• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HT 2.1 o 5.1 wireless?

uno_a_caso

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
5.115
Ciao,
sono indeciso tra un Home Theatre 2.1 o un 5.1 wireless.
Solitamente guardo:
  • tv tradizionale
  • film in divx
  • film e partite com mediaset premium

A questo punto, per le mie esigenze, ha senso prendere il 5.1?
Come é l'audio nei film e nelle partite trasmesse da MP? Se, per problemi di banda, l'audio è stereo e non surround, allora mi indirizzo verso un 2.1 e non spreco soldi per il 5.1
 
Ciao

uno_a_caso ha scritto:
Ciao,
sono indeciso tra un Home Theatre 2.1 o un 5.1 wireless.
Solitamente guardo:
  • tv tradizionale
  • film in divx
  • film e partite com mediaset premium
A questo punto, per le mie esigenze, ha senso prendere il 5.1?
Ha senso se vuoi "l'effetto cinema".

uno_a_caso ha scritto:
Come é l'audio nei film e nelle partite trasmesse da MP? Se, per problemi di banda, l'audio è stereo e non surround, allora mi indirizzo verso un 2.1 e non spreco soldi per il 5.1
L'audio su MP si salva, a confronto del video. Se il segnale è stereo, l'impianto ti crea il 5.1, il tutto verrebbe meglio se collegato con l'uscita audio digitale del decoder.
 
Pietruccio ha scritto:
L'audio su MP si salva, a confronto del video. Se il segnale è stereo, l'impianto ti crea il 5.1, il tutto verrebbe meglio se collegato con l'uscita audio digitale del decoder.

Grazie per la risposta.
da quello che si diceva alcuni mesi fa su un thread, sembra che l'audio nei film di MP è sempre (o quasi) stereo, ecco perchè mi ponevo il problema se avesse senso il 5.1 per le mie abitudini...
Ora mi chiedo se questo 5.1 "creato" dall'impianto è paragonabile a un 5.1 reale.
 
Allora se il segnale è stereo un buon impianto home theatre 5.1 dovrebbe darti un effetto cinema più che soddisfacente. Certo è che se fosse possibile ricevere direttamente dall'emittente un flusso audio Dolby Dgital ac3, a due canali o già a 6 canali sicuramente ci si guadagna in fedeltà dell'effetto cinema riprodotto (dando per scontata una certa qualità dell'impianto amplificatore-diffusori). Mi sembra che in italia il 5.1 (compreso l'ac3 2.0) non viene diffuso in digitale terrestre, non sono sicuro se sky lo dia su tutti i canali, quelli con i film sicuramente ce l'hanno.

Io ho un ampli philips 5.1 (da 600 watt totali), e devo dire che con canali stereo l'effetto surround (per me) dà il suo bel contributo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso