• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio....

quell'immagine presume che tu stia puntando direttamente quel satellite. Se hai un multifeed è come hai detto tu nel seguito del messaggio.
 
Astra 28.2 si trova a sinistra ma siccome la parabola davanti è come uno specchio, inverte la posizione del segnale riflesso.
 
MISTERSAT ha scritto:
Astra 28.2 si trova a sinistra ma siccome la parabola davanti è come uno specchio, inverte la posizione del segnale riflesso.


quindi il segnale lo inverte in ogni caso o solo in caso di multifeed? esempio se io adesso giro la parabola da hotbird ad astra 19.2, devo puntare verso sinistra o a specchio con gli stessi valori verso destra? Ho anche provato a girarla per cercare eutelsat a 16 Est, ma tra hotbird e astra 19.2 non mi trova nulla :eusa_shifty:
 
i_max ha scritto:
quindi il segnale lo inverte in ogni caso o solo in caso di multifeed?
il segnale viene invertito solamente per gli lnb che non si trovano sul fuoco principale quindi, per intenderci, quelli ai lati
esempio se io adesso giro la parabola da hotbird ad astra 19.2, devo puntare verso sinistra o a specchio con gli stessi valori verso destra? Ho anche provato a girarla per cercare eutelsat a 16 Est, ma tra hotbird e astra 19.2 non mi trova nulla :eusa_shifty:
se giri la parabola da hotbird ad astra 19.2 devi girare verso est (sinistra/antiorario) mentre per quanto riguarda 16°E è un satellite che trasmette con potenza inferiore rispetto gli altri due
 
Maxicono ha scritto:
@i_max
studia meglio la mia foto. :D

eh ma la tua foto infatti mi mette i due astra a destra :lol: Oggi ho aperto sto sito di orientamento parabole e mi sono venuti piu dubbi che altro, vabbè che non è nemmeno la giornata piu adatta..., ogni tanto piove :D
 
MISTERSAT ha scritto:
il segnale viene invertito solamente per gli lnb che non si trovano sul fuoco principale quindi, per intenderci, quelli ai lati
se giri la parabola da hotbird ad astra 19.2 devi girare verso est (sinistra/antiorario) mentre per quanto riguarda 16°E è un satellite che trasmette con potenza inferiore rispetto gli altri due

quindi cmq il 16 est con una 60 lo prendo qui nel pavese? Ho provato ad alzare abbassare etc ma nulla. Ho inoltre visto che il sito in questione
consiglia anche una rotazione degli lnb per ogni singolo sat.Di solito segnala una inclinazione antioraria del lnb. Mica la sapevo sta cosa :eusa_shifty:
 
la situazione dei TP sul 16E è abbastanza variabile, sicuramente non li prenderai tutti, ma nemmeno con la 85cm, ho appunto un amico albanese puntato li, e non li prende tutti, appunto con la 85cm.
 
Maxicono ha scritto:
la situazione dei TP sul 16E è abbastanza variabile, sicuramente non li prenderai tutti, ma nemmeno con la 85cm, ho appunto un amico albanese puntato li, e non li prende tutti, appunto con la 85cm.


Ah ecco, ok neeeext.

Oggi sono passato a vedere la parabola da 100 = pauraaa. è ENORME !!!

Sono molto combattuto tra le due dimensioni. Non sembra ma tra 85 e 100 c'è una differenza di dimensioni pazzesca. Fin quando non ce l'hai davanti non te ne fai l'idea reale.


Ho poi trovato online questo prodotto.
1140388104.jpg


Dice che ha una variazione massima di 9°, quindi in teoria dovrebbe andare bene per collocare astra 19.2° e il 28.2°; Sono giusti giusti 9 gradi di differenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Problema, se punti a 28,2E, il 19,2E dovrà essere più basso, dovrai quindi montare il feed secondario montato verso il basso, il problema è che se è troppo basso dovrai piegare un po' la barra, mentre se dovesse essere poco basso, ti basterà acquistare delle viti più lunghe, e qualche dado e rondelle per far spessore. :)

Ciao

P.S. se è grande la 100, come la metti con la 150 o la 180? :D :D
 
Maxicono ha scritto:
Problema, se punti a 28,2E, il 19,2E dovrà essere più basso, dovrai quindi montare il feed secondario montato verso il basso, il problema è che se è troppo basso dovrai piegare un po' la barra, mentre se dovesse essere poco basso, ti basterà acquistare delle viti più lunghe, e qualche dado e rondelle per far spessore. :)

Ciao

P.S. se è grande la 100, come la metti con la 150 o la 180? :D :D

Sono improponibili :D

A sto punto centro il 19.2, cosi il 28.2 sta piu iln alto :icon_cool:

Ora devo solo trovare una dannata 100 che qui a Vigevano ti vendono anon meno di 90 euro !!!!

Ho trovato qualcosa su ebay a 43 euro ma non mi fido granche.

Ho notato inoltre che alcuni hanno parabole da 95 x 100, invece qui il negozio ne ha una da 107 x 110 :eusa_wall:
 
i_max ha scritto:
Ho notato inoltre che alcuni hanno parabole da 95 x 100, invece qui il negozio ne ha una da 107 x 110 :eusa_wall:

in effetti quando si dice parabola da 100, è abbastanza generico, le misure poi possono cambiare di alcuni centimetri, e di conseguenza anche il guadagno.
Non credo però, che queste variazioni siano così sensibili.

Tornando alla staffa sopra proposta, i 9° d' escursione sono garantiti con 80 o 100cm?
 
Indietro
Alto Basso