• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Sat con scheda inclusa

Draxiria

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Ottobre 2009
Messaggi
167
Località
Toscana
Buongiorno a tutti.

Pongo una domanda al Forum, da perfetta ignorante in materia.......

---------------------------------------------------------------------

Ho inserito la scheda compresa nella confezione di TvSat e attendo l'attivazione.

Quando sarà attivata ( domani) ... vedro' anche i canali MediasetPremium da satellite.

La domanda è la seguente:

Come faccio a inserire anche la scheda MediasetPremium nel TvSat ??

Devo togliere quella che c'è

La inserisco nello slot CAM con un supporto PCCIA ????

Lasciendocele cioè tutte e due Oppure che altro ..

Grazie per chi vorrà aiutarmi..... scusandomi per la domanda banale ( per Voi ) ma difficile per me.

Saluti

Eva
 
Benvenuta

Ti sposto nella sezione TivùSat.

Mediaset Premium si può vedere solo sul Digitale Terrestre.

Con la scheda di tivusat vedi solo alcuni dei canali in chiaro presenti sul DTT Terrestre riportati sul Satellite.
 
Draxiria ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Pongo una domanda al Forum, da perfetta ignorante in materia.......

---------------------------------------------------------------------

Ho inserito la scheda compresa nella confezione di TvSat e attendo l'attivazione.

Quando sarà attivata ( domani) ... vedro' anche i canali MediasetPremium da satellite.

La domanda è la seguente:

Come faccio a inserire anche la scheda MediasetPremium nel TvSat ??

Devo togliere quella che c'è

La inserisco nello slot CAM con un supporto PCCIA ????

Lasciendocele cioè tutte e due Oppure che altro ..

Grazie per chi vorrà aiutarmi..... scusandomi per la domanda banale ( per Voi ) ma difficile per me.

Saluti

Eva
Dovresti indicare che tipo di decoder hai acquistato.
Se come presumo hai acquistato un combo (Tipo: Humax Sat+Dtt ), per vedere mediaset premium (solo sul digitale terrestre), devi procurarti una CAM ( nei Centri Commerciali è in vendita la Samsungcam con tessera MP a 69€ )
 
Le tessere Tivusat e MediasetPremium se inserite contemporaneamente potrebbero andare in conflitto, nei decoder "ibridi"
 
Grazie a tutti...

Ho chiamato per l'attivazione mi hanno detto di richiamare oggi alle 16 cioè fra poco..

Il Satellitare è un HUMAX COMBO 9000

Ha uno slot " normale" nel quale inserisco la tessera TV-Sat e Uno slot per CAM.

-------------------------------------------

Le istruzioni dicono che la scheda TV-sat ( in dotazione) puo' anche essere inserita nella CAM, immagino con un supporto PCMCIA.

La domanda è adesso la seguente.

Se mi collego sul Digitale terrestre devo sostituire la scheda TV-Sat con la scheda Mediasetpremium.

Io Vorrei ( spero) non mi dovere alzare tutte le volte per sostituire la scheda quando passo dal Sat al Terrestre.

Per cui pensavo ( ahimè) di inserirle tutte e due sia la TV-Sat che la MediasetPremium e che il Decoder facesse lo switching automaticamente.

Comunque aspettiamo l'attivazione e poi mi permettero' di disturbarVi ancora....

Grazie a tutti siete gentilissimi e io una Schiappa.

Eva
 
Ok l'attivazione della smart Card me l'hanno fatta in circa 30 secondi. Telefonando al Call-Center e dando il Codice fiscale. ( Bisogna pero' essere in regola col pagamento del Canone RAI, altrimenti NYETH ):eusa_naughty:


La configurazione è banale, ci sono riuscita anche io per cui figuratevi, in pratica si da "Satellite Uno" e il Decoder intercetta l'antenna sul tetto e si predispone per Hot-Bird dassolo.

Per la parte Terrestre. L'operatrice mi ha detto che la scheda MediasetPremium si mette nella CI cioè secondo Slot e che l'apparecchio dovrebbe riconoscerla e usarla quando faccio il passaggio da Sat a Terestre.

Vi aggiorno non appena avro' la CI che per adesso non ho comprato.

Buona Domenica a tutti e Grazie

Eva
 
Ultima modifica:
Le due schede Tivusat e Mediaset Premium non funzionano assolutamente contemporaneamente

Deve essere inserita una scheda alla volta ,per risolvere diciamo il problema serve un nuovo kernel Nagra
 
Ecco..... cosi' mi distruggi un mito !!!!!
36121tm7.gif


Comunque mi fai risparmiare un viaggio al Centro Commerciale

In attesa del Kernel Nuovo ( speriamo) non mi resta altro che due soluzioni

1 - alzarmi tutte le volte che cambio

2 - Montare un decoder terestre

Comunque grazie


Eva
 
ERCOLINO ha scritto:
Le due schede Tivusat e Mediaset Premium non funzionano assolutamente contemporaneamente

Deve essere inserita una scheda alla volta ,per risolvere diciamo il problema serve un nuovo kernel Nagra

scusa ercolino che cosa è un nuovo kernel Nagra, questo sarà in grado di risolvere il conflitto tra scheda tvsat e MP sui dec conbo ?
 
Io penso che sia una nuova release del sistema operativo del Satellitare al fine di permettere lo switching automatico..... Il Nagravisione è il sistema di Crypt... ma ovviamente potrei sbagliare.


Comunque ho risolto per il momento collegando la scart del decoder terrestre all' S-Video del Registratore e utilizzando come inpuit AV2....

un po' di telecomandi in piu' ma va bene.. il segnale passa perfetto senza disturbi.


----------------------------------------

Ringrazio per la visita che mi avete fatto sul mio forum... purtroppo non so chi di voi.. comunque grazie.
Se volete iscriverVi no problem..... siete i benvenuti.

Se questa ultima frase la considerate SPAM potete cancellare questa ultima con le mie scuse ovviamente.
Drax
 
Draxiria ha scritto:
( Bisogna pero' essere in regola col pagamento del Canone RAI, altrimenti NYETH ):eusa_naughty:
Scusa, ma parlando con l'operatore al telefono te lo ha detto l'operatore che non ti avrebbe attivato la tessera in mancanza di regolare abbonamento del Canone televisivo?

Perché finora dalle info ricevute da altri utenti, pareva che gli operatori non ponessero questa domanda, cioè ci si preocupava noi stessi che era ovviamente meglio essere in regola per prevenire eventuali futuri accertamenti, ma nessuno diceva che non gli avrebbero attivato la tessera...

Non so se mi sono spiegato, o se ho capito quello che volevi dire...
 
Io ad esempio ho attivato la tessera a mia madre ma l'operatrice più che chiedermi codice fiscale e generalità complete nonchè indirizzo di mia madre non ha fatto.
Comunque non penso che bisogna essere per forza abbonati rai ma semmai ci può essere eventualmente il "pericolo" che chi non lo paga venga individuato, dato che fa la registrazione della card.
 
cavallone ha scritto:
Non so se mi sono spiegato, o se ho capito quello che volevi dire...

certo :D che non ti ricordi dove hai messo il bollettino del canone RAI :5eek:
 
info su tvsat

Salve! Volevo chiedervi alcune info sulla carta Tvsat; se è possibile, procurarsela senza ricevitore, quello che serve x attivarla oltre al boll canone rai e infine, se ne siete a conoscenza, le frequenze su hotbird del pacchetto in oggetto! Grazie anticipati!
 
Benvenuto anche se vedo che non sei nuovo :)

La tessera al momento è disponibile solo con il decoder.

Per le frequenze devi guardare Qui e poi anche Qui
 
niko79 ha scritto:
scusa ercolino che cosa è un nuovo kernel Nagra, questo sarà in grado di risolvere il conflitto tra scheda tvsat e MP sui dec conbo ?


scusate anche io mi son perso un pezzo ....

cos è o cosa vuol dire "kernel Nagra" ?

sarebbe il software nel combo ? nuova cam con nuovo software ...o che ?

salu2
 
Arriverà anche il nuovo software forse un nuovo decoder ( e io pago! :D ) che avrà anche l'alta definizione, per contrastare Sky.... ma ancora non mi risulta che Mediaset trasmetta in Alta Definizione. Sicuramente pero' mediasetpremium finirà suol satellite oltre che sul terrestre anche e allora ci vuole il sofware per rendere compatibili le due Schede come dice " ercolino"..... oppure ( e io pago! )

Tutto da confermare me lo ha detto un amico che ha un negozio.

--------------------

Canone RAI

Attraverso l'indirizzo il nome e il codice Fiscale viene comunque creato un database, attivare attivano subito ma penso ( sempre lo stesso amico ) che un'okkyatina al database RAI e la segnalazione la fanno nel caso che.......

Ci sono pero' indizi che il controllo lo fanno.... magari vedete i tempi di attivazione se sono immediati alla telefonata k se Vi fanno aspettare tipo 30 minuti... allora ( Qien Sabe )

Stasera ore 21 su RAI4 STAR-TREK verso l'ignoto ( a chi piace)
 
Draxiria ha scritto:
Canone RAI

Attraverso l'indirizzo il nome e il codice Fiscale viene comunque creato un database, attivare attivano subito ma penso ( sempre lo stesso amico ) che un'okkyatina al database RAI e la segnalazione la fanno nel caso che.......

Ci sono pero' indizi che il controllo lo fanno.... magari vedete i tempi di attivazione se sono immediati alla telefonata k se Vi fanno aspettare tipo 30 minuti... allora ( Qien Sabe )

Stasera ore 21 su RAI4 STAR-TREK verso l'ignoto ( a chi piace)

Sanno immediatamente se sei un abbonato in regola, perche' un mese fa' quando ho attivato la scheda TivuSat dopo aver dato il nome cognome codice fiscale ed il numero di tessera l'addetta mi chiedeva anche l' indirizzo, io ho risposto ma avete gia' tutto, sono abbonato Rai da 35 anni, la ragazza ha risposto, attenda, dopo 10 secondi lei è abbonato da 33 anni e 10 mesi. Vede ha gia' tutto, si ma devo richiedere l'indirizzo perche' è prassi. Se uno non è abbonato attivano cmq la scheda, nel giro di poco tempo arrivera' il bollettino da pagare. Quindi Eva hai centrato. Ieri mi sono rivisto anch'io Star Trek, non ne ho mai perso uno da quando Telemontecarlo nel lontano 1974 inizio' a trasmetterli, ricordo che i primi li vidi in BN negli anni seguenti le stesse puntate a colori.
 
Indietro
Alto Basso