• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ricordi che aveva anche preso una radio...venivo anch'io a Parma a lavorarci, anche se avevo iniziato già prima, quando c'era ancora Drapkin (ho scritto bene il nome? ho ricordi un po' confusi su quel periodo...)
Toglietemi una curiosità, visto che ormai non guardo più la TV, che fa sta life?

Era Radio Onda Emilia, 101.300, 88.800 e 89.100, ma nella fase ormai decrescente. Radio Onda Emilia nacque da una costola di Radio Emilia 1 / Radio Emilia, ed era in via Goldoni (se ben ricordo), in pieno centro a Parma. La sua seconda rete, Radio Onda Ducale, era credo sui 107.800 ma trasmetteva liscio. Tutte le sue frequenze finirono a RTL102.500. Fini' sul dtt e poi divenne Parma Radio City sul dtt, dove e' tuttora presente, muta.

Con pochi mezzi, EuroTv e poi Odeon rappresentarono un "unicum" che non potra' mai piu' verificarsi e Tanzi competeva ad armi pari con Fininvest. Altri tempi, altre liberta'. L'incredibile spontaneita' e genialita' italiana di quei tempi, ridotta all'omologazione ed appiattimento attuale. EuroTv (o forse Odeon) trasmettevano incontri di coppa Uefa! Ora trasmettono ciarpame, lotto, vestiti, induritori, pozioni, maghette...
 
Era Radio Onda Emilia, 101.300, 88.800 e 89.100, ma nella fase ormai decrescente. Radio Onda Emilia nacque da una costola di Radio Emilia 1 / Radio Emilia, ed era in via Goldoni (se ben ricordo), in pieno centro a Parma. La sua seconda rete, Radio Onda Ducale, era credo sui 107.800 ma trasmetteva liscio.
Esatto, eravamo appena all'inizio di una viuzza, c'erano anche i tralicci sul tetto (anche di altre radio, mi pare gestiti quasi tutti da Parisini).
Onda Ducale era una stanzetta con dentro un registratore... :D
 
Esatto, eravamo appena all'inizio di una viuzza, c'erano anche i tralicci sul tetto (anche di altre radio, mi pare gestiti quasi tutti da Parisini).
Onda Ducale era una stanzetta con dentro un registratore... :D
Comunicato di Young tv lcn 622 tolto ieri dal mux la9 tramite @ privata di Facebook loro .causa problemi drivanti dalle mancate entrate pubblicitarie datte dal perseverare del corona virus la emittente la deciso di chiudere il segnale x il nord italia quindi ora ci può seguire solo in Lazio e su streaming .grazie .potrebbe tornare in un prossimo futuro
 
Comunicato di Young tv lcn 622 tolto ieri dal mux la9 tramite @ privata di Facebook loro .causa problemi drivanti dalle mancate entrate pubblicitarie datte dal perseverare del corona virus la emittente la deciso di chiudere il segnale x il nord italia quindi ora ci può seguire solo in Lazio e su streaming .grazie .potrebbe tornare in un prossimo futuro

E al suo posto il Papa! (visto ieri guardando la lcn del nuovo canale, numerazione strana 890)
 
Ulteriore cambiamento per MEDIANEWS (620 e 292, mux Etv): ora non ripete piu Teletricolore Medianews ma una (buona) selezione di video musicali. Peccato per la qualita' video :eusa_doh:
 
Ormai da 10 giorni risulta spento il 34 di Teleducato da Monte evangelo (RE). Fatto 2 segnalazioni a 12 TV PARMA i quali segnalavano ai tecnici di Telemec ( cosí mi hanno detto). Ora capisco il momento difficile ma non é una giustificazione visto che il 34 a Reggio Emilia é il mux meno attendibile da sempre. Se devono trasmettere cosí meglio che abbattono quel ripetitore rottame tenuto insieme da fil di ferro cosí si tolgono il pensiero.
 
Ormai da 10 giorni risulta spento il 34 di Teleducato da Monte evangelo (RE). Fatto 2 segnalazioni a 12 TV PARMA i quali segnalavano ai tecnici di Telemec ( cosí mi hanno detto). Ora capisco il momento difficile ma non é una giustificazione visto che il 34 a Reggio Emilia é il mux meno attendibile da sempre. Se devono trasmettere cosí meglio che abbattono quel ripetitore rottame tenuto insieme da fil di ferro cosí si tolgono il pensiero.

Non fai prima vista la vicinanza a chiamare Telereggio?
 
Sembra strano che abbiano due gestioni diverse, ma tutto puo essere, anche che la proprieta' di Telemec non sia in parte di Telereggio. All'epoca dell'analogico, Teleducato mi pare avesse due canali, il 64 (ex RetemiliaParma) e..?
Sono riuscito a parlare con il tecnico di Telereggio. Mi ha confermato che ora mai é inutile fare manutenzione a quel ripetitore in quanto totalmente inaffidabile. In oltre ha tolto la LCN 14 di Telereggio ricevibile dal ch 34 di Teleducato. Tutto di risolverà col passaggio col T2
 
attivati i mux 2, 3 e 4 (RAI) a Castrocaro Terme e il mux 4 a Brisighella M.Bicocca
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a parlare con il tecnico di Telereggio. Mi ha confermato che ora mai é inutile fare manutenzione a quel ripetitore in quanto totalmente inaffidabile. In oltre ha tolto la LCN 14 di Telereggio ricevibile dal ch 34 di Teleducato. Tutto di risolverà col passaggio col T2

Devi essere l'unico abitante d'oltrenza cosi' interessato al mux Teleducato :) quindi se chiami l'ex Teleducato non ti prende sul serio. Invece il concittadino (tuo) si e' preoccupato subito che tu abbia la lcn 14 a nero occupata dal mux non funzionante e ha fatto in modo che venisse occupata da uno dei tanti mux che lo trasmettono... 29, 39, 41 o 42.
 
Devi essere l'unico abitante d'oltrenza cosi' interessato al mux Teleducato :) quindi se chiami l'ex Teleducato non ti prende sul serio. Invece il concittadino (tuo) si e' preoccupato subito che tu abbia la lcn 14 a nero occupata dal mux non funzionante e ha fatto in modo che venisse occupata da uno dei tanti mux che lo trasmettono... 29, 39, 41 o 42.
Esatto, sono l'unico.
 
Mux Teleducato (34): TELE REGGIO. spostata dalla lcn 14 alla piu' corretta regionale 296. La lcn va in contrasto con TELE REGGIO REGIONE del mux 41 Telereggio.
 
Se chiami per Telereggio DI SICURO! presente in cinque mux! Purtroppo ormai nel 34 ci sono solo copie, peccato perche' la copertura e' buona come la qualita'. Mai avuto problemi di visione.
Se non ricevessi il 42;come farei ricevere 12 TV PARMA? Per Telereggio non ho problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso