• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Ma ultimamente sono state fatte delle modifiche ai tx Mediaset di La Morra? Spesso hanno una qualità instabile questa sera il ch 52 premium squadretta di continuo,il problema persiste solo ed esclusivamente sui MDS.
 
Niente da fare il 52 da me continua a fare i capricci.........livello qualità bassa e squadrettamenti continui,gli altri Mediaset tutti ok.
 
Ciao a tutti,
dubito che questa discussione sia ancora letta da ergastolano o altri tecnici MDS ma non si sa mai.........,continuo ad avere problemi sul ch 52 MDS 1 ho già dato un occhiata all'impianto non trovando nulla di anomalo,tutto il resto(Rai,Timb,MDS e private) è perfetto invece il mux MDS 1 sembra fortemente interferito alterna momenti in cui si vede discretamente ad altri in cui squadretta e va a nero(per esempio ieri sera vedere juve inter è stata una vera e propria odissea......
 
Cosa intendi con dato un'occhiata all'impianto?

Hai verificato il segnale con un misuratore di campo?
 
Alcune settimane fa sono salito in soffitta per dare un occhiata ai cavi e alla distribuzione(visto che anni fa i topi mi avevano rosicchiato la guaina di alcuni cavi poi sostituiti)tutto ok.
Poi utilizzando un Clarke tech TSFP 2010(un "arnese" non certo professionale) ho potuto constatare che il 52 arriva disturbato già in antenna,ho provato anche a ruotare un po' a destro e a sinistra l'antenna senza riuscire a migliorare il segnale(una cosa che voglio provare a fare,appena mi sarà possibile, è stratificare).
In questo momento tutti i MDS (36,37,38,49,50,56)sono intorno a 90% di livello e 100% di qualità, il 52 a 60/70 di livello e qualità che oscilla tra il 20/40%(e stasera è ancora visibile,il fatto è che il 52 fino a pochi mesi fa era ottimo ,come gli alti mux ,poi non so cosa sia successo).
 
Buon giorno, volevo segnalare che da alcuni giorni riscontro problemi nella ricezione nel mux Mediaset 2 ch. 36 da Azzano (Potenza 95% Qualità 20%) con squadrettamenti ecc.
Nessun problema invece per gli altri mux irradiati dallo stesso sito.
Grazie.
 
È la prima volta che vi scrivo e non sono stato capace di porre una domanda ex-novo perciò rispondo a quanto di più simile sperando che possiate eventualalmente indicarmi dove porre questa domanda:
Mi hanno regalato un Viark Droi e sto iniziando a installare con un trial che, per ora, pian piano, riesco a orientare. Il problema è sul DTT. Risiedo a Vignole Borbera e la mia antenna è puntata su Monte Spineto. Ora, vedo che innanzitutto c'è un problema orizzontale/verticale perciò: qualcuno sa dirmi qualcosa sui setting relativi sul mio decoder? Eventualmente, verso dove orientare l'antenna o, se possibile, utilizzarne una portatile?
Grazie. E perdonate l'inesperienza.
 
È la prima volta che vi scrivo e non sono stato capace di porre una domanda ex-novo perciò rispondo a quanto di più simile sperando che possiate eventualalmente indicarmi dove porre questa domanda:
Mi hanno regalato un Viark Droi e sto iniziando a installare con un trial che, per ora, pian piano, riesco a orientare. Il problema è sul DTT. Risiedo a Vignole Borbera e la mia antenna è puntata su Monte Spineto. Ora, vedo che innanzitutto c'è un problema orizzontale/verticale perciò: qualcuno sa dirmi qualcosa sui setting relativi sul mio decoder? Eventualmente, verso dove orientare l'antenna o, se possibile, utilizzarne una portatile?
Grazie. E perdonate l'inesperienza.
Spineto è tutto in verticale. Ma Mediaset e telecity arrivano dal castello di serravalle
 
Indietro
Alto Basso