• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADSL a consumo

bitols

Digital-Forum Master
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
833
sto cercando una offerta di ADSL a consumo, non usando molto internet. Telecom fa ( o faceva) 2 € all'ora, TELE2 qualcosa di meno. Mi sapreste consigliare qualche offerta migliore ?
 
Più o meno si equivalgono sono tutte sui 2 euro l'ora.

Sono care già facendo 10 euro al mese per esempio conviene mettere la tariffa flat di alice 640k da 19.95 euro al mese

Quella a consumo va a 640K
 
intendi dieci ORE al mese, vero ? Il fatto che l'abbonamento ADSL però, mi costi come il BASE di SKY mi inquieta non poco. Poi dieci ore al mese son comunque 2,5 ore alla settimana...
 
Ciao
la + economica tra le tariffe a consumo credo sia quella di tele2 a 1.79 l'ora se utilizzi il servizio meno di 17ore/mese risparmi , oltre conviene la flat.
Naturalmente devi calcolare la media su + mesi per capire se ti conviene flat o a consumo.
Ultima cosa , l'offerta adsl di tele2 a consumo è a 640 Kb e paghi un canone di 5.37/mese che comprende le prime 3 ore di utilizzo (1,79 x 3) come consumo minimo.
Personalmente ritengo che le varie compagnie abbiano fatto "cartello" per imporci la tariffa flat rendendo poco appetibili le tariffe a consumo abbassandone la velocità di connessione senza ridurre il costo.
Per uno strano effetto del libero mercato le tariffe non sono diminuite ed il servizio è peggiorato...vai a capire la concorrenza...
 
Ultima modifica:
bitols ha scritto:
intendi dieci ORE al mese, vero ? Il fatto che l'abbonamento ADSL però, mi costi come il BASE di SKY mi inquieta non poco. Poi dieci ore al mese son comunque 2,5 ore alla settimana...


Si scusa 10 ore al mese :D

Dipende sempre da quante ore in un mese rimani collegato.

Arrivando a 10 o li vicino conviene la Flat da 19.95 euro al mese a 640k

Facendo la flat non ti preoccupi + di rimanere connesso :icon_wink:
 
bitols ha scritto:
sto cercando una offerta di ADSL a consumo, non usando molto internet. Telecom fa ( o faceva) 2 € all'ora, TELE2 qualcosa di meno. Mi sapreste consigliare qualche offerta migliore ?
ti consiglio la flat (di qualsiasi operatore) almeno se ti collegano ad un altro utente tu sei a posto!!!!
x esperienza ti posso dire che ho visto una bolletta di uno che dopo la richiesta fatta di adsl a pagamento (2 euro l'ora) di tel....due anni fa e non avendola mai usata si e' visto recapitare 3 mesi fa,un conto di 1700 euro e spiccioli x consumo di adsl.
x sua fortuna in casa sua non gliela avevano nemmeno collegata (dimostrato con modem non allineato) e dal primo giorno di consumo ha potuto dimostrare che non era a casa ma da sua sorella a milano altrimenti non la passava liscia.
quindi il super tecnico ha collegato una linea flat al suo numero di telefono che l'aveva a tariffa oraria!!!!!!
ti posso assicurare che non e' neanche l'unico caso,anche a me con la flat collegata, mi rispondeva il 187 che era a posto,ma io non vedevo allineato il modem,finche' ho chiamato un amico che lavora nell'azienda e in 5 min mi ha collegato la adsl al mio numero!!!!
robe da pazzi!!!!!!!!
inoltre passare 10 ore al pc e' un attimo ....da retta!!!
ciao e buona pasqua
 
Se fai tante telefonate e vuoi un flat conveniente fai tuttoincluso di infostrada a 39,90 al mese fai tutte le telefonate che vuoi sui fissi e hai adsl flat a 4 mega.
 
Indietro
Alto Basso