• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema loader card

xxerpupone

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
5
Ciao a tutti,
Mi è arrivata ieri la t-rex insieme alla loader card ma c'è un problema che non riesco a risolvere,praticamente non riesco a programmare la loader card come software uso dragon loader 1.2 hardware topo i settaggi sono ok ma non ne vuole sapere di connettersi ho fatto tutte le prove possibbili il topo funge il cavo è ok testati,nel provare a mettere la loader card nella cam inserita nel clarke il decoder mi dice no atr cosa devo fare rimandaierla oppure posso sistemarla io?
vorrei sistemarla invece che aspettare la riconsegna.

Ciao xxerpupone
 
Secondo me la card ti è arrivata "vergine" e la devi quindi prgmmare.
Premesso che NON conosco il tuo tipo di card (la mia è 1 semplice fun 7) , però credo che prima di usare il "dragonloader.exe" , devi prgmmare la flash.
E x far ciò penso ti serva un semplice prgmmatore (detto "apollo") che va attaccato con cavo parallelo ovviamente alla porta parall. del p.c. ed 1 prg. chiamato funprom3rm .
Soltanto dopo aver inserito la flash , puoi continuare a prgmmare la card...
 
io con una trex card (loader) non ho avuto problemi con dregonloader a programmare la card...a volte può capitare di dover ripetere l'operazione un paio di volte ma sempre andata a buon fine.
Credo che il discorso della flash serva solo con fun7, stai alimentando il programmatore a 12V, in modalità Phoenix a 6.00, prova su COM1.
Controlla !!
 
Infatti, pù che nella Loader il problema potrebbe risiedere nel programmatore, non saresti il primo ad aver avuto difficoltà di programmazione smartmouse/loader card
 
Scusatemi tutti, ma allora la Dragon Cam è programmabile anche con una fun7 !
Dove è possibile reperire i file? oppure esiste un programma che converte il file dra in hex e relativa flash?
Grazie.
 
Ultima modifica:
krrk ha scritto:
Scusatemi tutti, ma allora la Dragon Cam è programmabile anche con una fun7 !
Dove è possibile reperire i file? oppure esiste un programma che converte il file dra in hex e relativa flash?
Grazie.
Puoi usare la fun 7 senza problemi solo che devi caricare anche la flash mentre con loader card non serve la flash.
 
Credo che sia il caso di fare un po di chiarezza.
Esistono due tipi di loader card... la fun 7 e la F84a la, differenza tra le due card e nella flash diversa.
La prima ha un Atmel la seconda un pic f84a.

Detto questo necessita capire se la loder card in oggetto è una F84a oppure una fun 7.
Nel caso della prima è risaputo che lamentano dei problemi di programmazione se lo smartmouse non è di buona qualità, quindi necessita fare la programmazione con un buon programmatore oppure con uno smatmouse di qualità.

Se si tratta della fun 7 invece necessita ricercare quali possono essere i motivi della mancata programmazione.

C'è da dire cge le loader card vengono vendute sempre con la flash già programmata pertanto esluderei che la card è vergine.

Vedi quale tipo di flash ha la card e poi vediamo il da farsi...

ciao
 
Indietro
Alto Basso