• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Blu-Ray Samsung

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Giugno 2003
Messaggi
4.964
Località
Gran Torino
Ciao ragazzi, ho visto che da Media World vendono il modello BD-P1500 a soli 99€... vi sono solo 1000 pezzi. E' un pò troppo poco per un lettore BD, poi avevo sentito parlare di problemi per i lettori Samsung... mi smentite e faccio l'affare o ho ragione?
 
Io ho il BD-P1600, che ha anche le funzioni BD-Live (se mai trovassi un BD che le ha) e adesso con un aggiornamento sw hanno aggiunto anche l'accesso a Youtube, poi legge DivX.

Il BD-P1500 ha la connessione Ethernet solo per aggiornamento SW, e non legge DviX.

Sul BD-P1580, se ho capito bene, hanno risolto queste due "pecche" del P1500.
 
Ultima modifica:
Anche il 1580 è in offerta a 99; Enrico, il 1600 costa minimo 50€ in più ed offre in più due funzioni che però potrebbero interessarmi, BD-Live e MKV. Mi spieghi cosa sono? Più o meno so che i secondi sono dei file in HD... ma non ho trovato molto a riguardo in rete...
 
Mp1 ha scritto:
Anche il 1580 è in offerta a 99; Enrico, il 1600 costa minimo 50€ in più ed offre in più due funzioni che però potrebbero interessarmi, BD-Live e MKV. Mi spieghi cosa sono? Più o meno so che i secondi sono dei file in HD... ma non ho trovato molto a riguardo in rete...

Il BD-Live, la funzionalità del Blu-ray 2.0

Serve per scaricare da internet contenuti aggiuntivi rispetto a quanto c'è su un disco Blueray.

Io però non ho mai visto un Bluray disc con queste funz. BD-Live: chi me ne sa indicare uno?

Qua "MovieIQ: il "bello" del BD-Live" leggo:
"Sony Pictures ha assicurato che movieIQ sarà disponibile già "di serie" sui titoli previsti in lancio per il mese di Settembre 2009."

Qua invece "TOP AUDIO VIDEO SHOW 2009: PRESENTAZIONE DELLA FUNZIONE BDLIVE DEI BLU-RAY DISC" ecco che saltano fuori dei Blueray disc con BD-Live:
"Giovedì 17 settembre alle ore 14.00 durante il seminario “Dal BD Live al 3d” saranno presentati i Blu-ray Disc “Caruso Paskosy: di Padre Polacco” e “Tutta colpa del paradiso” di Francesco Nuti"
non proprio imperdibili, direi....

Vedremo...
 
Ultima modifica:
Mp1 ha scritto:
Anche il 1580 è in offerta a 99; Enrico, il 1600 costa minimo 50€ in più ed offre in più due funzioni che però potrebbero interessarmi, BD-Live e MKV. Mi spieghi cosa sono? Più o meno so che i secondi sono dei file in HD... ma non ho trovato molto a riguardo in rete...

Correggo, il mio BD-P1600 non legge i file Matroska (MKV), mi sono confuso, è la mia TV Samsung LE32B650 che li legge. Cmq MKV è un tipo di container audio/video diffuso in internet soprattutto per i contenuti HD.
 
il 1500 è (era) il modello di base della samsung. I lettori Samsung qualche problemino lo hanno avuto, ma in generale per quello che hanno venduto sono lettori "onesti". Io ho il 2500 (che secondo AVmagazine ed altri forum di audiovideo ha tra le migliori prestazioni visive in scaling sui normali DVD grazie al chipset Reon) e l'ho pagato 199E. Se si pensa di "iniziare" con qualche BD forse i 99euro sono una spesa accettabile, per l'inizio, ma tieni conto che il 1500 oramai è fuori produzione (come il mio 2500); c'è da aspettarsi nei prossimi mesi una discesa graduale dei prezzi mano mano che usciranno modelli sempre nuovi.
 
Grazie ragazzi, tutti, al solito, chiarissimi. Aspetterò modelli più performanti ad un prezzo equivalente a quello del 1500. ;)
 
il mio nuovo lcd scalpita ma aspetto il natale :)
 
Il 1580 e' un buon modello base e a quel prezzo ha tutto quello che ti serve per iniziare.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso