• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI e 16/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
235
Località
Verona
Forse per molti è cosa arcinota, ma per me che non ricevo la RAI in dtt è stato sicuramente piacevole aver visto stasera che la partita dell'Italia su Rai1 era trasmessa in 16/9.
L'altro canale Rai1 (quello su sky per capirsi) trasmetteva invece in 4/3 letterbox.

La stessa cosa l'ho notata anche per altri programmi su raiuno (ma certo per ora l'esperienza per me è poca), è sempre così?

La qualità forse non era eccelsa, ma in contemporanea il basket su raisport era veramente penoso... non si leggeva il punteggio! :mad:

inoltre portogallo-ungheria su rtpi in 4/3 lb faceva pietà, appena meglio (mah) la stessa partita su direct 8, qui in 16/9
così che della trasmissione della partita dell'italia non mi posso certo lamentare :eusa_shifty:

:hello:
 
maudoc ha scritto:
La stessa cosa l'ho notata anche per altri programmi su raiuno (ma certo per ora l'esperienza per me è poca), è sempre così?
sì.Quel canale free serve per alimentare i ponti analogici.Comunque del 16:9 se ne parla già da tempo qui ;)
 
agostino31 ha scritto:
sì.Quel canale free serve per alimentare i ponti analogici.Comunque del 16:9 se ne parla già da tempo qui ;)

Non è un canale free :eusa_naughty:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso