• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Eccomi qui a continuare.

Prova a fare come ti ho detto ,fai prima un reset di fabbrica e poi fai la scansione automatica e stacca l'antenna quando arriva verso il ch 40 (626 Mhz) e lascia proseguire con il cavo staccato fino alla fine


Proviamo a vedere se fino a quel punto li lascia memorizzati

Ho modificato un po' il titolo al 3d ;)

Il problema sta nel numero troppo elevato dei canali e/o in qualche mux locale.


Se anche cosi non riesci prova a fare la scansione di nuovo mettendo come paese non Italia ,ma Paesi bassi o U.K
 
Grazie per il titolo del 3d, effettivamente ora è molto meglio !
Una domanda da profana, ma il tuner dei miei dvd recorder non ti dà le frequenze mano mano che le trova, c'è solo una sbarra di scorrimento con la percentuale...quiandi come fo a sapere quando staccare ?
seconda domanda : se faccio il reset di fabbrica, mi si azzerano i film sull HDD ?
Porta pazienza
 
Allora devi andare a caso ,prova prima che arrivi a metà è giusto per fare delle prove e capire

In teoria non dovrebbe cancellarli però nel dubbio lascia perdere e poi controlla sul manuale ;)

Inizia a fare la scansione e staccare prima che arrivi a metà ,prova per 1/4 della barra ,vediamo cosa esce fuori
 
Sei un grande ! Ho fatto fare solo metà scansione e ora è tutto a posto !!!!!!!!!
Ora provo anche sul Pioneer, ma il Sony sembra finalmente "guarito" !!
 
Controlla fino a che frequenza (canale) li ha memorizzati con la barra fino a metà.

Puoi riprovare aumentando fino ad arrivare al limite per il quale il decoder va in palla e li perde ,in questo modo vedi di sintonizzare più canale che puoi.

Per lo meno assicurati di ricevere i Mux Nazionali Rai ,Mediaset ,Telecom ,Rete A

;)
 
Li ha memorizzati a gruppi (diciamo che c'è un buco clamoroso dal 50 all 800), mi manca il Mux di 7Gold, ora provo a sintonizzarlo sul Pioneer, perchè ogni tanto registro anche da lì
 
Bene ;)

Eventualmente puoi provare a spostare il limite ,controlla quanti canali ti ha memorizzato in tutto ;)

Ciao :)
 
Assicurati che non sia attivo l'aggiornamento automatico dei canali quando è in stand-by,altrimenti rischi di perderli di nuovo.

Nel caso stacca completamente corrente o antenna
 
ERCOLINO ha scritto:
Assicurati che non sia attivo l'aggiornamento automatico dei canali quando è in stand-by,altrimenti rischi di perderli di nuovo.

Nel caso stacca completamente corrente o antenna
RDR-HXD890 Sony stesso problema! Fatto tutti i passi da te consigliati ma purtroppo non ha la possibilità di escludere l'aggiornamento automatico dei canali e così il mattino dopo quando accendi ti trovi la schermata trovato nuovo canale! Il display dei canali segna D--- e da li non ti muovi più quindi reset e reinstallazione.....Se si stacca l'alimentazione o l'antenna perde la sua proprietà di VCR. Ercolino aiutaci!;)
 
Stesso problema.

Ieri sera ho messo manualmente una serie di canali e ho disabilitato l'Auto Update.... inutilmente! Stamattina di nuovo lista vuota e opzione settata su ON!!!

Ho risintonizzato in modo automatico e al 70% ho staccato l'antenna. Tolto la Guide+ e messo EPG Digital come guida programmi, Auto Update ancora su OFF.

...tra l'altro mi sono spariti i canali premium (Mediaset, Dahlia, Nitegate) e anche Videogruppo non si vede... lavori in corso?

EDIT: Puntuale come sempre ecco che alle 10 compare la scritta UPDATE (la Guide+ era disabilitata).... 8 minuti così e poi tutto spento. Inutile dire che alla riaccensione non c'era più nessun canale.

Basta, per me stando così le cose il problema non ha soluzione
 
Ultima modifica:
markslv ha scritto:
Stesso problema.

Ieri sera ho messo manualmente una serie di canali e ho disabilitato l'Auto Update.... inutilmente! Stamattina di nuovo lista vuota e opzione settata su ON!!!

Ho risintonizzato in modo automatico e al 70% ho staccato l'antenna. Tolto la Guide+ e messo EPG Digital come guida programmi, Auto Update ancora su OFF.

A pranzo vediamo...

...tra l'altro mi sono spariti i canali premium (Mediaset, Dahlia, Nitegate) e anche Videogruppo non si vede... lavori in corso?
Già fatto purtroppo è tutto inutile alla prox accensione dopo spegnimento prolungato è di nuovo buio pesto!
 
markslv ha scritto:
... Auto Update ancora su OFF.

...

Se ricordo bene AutoUpdate su OFF è riferito all'aggiornamento sw del recorder e non della ricerca nuovi canali che purtroppo non si può disabilitare...
 
L'unica ragazzi è staccare l'antenna quando non lo usate e non dovete registrare.

In ogni caso dovete segnalare con email a Sony ,in modo che si muovano a trovare velocemente la soluzione.
 
Confermo, anch'io stamattina, nonostante gli sforzi eroici di Ercolino per risolvere i problemi del dvd rec, non ho trovato più nulla. La ricerca automatica dei canali non si può disabilitare e quindi stamattina di nuovo D--- e schermata nera.
Ora scrivo a Sony e a Pioneer per i miei due dvd rec.
Mannaggia allo switch off
 
Spedito mail richiesta assistenza alla Sony,vi allego il link scriviamo in tanti!
 
L'unica al momento ragazzi è staccare l'antenna quando lo spegnete
 
Ho chiamato i centri assistenza Pioneer e Sony e mi dicono che FORSE, finito lo switch off alla mezzanotte di oggi (?), il problema verrà risolto. Ho l'impressione che non sappiano che pesci prendere. Al momento tengo sempre accesi i recorder così non possono aggiornare la lista canali, perchè non è possibile bloccare manualmente la nuova ricerca canali.
Speruma bin...
 
Salve ragazzi
anche mio cognato a Roma stesso problema con il Sony rec da metà luglio.
Fatte tutte le prove elencate ma nulla....
Ha contattato l'assistenza Sony di Roma, tramite ex tecnico Sony.
Sembra, da quello che hanno detto, che siano consapevoli della situazione dovuta a MUX che non rispettano perfettamente la compilazione delle tabelle (PMT) e di altri parametri dei TrasportStream (compresi gli LCN) e dal fatto che i loro sintonizzatori digitali hanno caratteristiche tali da non riconoscerle e quindi di azzerare la lista al momento degli aggiornamenti canali.
E che comunque c'è un gruppo di lavoro per la soluzione (sicuramente non a breve termine) e che con lo switch-off di Roma a novembre tutto dovrebbe risolversi.
(se le cose sono come a Torino la vedo brutta......:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: )
 
Indietro
Alto Basso