• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Buongiorno a tutti,
sono ormai due giorni che non ho più il blocco degli UP-DATE, o meglio fa gli up-date in maniera normale senza bloccarsi ed effettua le registrazioni impostate.
Speriamo che si sia risolto il problema.
Molto probabilmente l'emittente che mandava il segnale che mandava in blocco gli apparecchi
ha risolto il problema o e' momentaneamente spenta. Ma per ora lascio le 4 registrazioni anche io.
Forse e' inutile, ma male non fa.
 
Probabile che sia come tu immagini, ma, dal tuo commento, 26/08 ad oggi, nessuno ha provato a fare a meno delle 4 registrazioni?
Mi ripeto: io non ho il coraggio di provarci, certamente non prima di avere ricevuto conferma che non sono più necessarie.
Qualcuno può confermare? Grazie

Alex
 
Probabile che sia come tu immagini, ma, dal tuo commento, 26/08 ad oggi, nessuno ha provato a fare a meno delle 4 registrazioni?
Mi ripeto: io non ho il coraggio di provarci, certamente non prima di avere ricevuto conferma che non sono più necessarie.
Qualcuno può confermare? Grazie

Alex
La certezza assoluta e' difficile averla. Anche quando e' cominciato il "blocco UPDATE" a me si bloccava saltuariamente. Immaginiamo che togliendo le 4 registrazioni non si blocchi piu' per qualche giorno. Che se ne deduce di CERTO? Nulla.
Vediamolo da un altro punto di vista: se da setup si potesse disabilitare l'UPDATE, tu che faresti? Io lo disabiliterei.

Detto per inciso: che cosa succede durante l'UPDATE per me rimane un mistero. Certamente non vengono aggiunti eventuali nuovi canali. Tutte le volte che si sono resi disponibili nuovi canali per memorizzarli ho dovuto fare Reset di fabbrica+sintonizzazione
 
Grazie Bruno. Non mollerò le 4 registrazioni.
Per pontificare: quando Sony modificò, e risolse con il CD da scaricare, versione 1.24 o 1.70 a seconda del registratore, penso dovettero accettare qualche compromesso di software, e così ogni volta che accendevo questi registratori, appariva la finestra "E' STATO TROVATO UN NUOVO CANALE ECC. " e invece non aveva trovato nessun canale, ma la dicitura apriva. Ed è vero che da allora se volevi installare un nuovo canale, lo dovevi fare tu utente. Sempre per "pontificare" ma non ne sono certo, da questi 2 update, non funziona più la funzione "STOP UPDATE" che prima esisteva, e la macchina, parte comunque alle 4 fatidiche ore. Riepilogo: l'aggiornamento effettuato da Sony, ha salvato la funzionalità dei nostri registratori, ma con almeno questi due suddetti compromessi. Certamente come tu fa notare, basta che un'emittente faccia qualche errore, e il software dei RDR rischia. Il bello è che mio figlio mi giudica "sorpassato" perché utilizzo questi registratori, e a parte forse Panasonic, non esiste altro con queste funzionalità Conclusione: teniamoceli stretti. E' stato un piacere risentirti.
Saluti Alex
Così è successo il 19 Giugno in Inghilterra e poi da noi in Luglio.
 
Ciao a tutti, scusate se uppo questo 3d ma ho lo stesso problema con questo dvr, il Pioneer DVR-555HX, solo che sono passati tantissimi anni e non trovo più da nessuna parte il file per aggiornare il firmware del dvr. Non è che qualche anima pia ce l'ha salvato in qualche hd e me lo può mandare ??
 
Buongiorno, ho gia scritto in altro 3ad ma non ricordo dove..problema perdita canali dopo sintonizzazione anche per me.. Dvd rec Pioneer 560hx..firmware direi mai aggiornato..qualche anima pia puo mandarlo anche a me e dirmi come inserirlo? Unzipparlo e metterlo su chiavetta e poi nell i gr usb?
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso