• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intendeva dire che tutti e 4 i contenuti prodotti da teleromagna sono anche in via Emilia TV...
 
Primafree lcn 219 aggiunta anche sulla rete principale di.tv (06 e altri) oltre che sul 23 di canale 9
 
Da anni ricevevo a Forlì con l'antenna verso Bertinoro anche il 57 dalla Carpegna. Questo ora non succede più . Trasmettitore spento o interferenze da Monte Calderaro ?
 
intendeva dire che tutti e 4 i contenuti prodotti da teleromagna sono anche in via Emilia TV...
Bhè...però stavolta non c'entra la grammatica... a quanto pare intendeva dire l'opposto di quello che ha detto...una cosa sono i mux e una cosa i produttori di contenuti...
Non fate come la mia compagna, che è capace di dire "c'è una salvietta blu nell'armadio" Guardo e ce ne è solo una rossa..."ah sì, intendevo rossa..." :icon_rolleyes:
 
Non fate come la mia compagna, che è capace di dire "c'è una salvietta blu nell'armadio" Guardo e ce ne è solo una rossa..."ah sì, intendevo rossa..." :icon_rolleyes:
Il caso si presta ad una duplice interpretazione:
1) La compagna si fa servire e ti chiede, GENTILMENTE, di prendere una salvietta dall'armadio
2) Tu non sai dove trovare una salvietta e la compagna, SCOCCIATA, ti invita ad aprire l'armadio, dove dovresti sapere che si trovano le salviette.
 
Il caso si presta ad una duplice interpretazione:
1) La compagna si fa servire e ti chiede, GENTILMENTE, di prendere una salvietta dall'armadio
2) Tu non sai dove trovare una salvietta e la compagna, SCOCCIATA, ti invita ad aprire l'armadio, dove dovresti sapere che si trovano le salviette.
No, era una situazione emotivamente neutra...per quello mi fa incaxare di più...la stavo prendendo io autonomamente, era diventata pura discussione sul colore della salvietta, quello che appunto fa ridere o incaxare è il modo di dire "intendevo" del tutto a sproposito, tipo "ho spento la TV" "bene"...la mattina dopo la trovo accesa "intendevo dire che non la avevo spenta..." :eusa_doh:
Ci dev'essere un qualche cavo in cortocircuito nel linguaggio, considerato che per il resto è una persona molto intelligente...troppo abituata ad usare il linguaggio dei computer, visto che è una programmatrice, fuori da lì forse perde la logica... :laughing7:
 
Non è che sei tu che non ci senti bene? :laughing7:
Sì...è così assurdo che alle volte penso di registrare per riascoltare...
Comunque chiudiamo l'OT che diventa imbarazzante... :D
Era solo per dire a Billy che nella sua benevola interpretazione di robisat ha usato il verbo "intendeva" nello stesso modo e che non si può intendere il contrario di quel che si dice, sennò non si capisce più niente... ;)
 
No, era una situazione emotivamente neutra...per quello mi fa incaxare di più...la stavo prendendo io autonomamente, era diventata pura discussione sul colore della salvietta, quello che appunto fa ridere o incaxare è il modo di dire "intendevo" del tutto a sproposito, tipo "ho spento la TV" "bene"...la mattina dopo la trovo accesa "intendevo dire che non la avevo spenta..." :eusa_doh:
Ci dev'essere un qualche cavo in cortocircuito nel linguaggio, considerato che per il resto è una persona molto intelligente...troppo abituata ad usare il linguaggio dei computer, visto che è una programmatrice, fuori da lì forse perde la logica... :laughing7:

Vero e' che qualsiasi espressione puo' essere interpretata diversamente (se cosi non fosse non ci sarebbe la fase interpretativa delle leggi ad esempio), ma altrettanto vero e' che esprimendosi correttamente si evitano, il piu delle volte, disguidi. Usare parole o frasi che indicano il contrario di quello che si e' detto, come del caso "La Rai riceve" anziche' "La Rai SI riceve", oppure che il mux Teleromagna si espande in luogo dei canali Teleromagna che si espandono, secondo me, non devono essere "capiti", ma "corretti" :). Qualcuno disse Cogito Ergo Sum.
 
Ultima modifica:
Vero e' che qualsiasi espressione puo' essere interpretata diversamente (se cosi non fosse non ci sarebbe la fase interpretativa delle leggi ad esempio), ma altrettanto vero e' che esprimendosi correttamente si evitano, il piu delle volte, disguidi. Usare parole o frasi che indicano il contrario di quello che si e' detto, come del caso "La Rai riceve" anziche' "La Rai SI riceve", oppure che il mux Teleromagna si espande in luogo dei canali Teleromagna che si espandono, secondo me, non devono essere "capiti", ma "corretti" :). Qualcuno disse Cogito Ergo Sum.
Purtroppo vedo che qui molti non capiscono dopo vari anni è che vi sono in. Questo mondo. Persone che anno varie disabilita .beati chi e' più normale non ci posso fare nulla la mi piccola dislessia a qualcuno non piace ma io non cedo
 
Purtroppo vedo che qui molti non capiscono dopo vari anni è che vi sono in. Questo mondo. Persone che anno varie disabilita .beati chi e' più normale non ci posso fare nulla la mi piccola dislessia a qualcuno non piace ma io non cedo

Ecco, io non mi riferivo a te e non ho commentato il tuo post, devi darmene atto. Hai gia spiegato una volta, ti ho fatto le mie scuse e non mi permetterei piu di rettificarti. Sei entrato nel discorso che per me era generale dell'uso corretto. Se ti ho offeso ti rinnovo le mie scuse.
 
Purtroppo vedo che qui molti non capiscono dopo vari anni è che vi sono in. Questo mondo. Persone che anno varie disabilita .beati chi e' più normale non ci posso fare nulla la mi piccola dislessia a qualcuno non piace ma io non cedo
Bravo: io lo ho capito ed accettato da tempo...è proprio per questo che stavolta invece ti ho ripreso: stavolta ti sei sbagliato e basta, non si trattava di scrivere bene o male.
Hai detto che il mux di Teleromagna si espande e il mux di Teleromagna non si espande proprio, punto.
Sbagli se usi questa scusa quando non c'entra, fai un torto a te stesso.
 
Bravo: io lo ho capito ed accettato da tempo...è proprio per questo che stavolta invece ti ho ripreso: stavolta ti sei sbagliato e basta, non si trattava di scrivere bene o male.
Hai detto che il mux di Teleromagna si espande e il mux di Teleromagna non si espande proprio, punto.
Sbagli se usi questa scusa quando non c'entra, fai un torto a te stesso.
Espansione voleva dire che visto la collaborazione fra teleromagna e te media il segnale romagnolo di alcuni canali del mux di teleromagna venissero portati anche nelle province a nord di Modena ....come da supertv tv Brescia a che con teleromagna arriva a coprire la Emilia più la Romagna o Lombardia tv che trMite di tv canale9 copre anche la Romagna o parte .questo per me vuol dire espansione. ...voce del verbo espandere allargare gli orizzonti ...spero di aver scritto chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso