• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moto TV continuerà o chiuderà?

goldsun

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Marzo 2006
Messaggi
9.462
Località
Bologna
Non so quanti di voi abbiano inserito Moto Tv nel loro abbonamento; immagino pochi; io sono uno di questi.
Il dubbio espresso nel titolo deriva dagli ultimi avvenimenti.
Il canale aveva annunciato in grande stile ad inizio anno l'accordo per le dirette del Campionato Italiano Velocità e questo impegno è stato portato a termine ieri con l'ultima gara disputatasi all'autodromo del Mugello.
I saluti finali sono stati di una "tristezza" unica, come a dire... "è stato bello, ma... addio"
Ad inizio stagione era stato anche annunciato che il canale avrebbe trasmesso servizi sugli altri campionati nazionali, ma questi dall'estate sono spariti; continuano a trsmettere repliche su repliche delle gare primaverili.
Già da alcuni anni Moto TV trasmetteva anche le differite del CEV, il campionato spagnolo di velocità; anche qui dopo le prime due gare più niente; sempre le repliche di queste.
Storia simile per la Moto GP Rookies Cup, le ultime gare della quale sono saltate e l'ultima è andata sul canale Moto GP di Mediaset.
Per quanto riguarda l'europeo Super Stock 600 non mi sembra siano state trasmesse le gare di Brno (26/07), Nurburgring (06/09) e Magny Cours (04/10), mantre è andata regolarrmente in onda la gara di Imola.
Il sito internet, che è ricomparso oggi dopo una decina di giorni, non riporta da tempo il palinsesto; quello nell'epg di SKY è del tutto inaffidabile.
Ho provato a contattarli per email, ma nessuno ha risposto.
Ora proverò a chiedere a SKY, ma immagino già risposte "fumose".
 
Ultima modifica:
Pensavo che gli appassionati di moto in Italia fossero molti e che il canale aveva un buon seguito ma forse dalle parole di goldsun non è così. Perdere contenuti penso sia la conseguenza degli ascolti/profitti bassi del canale che non rende quanto costano gli eventi trasmessi. Peccato però.
 
Flask ha scritto:
Pensavo che gli appassionati di moto in Italia fossero molti e che il canale aveva un buon seguito ma forse dalle parole di goldsun non è così. Perdere contenuti penso sia la conseguenza degli ascolti/profitti bassi del canale che non rende quanto costano gli eventi trasmessi. Peccato però.
Il problema è che gli appassionati di moto come me, preferiscono andarci in moto, piuttosto che guardarla in tv :icon_twisted:
Moto TV gli ho dato un occhiata durante le finestre in chiaro, ma non mi ha entusiasmato un granchè ... personalmente lo giudico al pari di Nuvolari TV e Yacht & Sail, da guardare occasionalmente, ma di sicuro mai come option.

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Il problema è che gli appassionati di moto come me, preferiscono andarci in moto, piuttosto che guardarla in tv
Ti capisco :D , ma... è un altro discorso.
 
mike29 ha scritto:
Come mai....? il Canale Moto non viene elencato nemmeno nei primafila cioè i canali optional acquistabili a 4 euro per una settimana ?

in effetti, ora che me lo fate notare, sui volantini dei canali option, MotoTV non c'è..... non me n'ero nemmeno accorto.....
 
Se chiude lo farà per mancanza di abbonati e non certo per l'arrivo della MotoGp (che non c'entra nulla)
 
Per me i canali option sono totalmente inutili, se non costassero 8€ al mese avrebbero di sicuro più seguito, Caccia&Pesca ad esempio, sono un appassionato di caccia e l'ho seguito nello scorso week-end perchè era in chiaro, ma non mi passerebbe mai per la testa di pagare 8€ al mese per vederlo, anche perchè ci sono repliche su repliche...
 
Da Facebook:

E' vero che il canale sparirà a breve??

MOTOTV Ciao Camilla, Mototv non sparisce!


e un redattore del canale aggiunge:



Ciao Stefano! Perché si evolverà! Non sparisce..anzi!
 
Indietro
Alto Basso