• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivu sat problema con canali RAI

clvk07

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2009
Messaggi
11
Ciao

Ho un decoder Ican 1110sh, funziona tutto bene, ma specialmente la sera, quando guardo I canali rai, appaioni dei blocchi sullo schermo e l immagine si blocca, poi ritorna normale e i blocchi appaiono ancora. I canali mediaset e gli altri non danno nessun problema. Qualche suggerimento?
Grazie
 
Hai controllato il livello e qualità segnale sui canali Rai?

Metti su un canale Rai ed entra nel menù per vedere il segnale
 
clvk07 ha scritto:
Ciao

Ho un decoder Ican 1110sh, funziona tutto bene, ma specialmente la sera, quando guardo I canali rai, appaioni dei blocchi sullo schermo e l immagine si blocca, poi ritorna normale e i blocchi appaiono ancora. I canali mediaset e gli altri non danno nessun problema. Qualche suggerimento?
Grazie

io su rai 1 2 3 4 ho talora (molto raramente) un blocco "telecomando", ma non blocco immagine come nel tuo caso

immagino :eusa_think: che sia dovuto al carico dell'applicazione guida tivusat (sono gli unici canali che la supportano)
Disattiva le applicazioni nelle preferenze e poi prova...

:hello:
 
1. Il segnale sulla RAI e 71 e qualita 100, su mediaset e 72 e qualita 100.
Sembra solo 1% di differenza???

2. Non riesco a trovare lopzione per disabilitare la guida sul mio decoder, sai dove provare?
 
clvk07 ha scritto:
2. Non riesco a trovare lopzione per disabilitare la guida sul mio decoder, sai dove provare?

Menù principale – Personalizzazione – Opzioni Immagine - AutoStart Applicazioni
 
I soliti problemi che hanno i decoder dtt disattivando interattività e agg. automatici spesse volte si risolve il problema.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
I soliti problemi che hanno i decoder dtt disattivando interattività e agg. automatici spesse volte si risolve il problema.

sì, anche se qui è sat ;)

comunque la guida è leeeentisssssimaaaaa :icon_rolleyes:
qualche utente Humax mi dice se anche sull'Humax è lenta? (curiosity)
 
maudoc ha scritto:
sì, anche se qui è sat ;)

comunque la guida è leeeentisssssimaaaaa :icon_rolleyes:
qualche utente Humax mi dice se anche sull'Humax è lenta? (curiosity)
Si anche lo humax ha la guida tivù sat lenta
E' di gran lunga migliore la guida che possiede lui di default.
Poi non capisco perchè attivando l'mhp il txt non lo fa attivare...

ciao
 
pietrino82 ha scritto:
Si anche lo humax ha la guida tivù sat lenta
E' di gran lunga migliore la guida che possiede lui di default.
Poi non capisco perchè attivando l'mhp il txt non lo fa attivare...

ciao
grazie
l'mhp FORSE è solo per la parte dtt... ;) :eusa_think:
 
Ho disabilitato le applicazioni e l aggiornamento automatico.Al momento sembra ok, ma di solito sembra accadare la sera, a l unica differenza che vedo e livello segnale 71 per RAI e 72 per Mediaset, non penso che 1% faccia la differenza, so spero che il problema erano le app.. Vedremo... Grazie....
 
e' probabile che la tua antenna non sia ben posizionata, in questo modo alcuni trasponder li prende bene, altri meno, tra questi evidentemente la rai.
Lo squadrettamento e' un classico della debolezza del segnale digitale.
 
anton ha scritto:
e' probabile che la tua antenna non sia ben posizionata, in questo modo alcuni trasponder li prende bene, altri meno, tra questi evidentemente la rai.
Lo squadrettamento e' un classico della debolezza del segnale digitale.


io ho puntato la parabola con sat finder e controllato con jepssen, che mi indicava un segnale al 95%.

L'adb di tivùsat mi dice: segnale 69% - qualità 100%.
Però ti posso dire che non ho nessun problema di squadrettamento.
 
da quando applicazioni e update del software sono off, i quadrati sembrano scomparsi... speriamo bene... grazie
 
Indietro
Alto Basso