• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmandrillo

Digital-Forum Master
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
903
primo semestre 2010 switch over
secondo switch off.....
 
landtools ha scritto:
meno di un anno credo... gia da gennaio, febbraio qualcuno si preparera' altrimenti resta a terra...

Dati i tempi biblici delle decisioni via assemblee condominiali, quando consigliate di cominciare a muoversi? Al momento da Pianoro (BO) ricevo solo Mediaset1-Dfree-Rete All Music-Telesanterno-Rete8.
 
nicksoft ha scritto:
Dati i tempi biblici delle decisioni via assemblee condominiali, quando consigliate di cominciare a muoversi? Al momento da Pianoro (BO) ricevo solo Mediaset1-Dfree-Rete All Music-Telesanterno-Rete8.
a switch-off avvenuto. in un condominio è difficile muoversi dato che al 99% ci sono dei filtri che aggiungerli significa spendere almeno 60 euro per portante e che poi al momento dell' s-o , si riveleranno inutilizzabili causa cambio frequenze portanti. quindi meglio aspettare oppure se tutto il condominio ha un decoder digitale, fai funzionare tutto l'impianto con solo l'antenna che ti da d+
 
landtools ha scritto:
a switch-off avvenuto. in un condominio è difficile muoversi dato che al 99% ci sono dei filtri che aggiungerli significa spendere almeno 60 euro per portante e che poi al momento dell' s-o , si riveleranno inutilizzabili causa cambio frequenze portanti. quindi meglio aspettare oppure se tutto il condominio ha un decoder digitale, fai funzionare tutto l'impianto con solo l'antenna che ti da d+

Grazie 1000 sei stato molto chiaro.
 
jamz ha scritto:
primo semestre 2010 switch over
secondo switch off.....
Ma siamo sicuri che sia davvero così? Io avevo provato a cercare qualcosa, ma avevo trovato solo la data di switch OFF!

Confermo cmq che molte zone sono ancora molto indietro con il passaggio, nella mia cittadina si ricevono solamente 16 canali (FTA) :icon_rolleyes:
 
mattiapascal ha scritto:
Questo anche per i vari ripetitori Rai ?
Grazie.
certo.. dal primo giorno di switc-off, tutte le emittenti dovranno spegnere l'analogico e se hanno i $$$ accendere in digitale.. tutto questo avra un periodo e non un giorno solo..
 
si parla di aprile per l'over e ottobre per l'off. (da fonti tecnico antennistiche..) quindi si, primo semestre il primo e secondo l'altro.. io sto già contando alla rovescia perchè finalmente metteranno mano all'obrobrio che sta sul mio tetto!
 
moky78 ha scritto:
si parla di aprile per l'over e ottobre per l'off. (da fonti tecnico antennistiche..) quindi si, primo semestre il primo e secondo l'altro.. io sto già contando alla rovescia perchè finalmente metteranno mano all'obrobrio che sta sul mio tetto!
Sicuramente nelle città tutto questo sarà vero...mà sarei contento di conoscere qualcosa riguardo i piccoli ripetitori rai e mediaset delle colline di Bologna...
Che intenzioni hanno ?
Sarà tutto demandato al satellite ?
 
Sono curioso anche io...io sono molto verso la montagna (Marzabotto e giù di li) e per il momento ricevo solo i due mux di mediaset premium...
 
I dettagli li sapremo, se tutto va bene, non prima di Febbraio/Marzo quando saranno chiamate a raccolta dal Ministero le piccole emittenti locali e i network nazionali della nostra zona per decidere un po tutto....:eusa_whistle:
 
donelio ha scritto:
Sono curioso anche io...io sono molto verso la montagna (Marzabotto e giù di li) e per il momento ricevo solo i due mux di mediaset premium...

..vieni a fare 1 giro dalle mie parti (Gaggio Montano/Porretta Terme) e ti divertirai molto :D ....si riceve soltanto il mux di Dahlia e quello di Telesanterno....:icon_rolleyes:
 
Scusate,io ho scritto colline,mà chiaramente era inteso appennino emiliano...e via mettiamoci pure romagnolo..;) ;)
 
mattiapascal ha scritto:
Sicuramente nelle città tutto questo sarà vero...mà sarei contento di conoscere qualcosa riguardo i piccoli ripetitori rai e mediaset delle colline di Bologna...
Che intenzioni hanno ?
Sarà tutto demandato al satellite ?
sinceramente, io non abito in città, però: la RAI viene dal Venda, un ripetitore di quelli grossi quindi senz'altro quello non darà grossi problemi, mediaset una parte della provincia la prende da Serramazzoni, altro ripetitore che serve mezza regione, che non credo proprio verrà dismesso e si attiverà (anche perchè già è attivo...).. a me hanno detto che anche se ORA i segnali sono bassi, questo non comporta ne pregiudica la visione dall'over. Poi certo, ci sono le zone più sfigate che son in cono d'ombra.. ma noi siamo solo un po' indietro (e difatti switcheremo dopo!)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso