• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mux GTV (35) e' stata tolta da qualche giorno la numerazione a Telecentro.
Quindi, o errore o cessione anche della lcn 212.
Riscritta anche Telesanterno.
16 Telestense
18 TELESANTERNO
19 TVQUI
188 Tele Ferrara Live
189 Telesanterno2
--- TELECENTRO-ODEON (trasmette Telecentro)
 
Ultima modifica:
Fa noi ieri erano non disponibili anche i vari etv poi ripartiti.. immagino soliti casini
 
Rimini zona stadio, antenna orientata verso Pincio - Montescudo

ehm... dalla zona stadio Montescudo risulta a Sud di San marino, Pincio a nord... Forse hai puntato a metà San marino (per i RAI) e prendi entrambi e magari isolivello visto che anche San Paolo poi è H e arriva anch'esso abbastanza isolivello (specie verso Riccione).
Allo stesso modo i RAI Nerone arrivano equivalenti ai RAI San Marino...
Non ritengo ottimale la scelta dei broadcaster per Rimini.
Con Montescudo e San Marino RAI entrambi in verticale (e all'opposto covignano H) avreste avuto molti meno problemi, e pochi disagi visto che gli H sarebbero entrati lo stesso dai siti vicini sopra menzionati
Pincio avebbe poi potuto usare in V la faccia nord ora praticamente morta, e H su Rimini
 
23 e 35 sono accesi anche al Nerone da Tele 2000 e da TVCM.

Quindi più che problemi di puntamento credo sia molto più facile che i vari Telesanterno & C. siano appena sopra la soglia di ricevibilitá ed al variare delle condizioni atmosferiche (e quindi propagative) cadano..
 
Sarebbe invece meglio, come si faceva ai tempi del caro vecchio analogico, un Monte San Paolo con frequenze alternate tra Marche e Romagna.
È Montescudo che dà fastidio e dovrebbe essere spento.
Ovviamente i tecnici sono di altro avviso e da noi, in Marche Nord, abbiamo sempre problemi di copertura.
 
23 e 35 Telesanterno può anche tenerli spenti. C'è il 41 con quasi gli stessi canali (anche se appartiene a un altro gruppo).
 
Sarebbe invece meglio, come si faceva ai tempi del caro vecchio analogico, un Monte San Paolo con frequenze alternate tra Marche e Romagna.
È Montescudo che dà fastidio e dovrebbe essere spento.
Ovviamente i tecnici sono di altro avviso e da noi, in Marche Nord, abbiamo sempre problemi di copertura.

Se fosse verticale non ti darebbe fastidio
 
Se fosse verticale non ti darebbe fastidio

Concordo, sul piano tecnico il verticale sarebbe una soluzione. Ho un esempio anche nella mia città.

Per esigenze di semplificazione radioelettrica, meglio un sito in meno, . Montescudo e Monte San Paolo sono vicini in linea d'aria, pochi gradi di differenza. Ovviamente, parto dal presupposto dell'ammorbidimento dei rigidi comparti regionali radioelettrici. O Rimini viene agganciata all'area marchigiana, oppure parte di Marche Nord viene agganciata all'area romagnola. In analogico era quasi perfetta la situazione.
 
Concordo, sul piano tecnico il verticale sarebbe una soluzione. Ho un esempio anche nella mia città.

Per esigenze di semplificazione radioelettrica, meglio un sito in meno, . Montescudo e Monte San Paolo sono vicini in linea d'aria, pochi gradi di differenza. Ovviamente, parto dal presupposto dell'ammorbidimento dei rigidi comparti regionali radioelettrici. O Rimini viene agganciata all'area marchigiana, oppure parte di Marche Nord viene agganciata all'area romagnola. In analogico era quasi perfetta la situazione.
Continua il problema su mux uhf 21 lcn 246 life120 al posto radio news24 spero domani risolvano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso