• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che siamo fra di noi "emiliani", faccio una domanda che riguarda proprio la mia zona. Qui La7 si vede malissimo, quasi è difficile da riconoscere, significa che anche la sua versione digitale non la riceverò? Sempre se è emessa dallo stesso ripetitore dell'analogica, ovvio...
 
mattiapascal ha scritto:
Sarà tutto demandato al satellite ?

Beh non credo per tutti, il satellite sarà "obbligatorio" per chi abita in certe zone sull'appennino che già adesso non prende quasi niente e dovrà quindi rivolgersi a TivuSat ...
 
donelio ha scritto:
visto che siamo fra di noi "emiliani", faccio una domanda che riguarda proprio la mia zona. Qui La7 si vede malissimo, quasi è difficile da riconoscere, significa che anche la sua versione digitale non la riceverò? Sempre se è emessa dallo stesso ripetitore dell'analogica, ovvio...
non è detto. Una mia amica ad esempio non ha mai visto telereggio in analogico e ora lo prende benissimo in digitale, tutto dipende dalla riorganizzazione delle frequenze ma non è una regola assoluta, anzi...
per cuirosità.. da dove lo prendi? io sul 55 da Serramazzoni
 
VIANELLO_85 ha scritto:
All'inizio del prossimo anno verrà pubblicato il calendario degli swich del 2010, e li si saprà tutto.
infatti è un'anticipazione. all'inizio era luglio ma hanno anticipato. Comunque per le date è presto!!! anche se io già inizio a prepararmi al grande evento (e alla definitiva messa nel rusco della ciofeca che c'è sul tetto!!!! che mi ha precluso praticamente il settanta per cento dei canali visibili per partito preso!!! e parlo dell'analogico)
 
dillo a me!! e per prendere raitre Emilia Romagna come Dio comanda!!! ma parliamone!!! e per finalmente far esaltare la tv nuova.. (ma vabbè.. :icon_cool: :lol: )
 
moky78 ha scritto:
anzi...
per cuirosità.. da dove lo prendi? io sul 55 da Serramazzoni
io sul 52 da Poggio Mazzanti...ma sarebbe meglio dire che NON lo ricevo...:doubt:
 
LorenzX ha scritto:
Ma siamo sicuri che sia davvero così? Io avevo provato a cercare qualcosa, ma avevo trovato solo la data di switch OFF!

Confermo cmq che molte zone sono ancora molto indietro con il passaggio, nella mia cittadina si ricevono solamente 16 canali (FTA) :icon_rolleyes:
siete sfortunatti, da me si ricevono fra tv radio e portanti 124 canali
 
moky78 ha scritto:
ah, per curiosità che zona serve?? Io sul 52 ho il dvb di mediaset premium..
dovrebbe essere a Sasso Marconi e trasmettere in direzione di Porretta...
 
si si ho visto ora su google, anche se me lo dava solo per le tre mediaset e tipo rete sette... guarda, io per le coperture ho avuto da dire in continuazione... perchè appena dici provincia di Bologna, tutti ti dicono ah allora colle Barbiano. Ma de che? una parte di provincia prende da Modena, una parte da lì dove dici, una parte da Castelmaggiore..
 
si...anche Grizzana Morandi ha ripetitori "importanti" per la mia vallata...ovviamente i più conoscono solo colle Barbiano...
 
donelio ha scritto:
si...anche Grizzana Morandi ha ripetitori "importanti" per la mia vallata...ovviamente i più conoscono solo colle Barbiano...
il problema è che i più sono quelli che SAREBBERO i responsabili delle coperture.. non so, uno a caso... mediaset premium... o raiway... a questi ultimi gliel'ho dovuto dire IO come siamo conformati! quelli di dfree invece continuano a dirmi che è impossibile perchè ci sono le montagne davanti, e io dovrei prendere da Verona. Si addio. Comunque se cerchi su google ti dà la foto del ripetitore e pure i canali che trasmette
 
donelio ha scritto:
si...anche Grizzana Morandi ha ripetitori "importanti" per la mia vallata...ovviamente i più conoscono solo colle Barbiano...
L'appenino è pieno di ripetitori Rai e Mediaset...
di fianco a casa mia (1km in linea d'aria) ho il monte delle formiche...
rai 1,2,3, i tre mediaset e un telecentro,
A canova Musiani(pianoro) vi è un telesanterno...pian di macina un rai..
A Monzuno altro paese dell appennino hanno il suo ripetitore...
Alcune "creste "sono servite da Barbiano,altre Da San Luca...
Cioe'....
Per sapere cosa andrà per esempio in digitale dal monte delle formiche,dove chiedere ?
Raiway,e mediaset ?
Oggioli che fà ?La7 sembra che anticipi tutto alla fine del 2010...continuerà ad irraggiare verso Nord ?
Perlomeno uno sà che deve pensare alla parabola e al decoder....
 
allora, per i ripetitori rai si, chiama raiway, a me hanno spiegato ben bene. Per quelli mediaset non è dato sapere, so che per la parte premium c'è il call center, per dfree c'è una mail ma tanto quelli ne sanno di geografia come me di astrofisica, capace che ti dicono che devi ricevere da Verona! So che comunque c'è un masterplan, prova a chiedere ad ag brash, dicendo da dove ricevi e le frequenze, lui è particolarmente informato!!!
 
landtools ha scritto:
a switch-off avvenuto. in un condominio è difficile muoversi dato che al 99% ci sono dei filtri che aggiungerli significa spendere almeno 60 euro per portante e che poi al momento dell' s-o , si riveleranno inutilizzabili causa cambio frequenze portanti. quindi meglio aspettare oppure se tutto il condominio ha un decoder digitale, fai funzionare tutto l'impianto con solo l'antenna che ti da d+
difatti da noi l'admin ha già preso chiari accordi con l'antennista, che faccia un lavoro a scaglioni (tanto l'impianto al di là del dtt va rifatto, visto lo stato). Hanno iniziato settimana scorsa rinnovando i cavi di distribuzione! Almeno quelli ora sn nuovi! Poi ha tutto un programma per l'anno prossimo.
 
moky78 ha scritto:
allora, per i ripetitori rai si, chiama raiway, a me hanno spiegato ben bene. Per quelli mediaset non è dato sapere, so che per la parte premium c'è il call center, per dfree c'è una mail ma tanto quelli ne sanno di geografia come me di astrofisica, capace che ti dicono che devi ricevere da Verona! So che comunque c'è un masterplan, prova a chiedere ad ag brash, dicendo da dove ricevi e le frequenze, lui è particolarmente informato!!!
moky....Mediaset =elettronica industriale...http://www.mediaset.it/corporate/sedi_it.shtml
E' una società del gruppo Mediaset che ne gestisce i ripetitori.
 
moky78 ha scritto:
non è detto. Una mia amica ad esempio non ha mai visto telereggio in analogico e ora lo prende benissimo in digitale, tutto dipende dalla riorganizzazione delle frequenze ma non è una regola assoluta, anzi...
per cuirosità.. da dove lo prendi? io sul 55 da Serramazzoni
da serramazzoni arriva sul 44 e (57 in isofrequenza)
 
landtools ha scritto:
da serramazzoni arriva sul 44 e (57 in isofrequenza)
in analogico noi lo prendiamo da M. Faeto (Serramazzoni) sul 55, lo dà pure otgtv (però su Castelfranco Emilia, noi abbiamo le stesse frequenze!). E si vede direi ottimamente... in digitale non lo vedo ancora, mi sa perchè quel canale lì è interferito da qualcosa che non ho ben capito.. comunque io mi riferivo all'analogico!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso