• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ergastolano

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
175
Buon giorno a tutti.
Sono un tecnico che lavora nel settore televisivo.
Vi chiederei la cortesia di segnalare in questa discussione i problemi di ricezione inerenti i mux digitali Mediaset; ma anche i disservizi legati ai segnali analogici presenti nelle aree ancora non interessate dalla "digitalizzazione": Asti, Alessandria, Biella.

Vi chiederei di essere il più precisi possibile nella descrizione dell'anomalia, come ricevevate prima dello switch-off e con precisione la località dove riscontrate il problema.

Erga.
 
Nel frattempo informo che verosimilmente la stazione di Montoso non verrà attivata in quanto non è possibile garantire l'SFN con la futura accensione di Valcava (principale impianto della Pianura Padana).

Pertanto, nella zona del cuneese, in quelle zone dove era preferibilmente ricevuto questo impianto, consiglio di provare a ricevere i segnali di Colle Maddalena.
Fatemi sapere le zone che rimangono scoperte.

Altra zona critica (che in precedenza riceveva da Montoso) è quella della precollina torinese che va da M.te dei Capuccini e, costeggiando C.so Moncalieri, arriva al cimitero di Moncalieri.

Essendo rimasto attivo il solo Corio Canavese in parte di quest'area si può ricevere il medesimo appunto.
Verso Moncalieri e nelle zone collinari di Moncalieri non in vista con il Colle della Maddalena, si può ricevere dall'impianto sito in Strada Carignano a Moncalieri.
In futuro, se alcune zone rimarranno non servite, si prevederà l'attivazione di un gap filler o modifiche dei sistemi di antenna. Sono importanti anche le vostre segnalazioni.