• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È una battaglia sui gusti: nonostante la popolazione anziana del nord non ho ancora capito come possano sopravvivere alcune emittenti che sono rimaste veramente nella fase pionieristica
Saluti, quindi, alla signora dina da zola
E chi è?
Comunque c'è di molto peggio in giro.... ovviamente parlo per visione diretta da diversi anni.
 
si dai almeno loro fanno molta informazione locale, dibattiti e intrattenimento (anche se solo per una certa fascia), ma loro funzione quanto meno la fanno.
 
È una battaglia sui gusti: nonostante la popolazione anziana del nord non ho ancora capito come possano sopravvivere alcune emittenti che sono rimaste veramente nella fase pionieristica
Saluti, quindi, alla signora dina da zola

Come disse qualcuno del forum, alcune emittenti (qui) sono parte del sistema, che crea i gusti (spacciandoli per cultura).

(Vorrei sapere perche' la signora Dina di Zola Predosa non ha chiamato direttamente la nipote per i suoi 50 anni di matrimonio, ma non c'e' una risposta razionale).
 
si dai almeno loro fanno molta informazione locale, dibattiti e intrattenimento (anche se solo per una certa fascia), ma loro funzione quanto meno la fanno.

Probabilmente non al mattino (signora Dina) e nemmeno oggi pomeriggio dove c'e' la foto della gattina Molly ed i saluti a Paola. Renata di Imola ha risposto all'indovinello del pomeriggio "risposta: SECCHIO". Buon compleanno alla signora Maria di Coriano da parte del marito.

Ora che mi fai ricordare, tempo fa durante lo zapping vidi un dibattito dove sullo sfondo c'era lo stemma di PARMA anziche' di MODENA: se non sanno riconoscere il loro gonfalone.... Ma probabilmente sia la signora Dina di Zola Predosa che gli ospiti in studio non sapevano la differenza, si possono chiamare gusti o anche ignoranza.

(La gattina Molly sembra grande dalla foto ma in realta' e' una piccola micetta).

L'avviso continua a dire che per risintonizzare e' necessario ACCENDERE IL TELEVISORE (ma si deve risintonizzare da seduti o in piedi?)
 
Ultima modifica:
Come midisse qualcuno del forum, alcune emittenti (qui) sono parte del sistema, che crea i gusti (spacciandoli per cultura).

Tv Qui non è di Samori'? Non mi sembra "parte del sistema" a meno che non intendi TUTTO il sistema, in quel caso però tutti ne fanno parte...
Detto questo, per il 50% fa pena a dir poco, ma per il restante 50 è più guardabile della maggior parte di locali.
 
Tv Qui non è di Samori'? Non mi sembra "parte del sistema" a meno che non intendi TUTTO il sistema, in quel caso però tutti ne fanno parte...
Detto questo, per il 50% fa pena a dir poco, ma per il restante 50 è più guardabile della maggior parte di locali.

Pensavo fosse chiaro: "Alcune" non vuol dire "Tutte". I "gusti" creati portano all'allineamento (verso l'ultra-basso del programma con la foto della micetta Molly) che e' proprio del "sistema" dell'omologazione. Quando una tv mette il simbolo di Parma in una trasmissione che parla di Modena puo' poi trasmettere qualunque film, sai la fatica a trasmetterlo: quando pero' ci mette del suo (simbolo di Parma, sempre gialloblu per chi non lo sapesse) e non se ne accorge ne' lei ne' il pubblico, che informazione fa? La tivu della micetta Molly e della Dina di Zola Predosa che fa gli auguri per i 50 anni di matrimonio della nipote (ma non conosce la storia di Modena!). Elettt.....
 
Ultima modifica:
Mux Via Emilia Tv (39): Il logo di Telereggio e' stato modificato in Telereggio Regione, mantenendo l'id Telereggio.
Nei mux Telereggio A, Telereggio B, E'tv e Teleducato, sia che l'id sia Telereggio, Telereggio Regione o You Tv, resta il solo logo Telereggio.
 
Ultima modifica:
Pensavo fosse chiaro: "Alcune" non vuol dire "Tutte". I "gusti" creati portano all'allineamento (verso l'ultra-basso del programma con la foto della micetta Molly) che e' proprio del "sistema" dell'omologazione. Quando una tv mette il simbolo di Parma in una trasmissione che parla di Modena puo' poi trasmettere qualunque film, sai la fatica a trasmetterlo: quando pero' ci mette del suo (simbolo di Parma, sempre gialloblu per chi non lo sapesse) e non se ne accorge ne' lei ne' il pubblico, che informazione fa? La tivu della micetta Molly e della Dina di Zola Predosa che fa gli auguri per i 50 anni di matrimonio della nipote (ma non conosce la storia di Modena!). Elettt.....

Ci ho capito meno di nulla, e francamente...anche perché non mi importa un fico del simbolo di una città o di un altra...ne tantomeno del 99,9% delle locali di destra o sinistra o sopra o sotto. Se trasmettono qualcosa di guardabile, posso anche seguirle un attimo, se fanno schifo, cambio, indipendentemente da proprietà o colore. Fosse per me il 70% di canali, nazionali o locali, non esisterebbe, fai un po tu...
 
Mux Via Emilia Tv (39): Il logo di Telereggio e' stato modificato in Telereggio Regione, mantenendo l'id Telereggio.
Nei mux Telereggio A, Telereggio B, E'tv e Teleducato, sia che l'id sia Telereggio, Telereggio Regione o You Tv, resta il solo logo Telereggio.

Logo telereggio regione anche su mux teleromagna.
 
Ma TVQUI (35) sul mux GTV non doveva spegnere oggi in provincia di RE per essere solo visibile sul 59 RETE 8 NORD ? Non c'è piú nemmeno il messaggio in sovraimpressione che indica il passaggio. Magari pensano di averlo spento e non si ricordano. Non mi stupirei. Comunque il 1 febbraio finisce a mezzanotte
 
Ma TVQUI (35) sul mux GTV non doveva spegnere oggi in provincia di RE per essere solo visibile sul 59 RETE 8 NORD ? Non c'è piú nemmeno il messaggio in sovraimpressione che indica il passaggio. Magari pensano di averlo spento e non si ricordano. Non mi stupirei. Comunque il 1 febbraio finisce a mezzanotte

"Dal 1' febbraio" significa dalle 0:00 del 1' febbraio, ora siamo gia' alle 11:45
Se fosse come dici tu, sarebbe dal 2 febbraio.

Anzi: "Se sarebbe come dicessi te, e' il giorno dopo l'uno febbraio". :)

(PS: sai cosa gliene importa, ogni ora in piu' e' un regalo e poi... adieu).
 
Ultima modifica:
mah... il fatto che abbiano tolto la scritta provvisoria mi lascia dei dubbi...avranno ottenuto uno sconto da GTV!!
 
Una mezza risposta ce l'avrei. Quando ho mandato un email per sapere su che frequenza sarebbe stata visibile TVQUI ho fatto notare che tanti utenti anche della mia zona non l'avrebbero piú vista, dato che il 59 lo ricevono in banda V da Valcava. Il tecnico non la presa bene dicendomi che in Emilia bisogna mollare Valcava e affidarsi alle frequenze della zona. Forse c'è stato un ripensamento sapendo che perdevano un tot di utenti.
 
Infatti! É stata un' impresa spiegargli che se l'80% degli utenti qui in zona ha la V su Valcava ci sarà un motivo o gli antennisti sono diventati improvvisamente pazzi! Ormai la classica configurazione IV su Reggio e V su Serramazzoni é praticamente sparita( parlo sempre delle zona in cui ricevo). Insisteva affermando che non capiva il perché di questa decisione in quanto da Reggio si riceve tutto. Forse di dimentica che fino a qual che periodo fa i TIMB da Reggio non c'erano e il segnale da Serramazzoni non arrivava pulito compreso LA7, quindi gli antennisti prendevano il segnale altrove.. Ma poi uno a casa sua sarà padrone di fare come gli pare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso