• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xbox 360 con HD-DVD? No! Forse...

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.450
Località
Torino
Microsoft ha affermato di non avere in progetto, per il momento, di offrire la tecnologia HD-DVD optical disc per la sua console Xbox 360. Un portavoce del colosso ha affermato: "Microsoft, in both America and Japan, has not announced anything regarding the possibility of a next-generation DVD drive being placed in the Xbox 360 ... There are currently no plans to release an Xbox 360 equipped with a next generation DVD player."

Questo commento segue alcuni reports dell'agenzia di stampa giapponese Jiji secondo la quale Microsoft starebbe pianificando di rendere disponibile una versione di Xbox 360 HD DVD-equipped nel 2006. Queste indiscrezioni poggiano le loro fondamenta sul recente accordo di collaborazione tra Microsoft e Toshiba, sostenitrice principale del formato di prossima generazione DVD, HD-DVD.

Del resto questa prospettiva era stata già ipotizzata in passato da alcune fonti ufficiali. Ad Agosto scorso, Gates aveva affermato che l'azienda "stava valutando se le future versioni di Xbox 360 avrebbero incorporato capacità addizionale di player HD-DVD". Il mese scorso Yoshihiro Maruyama, a capo di Xbox per il Giappone, aveva affermato che questa mossa era in qualche maniera "possibile", ma probabilmente sarebbe stata finalizzata al playback dei film e non al game storage.

Gates e Maruyama hanno parlato di possibilità; il portavoce dell'azienda ha semplicemente affermato che non è stata ancora presa un decisione ufficiale in merito.

L'integrazione in Xbox del supporto per HD DVD comunque non sorprenderebbe affatto considerato che il rivale Sony ha già annunciato il supporto per Blu-ray nella sua PlayStation 3, prevista proprio nel 2006.

Nel frattempo Xbox 360 sta incontrando qualche difficoltà nel mercato giapponese dove ha debuttato circa 5 giorni fa. Secondo gli ultimi reports più della metà delle 159.000 console disponibili negli stores giapponesi nella prima settimana di vendita sono ancora sugli scaffali dei negozi. Anche i giochi vengono venduti a rilento: alla media di un gioco per console.


Fonte
 
Microsoft confessa: HD DVD per Xbox 360


Microsoft fa marcia indietro e dopo aver negato la possibile uscita di un driver HD DVD per la console Xbox 360, ammette che sarà proposta un'unità esterna entro il 2006. Il nuovo drive offrirà la possibilità di godere appieno dei film HD DVD, assicurando a Microsoft una proposta maggiore per la sua popolare console.

Il drive esterno HD DVD è da vedersi come la risposta di Microsoft all'integrazione di un drive Blu Ray nella console Sony Playstation 3.

Microsoft non ha fornito dettagli sul prezzo di questa unità esterna, ma ha chiarito che servirà solo per riprodurre filmati e non per i giochi.

Peter Moore di Microsoft ha colto l'occasione per snocciolare i primi dati su Xbox 360: Microsoft si aspetta di vendere tra le 4.5 e 5.5 milioni di unità entro Giugno e potrà vantare un rapporto di quattro giochi e tre accessori venduti per ogni Xbox 360.

La casa di Redmond ha venduto 1 milione di console prima della fine dell'anno, grazie ad un lancio "globale". Tuttavia l'esigua disponibilità gli ha impedito di vendere più unità.

Un altro dato riguarda il Live, dove le Xbox 360 collegate raggiungono il 50%, a fronte del misero 10% della prima generazione.

Microsoft promette su Xbox Live Arcade 20 giochi entro la fine di Marzo, inclusi classici come Street Fighter 2. Entro la fine di Giugno i giochi HD in uscita saranno circa cinquanta.


Fonte
 
Anche se i giochi per XBOX360 sono belli ed hanno una bellissima grafica uscendo senza il supporto per gli HD-DVD Microsoft si e' data una mazzata sulle p@lle.... questa uscita conferma ancora una volta i suoi limiti e il supporto esterno e' una pagliacciata: se voglio dei lettori esterni mi prendo direttamente un lettore di HD-DVD :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Conservero' i miei soldi per la vera consolle del futuro anche se dovro' apettare un po ( PS3 ) e penso che sara' completata con una revolution visto che non so vivere senza supermario e company... :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Anche se i giochi per XBOX360 sono belli ed hanno una bellissima grafica uscendo senza il supporto per gli HD-DVD Microsoft si e' data una mazzata sulle p@lle.... questa uscita conferma ancora una volta i suoi limiti e il supporto esterno e' una pagliacciata: se voglio dei lettori esterni mi prendo direttamente un lettore di HD-DVD :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Conservero' i miei soldi per la vera consolle del futuro anche se dovro' apettare un po ( PS3 ) e penso che sara' completata con una revolution visto che non so vivere senza supermario e company... :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:


Quoto.........la xbox 360 non sara mai all'altezza della stupenda ps3............purtroppo dobbiamo aspettare un bel po' per averla fra le mani ma ne vale la pena!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D
 
basta pensare che non supporta manco i DVD registrati in WMV-HD che è il loro formato propietario per capire la lungimiranza dei geni di Richmond :badgrin:
che dire poi del fatto che con tanto popò di hardware(CPU 3.2ghz tri-core,GPU ATI a 700mhz con 512Mb e via dicendo) non è in grado di upscalare i normali DVD in HD ma si limita ai mirabolanti 480p :5eek: e neanche si degna di prendere in considerazione almeno i 576p :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


Mah dopo 2 consolle SONY mi sa che aspetto pure la terza :D :D :D
 
Si penso che aspettare la PS3 valga la pena senza contare che la Revolution per un amante dei giochi nintendo come me sara un must da avere a tutti i costi.... :icon_redface: :icon_redface:

Ciao ciao :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Mah dopo 2 consolle SONY mi sa che aspetto pure la terza :D :D :D


Quoto...........apettare la ps3 e' la miglior cosa da fare alla fine ne varra' la pena!!!!!!!:new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi:
 
Indietro
Alto Basso