• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo il dtt

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
ieri ho eseguito un un sopraluogo in un alloggio condominio il cui proprietario dopo aver preso un tv lcd con DTT integrato si lamentava della non ricezione di qualche Mux
LA PROVA



 
In una mostra fotografica vedrei bene il titolo di "Capolavori di anonimo elettricista" e "Capolavori di anonimo elettricista 2". :lol: :lol: :lol:
 
viste le cose orrende che si trovano in giro mi farò un archivio di foto
 
Ne ho visti tanti impianti fatti cosi ,a chi ha fatto un lavoro del genere lo manderei in un angolo con la scritta Sono un Somaro :D

Sono stato buono
 
oggi sono stato in un appartamento vuoto da anni e anni e il proprietario mi ha chiesto se in questa zona si riceve bene il digitale terrestre e la mia risposta è stata certamente collego lo strumento alla presa era ancora di quelle vecchie e bacucche di diametro grande e non si becca manco l'analogico allora vado nel sottotetto
senza parole no comment





 
come nelle favole tanti tanti tanti anni fà e nata la televisione e le antenne non si mettevano sul tetto ma dove nel sottotetto tanto se ne usavano 2 uno x il primo canale e l'altra x il secondo canale cosi allora si chiamavano no come ora che siamo moderni Rai uno Rai due ecc ecc
e di queste cose ne ho viste tante non che io sia di una certa eta ma queste cose avranno circa una quarantina di anni
 
Ultima modifica:
Ma che è stà roba ?

antoniopev ha scritto:

rotfle.gif
 
azz.. Cos'è un collega di quello che ha fatto l'impianto di casa mia? E menomale che dentro casa non ce l'ho voluto ed è venuto uno serio! Almeno ho diviso i fili dell'antenna da quelli della luce che corrono dentro i battiscopa! Ma che roba.. Ma questi signori per i capolavori che fanno in foto si fanno anche pagare?
 
piersan ha scritto:
Questa le batte tutte! Dai, di che ti lamenti, se non ci fossero queste storpiaggini avremmo tanto lavoro in meno...
sono daccordo che il lavoro è sempre lavoro ma speeso le persone comprano un decoder o un tv con dtt integrato e pensano che il tutto funzioni e poi si lamentano perche sentono in giro che basta attaccare il cavo d'antenna al tv o decoder che tutto funziona COL CAVOLO
 
che poi, mi chiedo, quanto avrà risparmiato il "tecnico" compiendo una operazione simile?????
 
antoniopev ha scritto:
sono daccordo che il lavoro è sempre lavoro ma speeso le persone comprano un decoder o un tv con dtt integrato e pensano che il tutto funzioni e poi si lamentano perche sentono in giro che basta attaccare il cavo d'antenna al tv o decoder che tutto funziona COL CAVOLO

Certo, è verissimo che basta attaccare il cavo d'antenna, ma a un impianto fatto in maniera decente !!!!!!!

Non ci possiamo aspettare che ci prendano sempre per mano come i bambini piccoli, e ci dicano proprio tutto ....
 
su questo non sarei d'accordo. Dare più informazioni (possibilmente corrette) possibile è proprio il compito primario di taluni enti (vedasi in questo caso il Ministero). quindi sottolineare di far rivedere il proprio impianto di casa, specialmente per chi sta nei condomini, secondo me dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali :D
 
moky78 ha scritto:
su questo non sarei d'accordo. Dare più informazioni (possibilmente corrette) possibile è proprio il compito primario di taluni enti (vedasi in questo caso il Ministero). quindi sottolineare di far rivedere il proprio impianto di casa, specialmente per chi sta nei condomini, secondo me dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali :D

In teoria si, ma sappiamo bene tutti come funziona .......
Nessuno ti insegna nulla, ed è per questo che esistono i forum ..... e che certi antennisti approfittano della situazione .....
 
a parte chi lo fa di professione :D comunque capita perchè è la mentalità italiana: arrangiamoci tutti quanti, e chi non può pazienza..
 
Indietro
Alto Basso