• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Roma] Premium CINEMA - Problemi durante i film

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Settembre 2008
Messaggi
9.276
Ciao a tutti.
Sono di Roma e volevo chiedere a chi è di Roma:
Durante i film in prima serata (dalle 21.00 in poi) di Premium Cinema, vi succede mai che il canale si blocca, dice "segnale assente" e dopo 10 secondi tutto torna normale?
questa cosa capita anche 2-3 volte durante un film....:doubt:
e lo fà SOLO su Premium CINEMA ..e SOLO sui film in prima serata.

succede anche a voi?
 
Veramente lo fa su tutti i canali del mux Dfreee, non solo sul cinema.
Sta storia va avanti da oltre 10 giorni...
E io paaaaaaaaaaaaaaaaaago...:icon_twisted:
 
Fabbry70 ha scritto:
Veramente lo fa su tutti i canali del mux Dfreee, non solo sul cinema.
Sta storia va avanti da oltre 10 giorni...
E io paaaaaaaaaaaaaaaaaago...:icon_twisted:
è ovvio che lo fa su tutti i canali, è un problema del ripetitore di zona.

se mi dite da che ripetitore ricevete, segnalo personalmente :)

P.S.
si verifica tutto il giorno o solo in certi orari?
 
Supernino ha scritto:
è ovvio che lo fa su tutti i canali, è un problema del ripetitore di zona.

se mi dite da che ripetitore ricevete, segnalo personalmente :)

P.S.
si verifica tutto il giorno o solo in certi orari?

Guarda Supernino io l'ho notato ieri sera ma evidentemente il problema è da qualche giorno. Comunque il mux è quello su ch63 d-free da monte cavo.
Ciao ;)
 
Canale 63 da Monte Cavo.
Il problema l'ho notato sia di pomeriggio verso le 16-17 che di sera.
La mattina non lo so, non accendo la tv :icon_cool:

EDIT: postato quasi in contemporanea con roxio :D

RIEDIT: Se poi si potesero eliminare pure gli squadrettamenti e relativo buco audio (mediamente ce n'è uno ogni 30/40 minuti) sarebbe fantastico :)
 
Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono di Roma e volevo chiedere a chi è di Roma:
Durante i film in prima serata (dalle 21.00 in poi) di Premium Cinema, vi succede mai che il canale si blocca, dice "segnale assente" e dopo 10 secondi tutto torna normale?
questa cosa capita anche 2-3 volte durante un film....:doubt:
e lo fà SOLO su Premium CINEMA ..e SOLO sui film in prima serata.

succede anche a voi?

Confermo stesse problematiche, zona Roma Nord-Est Talenti.

Succede ciclicamente sui canali Premium Cinema sul ch 63 e saltuariamente sul ch 40 sui canali calcio.

Problema da imputare esclusivamente a Mediaset in quanto la ricezione degli altri canali in digitale è perfetta, anche il famoso canale 53 di TimB.

Quindi è un problema che si verifica sui canali criptati, forse si inchiodano le smart card durante gli aggiornamenti?
 
Supernino ha scritto:
è ovvio che lo fa su tutti i canali, è un problema del ripetitore di zona.

se mi dite da che ripetitore ricevete, segnalo personalmente :)

P.S.
si verifica tutto il giorno o solo in certi orari?

A me non capita.
Secondo me non è affatto problema del ripetitore Mediaset, ho visto parecchi film e telefilm negli ultimi giorni e non mi ha mai dato segnale criptato o segnale assente o buco audio, li vedo perfetti per tutta la durata.
L'ultimo questa mattina.
Considerato che prendo come voi i segnali da Monte Cavo.
Non potrebbe essere più un problema con il modello di decoder che avete?
 
ANDREA1P ha scritto:
A me non capita.
Secondo me non è affatto problema del ripetitore Mediaset, ho visto parecchi film e telefilm negli ultimi giorni e non mi ha mai dato segnale criptato o segnale assente o buco audio, li vedo perfetti per tutta la durata.
L'ultimo questa mattina.
Considerato che prendo come voi i segnali da Monte Cavo.
Non potrebbe essere più un problema con il modello di decoder che avete?

Vediamo, io uso un TeleSystem TS7700.
 
Ah, allora se qualcuno non ha problemi vuol dire che il problema è del vostro decoder o dell'antenna...
 
Tutte le antenne e tutti i decoder si sono rotti nello stesso momento? mmmmmmm vabè che in elettronica tutto può essere :icon_cool:

Potrebbe esserci stato, chiedo invece, un abbassamento di potenza del segnale in partenza (vedi tipo il ch 53 de la7 che è stato abbassato) che ne compromette la regolare ricezione in tutte le zone?
Sto ch 63 non è mai stato potentissimo, già da quando ci trasmetteva Italia1 in analogico... ma questi problemi non ci sono mai stati.
In questo momento che scrivo, un amico che abita in zona tuscolana è completamente al buio, segnale zero, tutti gli altri canali invece perfettamente ricevibili.

Io sto in zona MonteMario / Balduina, segnale grossomodo al livello di sempre, potenza 60 qualità 100, decoder ABD2100, ma ogni tanto esce la scritta "Segnale Assente" per 10 secondi, come già segnalato.
 
Supernino ha scritto:
Ah, allora se qualcuno non ha problemi vuol dire che il problema è del vostro decoder o dell'antenna...

Mmm... mi pare strano però.. io almeno ho antenna nuova fino ad ora nessun problema e adb 2100 che sintonizza tutto il sintonizzabile.. Quei buchi di 10 secondi mi sembra strano siano attribuibili a decoder o antenna... almeno nella mia situazione. Comunque né ieri sera né stasera ho visto assenze di segnale. Staremo a vedere.
Ciao ;)
 
Non sono un tecnico però da questa situazione deduco che quella che stiamo vivendo è una tecnologia agli esordi e.... qualche bug nei decoder e da chi trasmette criptato può esserci.

Come può essere che tutti gli altri canali in chiaro sono regolarmente decodificati mentre i pay hanno qualche problema?

Mah, mi ricordo i primi tempi del decoder di Stream, sistema irdeto, una vera ciofega di set top box, pure quello ogni tanto si piantava. Sostituito il decoder con uno philips seca, stesso impianto, andava che era uno spettacolo.

Secondo me la perfezione si raggiungerà nel tempo, per ora dovremo aspettarci qualche piccola incompatibilità, d'altra parte anche Stream e Tele+ all'inizio non erano perfette, ad oggi Sky è perfetta (o quasi).

Un pò di pazienza..... (che io spendo con i miei anziani genitori che non riescono ad essere compatibili col decoder... con lo switch off AIUTO!!!)
 
rai

io mi trovo in trieste salario con un televisoare samsung da 32" mi dice segnale debole o assente su tutti i canali rai "classici" rai uno rai due e rai tre
 
Indietro
Alto Basso