• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

brunotto ha scritto:
Come mai contestualmente ai MUX Mediaset non attivate sempre anche il MUX DFREE ? Non trasmettono dalle stesse postazioni ?

si. trasmettono dalle stesse postazioni e la rete è gestita dalla mediaset, ma il mux dfree non è di proprietà mediaset, la quale affitta parte del mux.
ritengo comunque probabile che altri impianti, in un prossimo futuro trasmettano anche questo mux.

vi saluto. a domani.
 
Ultima modifica:
Abito a Moncalieri ai piedi della collina all'altezza di Strada Genova e non ricevo il Mux 2 e il Mux 5. Passi il 5 per l'Hd però per il 2 dovreste fare qualcosa dal momento che trasmettono boing e Iris.
 
Finalmente anche a Cuneo e provincia siete riusciti a portare sto benedetto mux 2, cosa che prima dello switch off si riceveva male e poco perchè interferito dalla Rai da La Morra.
 
Stefano83 ha scritto:
Ok. Grazie per le info. Cmq ti volevo segnalare che a Cuneo e dintorni (io sono a una decina di km verso nord, a Busca) i segnali mediaset sono tutti ottimi. Il 36, 49, 52, 56 si vedono benissimo, ma il migliore di tutti è il 36 con potenza e qualità al massimo (gli altri sono tutti sul 95% di potenza e il 100% di qualità, mentre il 36 è a 100% potenza e 100% qualità fissa). Io ricevo solo da Torino, Montoso era più che altro una curiosità così se qualcuno chiedesse informazioni...

domani passerò giusto di lì.
si. bene. tutti, meno il 36, infatti sono trasmessi anche da valcava ..quindi ber peggiore.
sul 36 c'è rai tre da penice. e cuneo è più protetta. altre zone più a nord ovest invece hanno un ber peggiore sul 36.
ps
vedo adesso che hai scritto qualità 100 per tutti e campo 100 solo per il 36. i campi dovresti trovarteli uguali ma la percentuale di qualità migliore per il 36.
 
Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Finalmente anche a Cuneo e provincia siete riusciti a portare sto benedetto mux 2, cosa che prima dello switch off si riceveva male e poco perchè interferito dalla Rai da La Morra.

vero! mò c'è l'hanno loro il 22 e non si litiga piu' he he.
 
ergastolano ha scritto:
domani passerò giusto di lì.
si. bene. tutti, meno il 36, infatti sono trasmessi anche da valcava ..quindi ber peggiore.
sul 36 c'è rai tre da penice. e cuneo è più protetta. altre zone più a nord ovest invece hanno un ber peggiore sul 36.

Da me il 36 dal Penice arrivava abbastanza bene (da quando hanno spento la postazione di Busca, prima sul 36 c'era il mux di Telegranda da Busca e l'ho sempre ricevuto con l'attuale potenza e qualità del mux 2), infatti mi ha meravigliato tutta sta pulizia del segnale sapendo che Torino era più lontana. Dove vai a fare un controllo domani?
 
ameriooo ha scritto:
Abito a Moncalieri ai piedi della collina all'altezza di Strada Genova e non ricevo il Mux 2 e il Mux 5. Passi il 5 per l'Hd però per il 2 dovreste fare qualcosa dal momento che trasmettono boing e Iris.

si. abbi pazienza. arriverà presto. spero presto. che arrivi è sicuro.
purtroppo in questa fase non è stato attivato dalla stazione di moncalieri str. carignano ..ma arriverà ..sii fiducioso.
 
Ti segnalo che zona Canale Castellinaldo Montà Cisterna d'Asti ricevendo da Torino tutti e 5 i Mux Mediaset sono stabili e potenti ;) bravi per il vostro lavoro di questi giorni sicuramente faticoso. Ricordatevi delle valli però eh :) fate i bravi
 
ergastolano ha scritto:
si. abbi pazienza. arriverà presto. spero presto. che arrivi è sicuro.
purtroppo in questa fase non è stato attivato dalla stazione di moncalieri str. carignano ..ma arriverà ..sii fiducioso.

Devo aspettare domani o dopodomani oppure ci vorrà un pò più di tempo ? Perchè non è stato attivato insieme agli altri? Non era origiariamente previsto dal piano?
 
Anakin83 ha scritto:
Ti segnalo che zona Canale Castellinaldo Montà Cisterna d'Asti ricevendo da Torino tutti e 5 i Mux Mediaset sono stabili e potenti ;) bravi per il vostro lavoro di questi giorni sicuramente faticoso. Ricordatevi delle valli però eh :) fate i bravi

grazie! sono tre settimane che giriamo per le valli eeh! :) e tutte sono servite. pure la val maira che era la cenerentola ha finalmente almeno c5/i1/r4.

ma forse tu ti riferisci alla tua zona, dov'è che ci sono zono scoperte?
fammi sapere.
mo vado davvero.
cosa ho mai fatto a registrarmi qui.! :)
 
Ultima modifica:
ameriooo ha scritto:
Devo aspettare domani o dopodomani oppure ci vorrà un pò più di tempo ? Perchè non è stato attivato insieme agli altri? Non era origiariamente previsto dal piano?

no. non è stato inserito nel piano inizialmente. ma si è ritornati sulla decisione.
non so' dirtei con esattezza quando verrà acceso. di sicuro non questa settimana e temo neanche la prossima. ma chissa! spero con te il piu' presto. vi faro' sapere.
 
Io, ed altri miei vicini in zona collinare di Bra, senza Montoso siamo tagliati fuori dal digitale terrestre...Io ricevo ancora la Rai dal Penice, ma il resto è sperito tutto .
Purtroppo siamo in mezzo alle colline che ci coprono sia La Morra che Torino; io ho già un palo di 10 metri, ma non è sufficiente per prendere bene i segnali.
Sinceramente la notizia mi coglie impreparato e mi sorprende. Qual'è il problema? E' economico o altro? A chi appartiene quel ripetitore?
Domani vedo di fare un censimento tra i miei vicini per verificare la loro situazione, tanto per capire che qualcuno sia messo meglio di me...
Mi sa che a questo punto, la soluzione migliore è quella di un decoder Tivù SAT in modo da poter vedere sul satellite anche gli eventi criptati...
 
Buona sera signor ergastolano (mi fa un po' effetto a chiamarla così).

In zona Susa non si riceve il MUX Dfree.

So che dovrebbe essere attivo da Gandoglio-Borgone (da dove già lo prendevo prima dello switch-off), però ora non lo riceviamo più.
Da Gandoglio, riceviamo correttamente Rai Mux 2 e 3, Mediaset 1, 2, 4 e 5.

Grazie
 
ergastolano ha scritto:
Nel frattempo informo che verosimilmente la stazione di Montoso non verrà attivata in quanto non è possibile garantire l'SFN con la futura accensione di Valcava (principale impianto della Pianura Padana).
Molto interessante la presenza diretta nel forum di un tecnico mediaset!
Sarei interessato a capire, come penso altri, quale sia l'inconveniente tecnico che non fa garantire la corretta SFN co Valcava.
 
ergastolano ha scritto:
e.

Altra zona critica (che in precedenza riceveva da Montoso) è quella della precollina torinese che va da M.te dei Capuccini e, costeggiando C.so Moncalieri, arriva al cimitero di Moncalieri.

Abito precisamente in questa zona (inizio str. Torino a Moncalieri); dopo il primo switch-off di maggio si ricevevano regolarmente Iris, boing, rai storia, rai gulp (non chiedetemi mux e altro non ne capisco nulla); dopo lo switch-off di ieri sono spariti e non più ricomparsi. Insieme a loro è scomparsa anche la 7, sat2000, class news e la bbc. In compenso è comparsa rai sat e rai yoyo (oltre a un numero esorbitante di videogruppo, grp e rai 123 varie ridondanti).
Purtroppo oltre che risintonizzare il decoder non so che fare :sad: Consigli?
 
Galaverno ha scritto:
Abito precisamente in questa zona (inizio str. Torino a Moncalieri); dopo il primo switch-off di maggio si ricevevano regolarmente Iris, boing, rai storia, rai gulp (non chiedetemi mux e altro non ne capisco nulla); dopo lo switch-off di ieri sono spariti e non più ricomparsi. Insieme a loro è scomparsa anche la 7, sat2000, class news e la bbc. In compenso è comparsa rai sat e rai yoyo (oltre a un numero esorbitante di videogruppo, grp e rai 123 varie ridondanti).
Purtroppo oltre che risintonizzare il decoder non so che fare :sad: Consigli?

Anche io sono nella tua stessa situazione. Prendo anzi prendevo da Montoso e ora mancano all'appello i tuoi stessi canali. L'unica soluzione per rivederli è spostare verso maddalena...però se siamo nel cono d'ombra c'è poco da fare...siamo davvero svantaggiati noi che abitiamo a Torino Sud...:eusa_wall:
 
ergastolano ha scritto:
Altra zona critica (che in precedenza riceveva da Montoso) è quella della precollina torinese che va da M.te dei Capuccini e, costeggiando C.so Moncalieri, arriva al cimitero di Moncalieri.

Essendo rimasto attivo il solo Corio Canavese in parte di quest'area si può ricevere il medesimo appunto.
Verso Moncalieri e nelle zone collinari di Moncalieri non in vista con il Colle della Maddalena, si può ricevere dall'impianto sito in Strada Carignano a Moncalieri.
In futuro, se alcune zone rimarranno non servite, si prevederà l'attivazione di un gap filler. Sono importanti anche le vostre segnalazioni.

Io abito appunto su c.so moncalieri prima del cimitero e montoso mi era vitale. Purtroppo da Corio non ricevo perche c'e' una montagna davanti e da s.maria strada carignano il mux mediaset 2 che prima ricevevo a fatica adesso e' proprio scomparso....
 
ergastolano ha scritto:
si. trasmettono dalle stesse postazioni e la rete è gestita dalla mediaset, ma il mux dfree non è di proprietà mediaset, la quale affitta parte del mux.
ritengo comunque probabile che gran parte degli impianti in un prossimo futuro trasmettano anche questo mux.

vi saluto. a domani.

Ciao,visto che siamo in tema di ripetitori, ma che fine faranno i ripetitori di mediaset sul monte calenzone verranno mantenuti accesi oppure verranno spenti con lo switch-off?Anche su quei ripetitori verrà attivato l'sfn?
Grazie anticipatamente della risposta
 
@ergastolano
Veramente interessanti questi tuo post. Bravo.

Codice:
Comunico che dal pomeriggio di ieri la Mediaset ha completato lo switch-off ..attivando circa 140 postazioni.

Quindi io che ricevo i Mux Mediaset dalla vostra postazione di Neive Loc. Serra Boella, devo mettermi il cuore in pace, oppure posso sperare che vengano attivati i Mux 2 e 5 oltre a quelli già attivi(1,3,4)?
Ricordo che prima dello switch-off erano attivi i Mux 1,2,3(dvb-h),4, mancava solamente il 5.
Grazie
 
ameriooo ha scritto:
Anche io sono nella tua stessa situazione. Prendo anzi prendevo da Montoso e ora mancano all'appello i tuoi stessi canali. L'unica soluzione per rivederli è spostare verso maddalena...però se siamo nel cono d'ombra c'è poco da fare...siamo davvero svantaggiati noi che abitiamo a Torino Sud...:eusa_wall:

Sono proprio sotto la collina, da Colle della Maddalena mi sa che non ricevo nulla difatti anche prima non prendevo nemmeno una rete privata locale (eccetto forse Retesette - non che fosse un gran danno..)

dadebian ha scritto:
Io abito appunto su c.so moncalieri prima del cimitero e montoso mi era vitale. Purtroppo da Corio non ricevo perche c'e' una montagna davanti e da s.maria strada carignano il mux mediaset 2 che prima ricevevo a fatica adesso e' proprio scomparso....

Siamo praticamente coinquilini :D

Mi sa che resteremo senza la 7 & co per un bel po' allora....però mi pare incredibile che nessuno abbia pensato ai coni d'ombra dei segnali, hanno avuto anni per prepararsi!
 
Indietro
Alto Basso