Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: RAI e 16/9

Digital-Forum Senior L'avatar di maudoc

Predefinito RAI e 16/9

Forse per molti è cosa arcinota, ma per me che non ricevo la RAI in dtt è stato sicuramente piacevole aver visto stasera che la partita dell'Italia su Rai1 era trasmessa in 16/9.
    L'altro canale Rai1 (quello su sky per capirsi) trasmetteva invece in 4/3 letterbox.

La stessa cosa l'ho notata anche per altri programmi su raiuno (ma certo per ora l'esperienza per me è poca), è sempre così?

La qualità forse non era eccelsa, ma in contemporanea il basket su raisport era veramente penoso... non si leggeva il punteggio!

inoltre portogallo-ungheria su rtpi in 4/3 lb faceva pietà, appena meglio (mah) la stessa partita su direct 8, qui in 16/9
    così che della trasmissione della partita dell'italia non mi posso certo lamentare

maudoc

TV Samsung UE46ES7000Q X-Dome ADB I-Can 1110SH TivuSat (TeleSystem Sat+ )

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maudoc
    La stessa cosa l'ho notata anche per altri programmi su raiuno (ma certo per ora l'esperienza per me è poca), è sempre così?
    sì.Quel canale free serve per alimentare i ponti analogici.Comunque del 16:9 se ne parla già da tempo qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agostino31
    sì.Quel canale free serve per alimentare i ponti analogici.Comunque del 16:9 se ne parla già da tempo qui
    Non è un canale free

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato