• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemone skyboxhd

lello671

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
226
Ragazzi, oggi il mio skyboxHD non funge (Pace, ma non ho segnato il mod.).

All'accensione, mi dice che non gli arriva nessun segnale dalla parabola.

Ho provato a spegnere e riaccendere, facendo passare anche del tempo, ma niente.
Cavi Ok, LBN apparentemente integro.

Ma la prova del nove l'ho fatta mettendo un vecchio decoder nokia9303, il segnale arriva e dal satellite vedo diversi canali in chiaro del pacchetto sky...

Ieri, invece mi si piantava per una 30 di sec dicendo che non c'era segnale poi ripartiva.... e lo ha fatto circa ogni 15 min per un paio d'ore.
La diagnostica mi dava a volte CODICE ERRORE 33 ed altre volte FUNZIONAMENTO CORRETTO!!

Secondo voi?
E' partito il decoder?
Posso andare direttamente al centro sky domani vicino casa?
Grazie mille.
 
Come regola dovrebbero essere loro del call center SKY ad indirizzarti al center service SKY delle volte sono sciocchezze ti fanno fare delle prove per verificare il tipo di guasto se non risolvono ti danno un codice per la sostituzione !
 
Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
Come regola dovrebbero essere loro del call center SKY ad indirizzarti al center service SKY delle volte sono sciocchezze ti fanno fare delle prove per verificare il tipo di guasto !

GIusto per spillarti un pò di soldi con l'199....!!!!!

No grazie, credo che sia un mio diritto andare allo Sky Center che preferisco e senza spendere altri soldi per un servizio che dovrebbe essere gratuito visto quello che paghiamo....

Grazie cmq per la risposta e scusami i toni, ma questi fanno girare i cojoni....
 
lello671 ha scritto:
GIusto per spillarti un pò di soldi con l'199....!!!!!

No grazie, credo che sia un mio diritto andare allo Sky Center che preferisco e senza spendere altri soldi per un servizio che dovrebbe essere gratuito visto quello che paghiamo....

Grazie cmq per la risposta e scusami i toni, ma questi fanno girare i cojoni....
Considera anche che se loro lo hanno messo per iscritto nel contratto o carta dei servizi sei costretto a farlo in caso tu voglia sostituir il decoder difettato.
 
lello671 ha scritto:
GIusto per spillarti un pò di soldi con l'199....!!!!!

No grazie, credo che sia un mio diritto andare allo Sky Center che preferisco e senza spendere altri soldi per un servizio che dovrebbe essere gratuito visto quello che paghiamo....

Grazie cmq per la risposta e scusami i toni, ma questi fanno girare i cojoni....
pensi che un viaggio a vuoto allo skycenter sia gratuito:lol:

prima cosa gli sy center non sostituiscono i decoder, ma devi trovare gli skyservice

seconda cosa se prima non hai l'OK dal callcenter lo skySERVICE non può assegnarti un nuovo decoder

terza cosa UNA MAIL DAL CONTATTASKY FAREBBE SCHIFO :D
 
Burchio ha scritto:
pensi che un viaggio a vuoto allo skycenter sia gratuito:lol:

prima cosa gli sy center non sostituiscono i decoder, ma devi trovare gli skyservice

seconda cosa se prima non hai l'OK dal callcenter lo skySERVICE non può assegnarti un nuovo decoder

terza cosa UNA MAIL DAL CONTATTASKY FAREBBE SCHIFO :D

L'ho mandata stamattina, ma loro hanno la mail di casa, quindi avranno risposto su quella anche se avevo chiesto di mettere in CC: l'indirizzo dell'ufficio... oppure non avranno proprio risposto...
 
Un saluto a tutti
anch'io ho lo stesso problema :
ho il Pace 830 HD e appena installato mi dice " assenza segnale. Spegnere ......... " Ma dopo svariati attacca e stacca della 220V e del cavo sat, su diversi canali, tra cui TG24, Fox Life, Sky Sport Extra, C. Network, ecc ho il fastidioso msg.
A questo punto sullo stessoi attacco, collego lo skybox Samsung SD e con mio stupore tutti i canali si vedono !! :5eek:
Per riprova al piano inferiore dove avevo il Samsung SD, attacco l'830 HD, con il risultato che gli stessi canali che non vedevo prima non si vedono anche su questo 2 ° attacco !!
Cosa mi consigliate di fare ? E' un problema del 830 ?!
Grazie a tutti
gigio2002

:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Allora sono andato allo SkyService e hanno visto che il Pace funziona bene... mi sa che devo cambiare illuminatore e filo ( :( ), forse degradano troppo il segnale.
Il nokia riusciva a decodificare, evidentemente questo è "esigente"....
 
prima prova a cambiare solo l'illuminatore che maari ha delle crepe che imbarcano acqua...
poi eventualmente il cavo...che è + una rottura :D
 
Un saluto voi
up
@Burchio
nel mio caso cosa mi consigli ? E' un problema del dec. e quindi chiamo sky x farmi parire una partica di cambio ?
Grazie x l'attenzione
gigio2002

P.S.
Ho parlato con lo SkyService e lui mi ha confermato quello che avete detto sopra ( prima ci deve essere l'ok di sky ), e intanto gli ho chiesto un parere e lui mi ha detto che l'830 e molto sensibile come tuner e potrebbe " accentuare " eventuali problemi di antenna, che ne dite ? :eusa_think:
 
Burchio ha scritto:
prima prova a cambiare solo l'illuminatore che maari ha delle crepe che imbarcano acqua...
poi eventualmente il cavo...che è + una rottura :D

Grazie burchio, ma ho dovuto cambiare anche il cavo, anche se di buona qualità, aveva 9 anni e mezzo metro era addirittura fradicio.

Gran seccatura cambiare il cavo, hai ragione, ma almeno una volta a decennio ti tocca :).....

Ora tutto ok.
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso