• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora non trasmettendo più programmi riguardanti al corona virus possono continuare a trasmettere tutti importante che non ricadano sui temi del corona virus sembra

E sarebbe ora che parlino d'altro. Io penso alla D'Urso, che quando finira' la quarantena avra qualche migliaio di casi da trattare :(, con la consueta pacatezza e sobrieta' (allertate le centrali Enel).
 
Ora non trasmettendo più programmi riguardanti al corona virus possono continuare a trasmettere tutti importante che non ricadano sui temi del corona virus sembra
X la lcn 115 supertv/Romagna su mux teleromagna uhf 46 lcn 117 super tv / Emilia uhf 43 mux di tv Emilia/mux di tv Bologna
Ora senza audio da me uhf 43 ditvemilia
 
Ultima modifica:
Sì ora é tutto ok. Ma dalle 12,45 e per tre quarti d'ora il segnale spariva per qualche minuto poi tornava. Forse lavori in corso in postazione. Tutto ok gli altri mux Rai
L'hai vista mai, a proposito, la postazione RAI di casa nostra? ;)
Adesso è un bell'impianto, io l'ho visto crescere negli anni, perchè mi recavo anche in un ripetitore privato nei pressi.
Il sito è sempre stato bellissimo, ideale, attorno ai 500 metri e quasi a strapiombo sulla pianura, senza possibilità di zone d'ombra...
Poi tutti i privati sono stati fatti sloggiare, perchè la cima del colle è proprietà privata, hanno lasciato solo l'area della RAI, recintata, e relativa servitù di passaggio, immagino per i motivi di pubblica utlità...
La prima volta che lo ho visto era un traliccio buffo, grosso alla base, ma non tanto alto, che sembrava incompiuto, probabilmente avevano previsto la possibilità di alzarlo, come poi hanno fatto, e c'erano tutt'attorno delle Yagi FM di un tipo che a me (a fine anni 70) sembrava antidiluviano :D
Probabilmente risalivano all'installazione, credo inizio anni 60 (solo Radio FM)...
Mi è stato possibile vederlo di recente ed è proprio bellino, alto (già l'avevo visto alto così, ma adesso con tutta la pannellatura TV, che all'inizio era appena abbozzata e sperimentale, ed altre antenne per ponti vari e DAB...fa tutta un'altra figura).
Però...c'era ancora un rottame di quelle vecchie Yagi FM...o per ricordo o perchè non sono riusciti a cavarla via... :D

Ho notato anche un apparecchio in terra nel prato recintato, deve essere una rilevazione telecontrollata esterna...
 
Ultima modifica:
L'hai vista mai, a proposito, la postazione RAI di casa nostra? ;)
Adesso è un bell'impianto, io l'ho visto crescere negli anni, perchè mi recavo anche in un ripetitore privatto nei pressi.
Poi tutti i privati sono stati fatti sloggiare, perchè la cima del colle è proprietà privata, hanno lasciato solo l'area dove sorge il ripetitore RAI e relativa servitù di passaggio, immagino per i motivi di pubblica utlità...
La prima volta che lo ho visto era un traliccio buffo, grosso alla base, ma non tanto alto, che sembrava incompiuto, probabilmente avevano previsto la possibilità di alzarlo, come poi hanno fatto, e c'erano delle Yagi FM di un tipo che a me (a fine anni 70) sembrava antidiluviano :D
Probabilmente risalivano all'installazione, credo inizio anni 60 (solo Radio FM)...
Mi è stato possibile vederlo di recente ed è proprio bellino, alto (già l'avevo visto alto così, ma adesso con tutta la pannellatura TV, che all'inizio era appena abbozzata e sperimentale, ed altre antenne per ponti vari e DAB...fa tutta un'altra figura).
Però...c'era ancora un rottame di quelle vecchie Yagi FM...o per ricordo o perchè non sono riusciti a cavarla via... :D

Ho notato anche una roba in terra nel prato recintato, deve essere una rilevazione telecontrollata esterna...
No non mi é capitato di passare da lì. Però mi piacerebbe vederla. Non ho visto neppure quella di Case Scaparra. Mi é capitato di vedere quella di Costaferrata e quel rottame di Monte evangelo. Non mi stupisce che il 34 non vada mai. Un traliccio tenuto insieme da fil di ferro nel 2020 non si può vedere.
 
No non mi é capitato di passare da lì. Però mi piacerebbe vederla. Non ho visto neppure quella di Case Scaparra. Mi é capitato di vedere quella di Costaferrata e quel rottame di Monte evangelo. Non mi stupisce che il 34 non vada mai. Un traliccio tenuto insieme da fil di ferro nel 2020 non si può vedere.
Purtroppo proprio vicino non si può andare...e in certi periodi sarebbe pure pericoloso di beccarsi una fucilata...perchè c'è una riserva di caccia...come accennavo io ho approfittato di un'occasione particolare.
Quello di Telereggio (1976/77) a Case Scaparra (una volta si diceva inesattamente a Montericco) è stato il primo ripetitore TV privato nella nostra collina, anzi unico in assoluto perchè la RAI a Cà del Vento era ancora solo FM (aveva poi - TV - Castelnovo Monti, che è già medio, ed altri più piccoli impianti in montagna).
E' il più vecchio ma è sempre stato tenuto in ottima efficienza, attualmente credo che ospiti anche San Marino RTV.
P.S. prima di trasmettere da lì (e poi da molte altre postazioni, in montagna da noi ed in altre provincie) Telereggio trasmetteva direttamente da sopra la sede, che era a Mancasale (all'inizio anche piratescamente fuori banda), prima ancora (parliamo di 1970/71) era in Via Emilia Santo Stefano e trasmetteva, via cavo, nei dintorni...
 
Sarà sicuramente stato già segnalato, ma direi che dal mux Telereggio è stata eliminata Radio Monte Kanate.
Ero andato a guardarci dopo aver notato che sui 103.100 FM c'era Radio Montecarlo...da RMK a RMC...
Era una voce storica, mi dispiace, anche se non la sopportavo... :icon_rolleyes:
E poi negli anni 80 mi avrebbero fatto tanto comodo i 103.000 a Reggio...li avevo anche accesi...ma era insostenibile lo zumpapa sblatterato del liscio sotto... :D
Mah, il sito c'è ancora con lo streaming...
http://www.radiomontekanate.it/
Posso dirla tutta?
Sito patetico, che sembra dei tempi di Windows 3.11, e che esordisce:
Radio Monte Kanate è nata a Luglio del 1976, si può considerare senz'altro la seconda radio italiana.
Sì sì senz'altro, come no...Radio Parma, la vera prima italiana, è dell'inizio del 1975, Radio Milano International della primavera e Radioreggio dell'inizio di settembre dello stesso anno.
Nel "luglio del 1976" ce ne saranno state almeno 200, in tutta Italia... :laughing7:


Edit: ops, dall'FM era sparita da più di un anno...si vede che la schivavo proprio e non me ne ero accorto... :icon_redface:

https://www.fm-world.it/news/radio-monte-kanate-lascia-lfm-e-passa-a-streaming-e-dtt/
 
Ultima modifica:
E' stato adeguato l'identificativo della lcn 684 nel mux DiTv Parma/Emilia in "Ro Channel". Il canale attualmente trasmette solo il logo DI.TV lilla.
 
Salve a tutti, da anni ho problemi di visibilità col 42 in alto polesine, probabilmente continuano ad esserci problemi di interferenza dall'emilia col segnale di ètv. Ho notato che a differenza coi 43 e 46 non vi è nessun problema. Sara possibile arrivare a situazione di miglioramento pure in questa frequenza?
 
Eliminato su: uhf42 Nettuno tv.lcn 99 da mesi a nero eliminato erre1tvromagna era a nero da mesi su uhf 23 .vhf6.uhf41.a nero su uhf 21 ma x la9 2 copie di telestense .senza audio solo su uhf 46 teleromagna radiostudiodeltatv.teleromaga shop .teleromagna adriatica ripete radiostudiodeltatv qui con anche l audio mux uhf46 teleromagna.
 
Eliminato su: uhf42 Nettuno tv.lcn 99 da mesi a nero eliminato erre1tvromagna era a nero da mesi su uhf 23 .vhf6.uhf41.a nero su uhf 21 ma x la9 2 copie di telestense .senza audio solo su uhf 46 teleromagna radiostudiodeltatv.teleromaga shop .teleromagna adriatica ripete radiostudiodeltatv qui con anche l audio mux uhf46 teleromagna.

In Emilia mux 42 E'tv "Nettuno TV." c'e' ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso