come se stacchi il cavo antenna,una soluzione è mettere uno spinotto a T prima del decoder e collegare direttamente poi da una uscita dello spinotto a T la tv con il cavetto che ora hai nell'uscita out dell'antenna terrestre...

per quanto riguarda i tasti del telecomando f/f e rew credo che siano stati messi in quella posizione perchè hanno anche altre funzioni.GLI altri tasti per funzione pwr non mi sembra funzionino male.
un difetto del telecomando c'è ed è quello che se si è spostati un po' di lato rispetto al ricevitore questo non prende i comandi.

non scarto un decoder perchè alcuni menu' sono tradotti male,ti ricordo che il prodotto è spagnolo come il team di supporto...

il manuale non l'ho mai aperto.

sul display non capisco cosa vorresti che ci sia oltre al numero del canale e all'orario in fase di stand-by

cosa intendi per blocchi?

per il timer in fase di registrazione al volo non so' che dirti,se trovi un altro decoder che lo fa' ti consiglio di prenderlo al volo,ma informati bene prima di prenderlo non vorrai certo ritrovarti con 2 decoder da buttare:D


Daccordissimo in tutto!!
:D
 
Evidentemente sono l'unico ad avere problemi. :icon_rolleyes:

FABISAT ha scritto:
sinceramente non capisco il problema dei canali analogici non ricevibili dopo aver guardato quelli in digitale,io passo dal dtt all'analogico senza nessun problema...e tantomeno devo rifare la sintonizzazione del dtt...
Non so cosa dire, il problema c'è ed è una grossa seccatura.

Forse comunque non sono stato chiaro.

Se spengo e riaccendo il ricevitore tramite il pulsante posteriore dell'alimentazione o se uso il digitale terrestre del ricevitore i canali analogici si vedono malissimo. Per risolvere devo ogni volta rifare la ricerca terrestre.

A questo proposito avevo già aperto una discussione sui collegamenti (che erano già corretti), ma ci ho messo un po' a capire meglio il problema.

per quanto riguarda i tasti del telecomando f/f e rew credo che siano stati messi in quella posizione perchè hanno anche altre funzioni.GLI altri tasti per funzione pwr non mi sembra funzionino male.
Rimane il fatto che F/F e REW sono scomodi da usare.

La settimana scorsa ho registrato il dr. House dal digitale terrestre (canale 5 era passato a criptato) ed è stata un'impresa saltare la pubblicità durante la visione della registrazione. I comandi rispondevano con un ritardo pazzesco.

non scarto un decoder perchè alcuni menu' sono tradotti male
Lo scarto per questo e per tutti gli altri problemi che mi dà.

il manuale non l'ho mai aperto.
Bravo.

Io invece l'ho aperto, ma non è servito a niente.

cosa intendi per blocchi?
Il ricevitore che si impalla e non risponde più. Non è raro che succeda. Qualche volta capita anche quando imposto una registrazione, ritrovo infatti il ricevitore ancora acceso e bloccato su REC (nonostante abbia già terminato la registrazione).

per il timer in fase di registrazione al volo non so' che dirti,se trovi un altro decoder che lo fa' ti consiglio di prenderlo al volo
Era una funzione che usavo quando avevo il dvd recorder con HDD e che pensavo avrei ritrovato anche su un ricevitore come questo.


Scusate comunque lo sfogo, pare che sia difficile da credere ma i problemi del mio ricevitore non sono immaginari. :icon_rolleyes:
Magari in parte potrebbe essere colpa di qualche impostazione sbagliata, ma il manuale di certo non aiuta.
 
Ultima modifica:
attualmente che fw hai a bordo?

a parte il fw che potrebbe dare problemi di blocco,fai alcuni reset impostazioni di fabbrica,salvati su una pen i setting se sono personalizzati perchè li perdi facendo il reset.

per l'analogico non so' che dirti,io addirittura ne ho 2 di st5 e nessuno dei 2 mi da problemi.

per i tasti che rispondono in ritardo,prova a stare diritto davanti al decoder per vedere se risolvi,il problema del telecomando gia' te l'ho descritto(io ho risolto prendendo il telecomando del 200)
 
Io ho lo stesso decoder e mi trovo bene.
L'unico problema di blocco che risocntro ultimamente è che prmendo il tatso EPG sui canali Sky, mi si blocca. Ma non occorre neanche spegnere dal tasto posteriore (solo tatso rosso dal telecomando).

Per quanto riguarda i problemi del diigitale/analagico mai riscontrati
 
Proprio con lo Humax 9000 io volevo metterlo sotto una ruota di un camion

Proprio con lo Hu*ax 9000 io volevo metterlo sotto una ruota di un camion.
Con parabola motorizzata con motore Stab HH100 Mi ha fatto disperare.

Alla fine sono riuscito a capire che quel maledetto decoder non ha corrente a sufficenza per passare da un canale H a uno V soprattutto se nel frattempo cambi anche satellite.

Ne approfitto per chiedervi se l'ST5 non ha problemi per comandare BENE il motore HH100 Stab e cambiare con disinvoltura il canale da Verticale a H_orizzontale e viceversa.

Grazie Gianni

:icon_cool:



daniz ha scritto:
Prima di prenderlo avevo letto recensioni ed opinioni e mi ero convinto che fosse un buon acquisto dato che non ho nemmeno grosse esigenze di utilizzo.
A distanza di due mesi sono decisamente pentito di averlo preso. :sad:

Indipendentemente dal firmware:

- I blocchi dell'apparecchio non mancano
- i comandi per visionare le registrazioni rispondono malissimo
- i pulsanti "F/F" e "REW" sono troppo lontani da play, pausa e stop
- i menù sono tradotti male
- il manuale è inutile
- il display è a dir poco minimalista
- è privo di una semplice funzione di registrazione che per me era comodissima (registrazione al volo con timer di stop)
- mi ritrovo pure un fastidiosissimo problema di sintonizzazione dei canali

Per quanto riguarda l'ultimo punto sono arrivato alle seguenti conclusioni. In pratica se tolgo la corrente al ricevitore o se guardo il digitale terrestre del ricevitore poi i canali dell'antenna analogica del televisore si vedono malissimo.
Devo quindi ogni volta rifare la ricerca terrestre sul ricevitore, avendo cura di scegliere il canale 24 tra i parametri. Questo è l'unico modo per far tornare automaticamente a posto i canali del televisore (un plasma Pioneer di ultima generazione).
Ho avuto dvd recorder con HDD, decoder Sky e Dreambox e non ho mai avuto alcun problema di antenna.

Appena trovo un nuovo modello di ricevitore DVB-T/DVB-S con HDD prendo l'M-vision e lo butto via. :mad:
Se lo HUMAX 9000 avesse l'attacco USB per l'HDD... :eusa_wall:
 
Piuttosto, in cascata vorrei usare la scheda PCI HDtrio

Piuttosto, in cascata vorrei usare la scheda PCI HDtrio Happauge model 69009

Con il vecchio catorcio che ho adesso, in stand-by la scheda PCI (in cascata) non riesce a pilotare il motore della parabola.

Mentre se accendo il deco con lo stesso canale della scheda PCI, quest'ultima parte e va. Poi spengo il deco e conla scheda PCI funziona fintanto che non cambio canale.

A questo punto si blocca e per farla ripartire devo riaccendere il deco.

Ragion per cui il passaggio in cascata .....


Scusatemi ma vorrei ancora approfittarne per sapere se sostanzialmente la differenza fra STX5 e ST5, a parte far girare i DivX, sono di buona importanza.


Grazie
Gianni
 
Scusatemi ho visto adesso il thread.

iolionn ha scritto:
Scusatemi ma vorrei ancora approfittarne per sapere se sostanzialmente la differenza fra STX5 e ST5, a parte far girare i DivX, sono di buona importanza.
Grazie
Gianni
 
Indietro
Alto Basso